Hallelujah
di Elizabeth_2206

02/04/18, ore 21:29

Mi è piaciuto questo spaccato di vita quotidiana.
Direi che i due hanno proprio un bel rapporto, non c'è dubbio che tra i due sia Riza quella più matura e intelligente.
Basta anche solo vedere quanto facilmente impara quel testo che Roy proprio non riesce a ricordarsi. Però lo capisco e mi sento solidale con lui, mi fa tornare i miei anni da studente.
Oltre a questo si dimostra anche piuttosto paziente, considerando tutto il lavoro extra che gli da.
Sono d'accordo con te che Riza che obbliga Roy a studiare sia una cosa più che probabile, che ben si inserisce nella trama.
Come Roy dimostra più volte, se gli dai l'occasione di fare il pigro lui la coglierà al volo.
Riza dimostra anche una buona dose di pazienza, accontentandolo sulla questione dei pomodori. Qualcuno meno accomodante avrebbe potuto dire semplicemente di no.
Carina la parte finale con lei che arrossisce,

01/12/16, ore 18:39

Eccomi, perdona il ritardo ma sono state giornate impegnative.

Mi piace come hai svolto questo argomento, creando un po' quello che sarà il loro classico litigare il ufficio per la svogliatezza di Mustang. Ci sta che, anche per l'alchimia, si dimostri un po' indolente a seconda di come gli gira la giornata (un po' come Berthold che, a seconda della giornata decide o meno di fare lezione al suo allievo).

Quanto al fatto che Riza conosca almeno in parte gli studi di suo padre è qualcosa che ci può stare, del resto non è specificato quanto sia stata resa edotta dal genitore e in che momenti della sua vita. Comunque sì, Roy non apprenderà l'alchimia del fuoco se non dopo la morte del maestro, del resto quando torna da lui da soldato non ha nemmeno il titolo di alchimista di stato, segno che sapeva solo le basi dell'alchimia.
Sono piuttosto sorpresa di quel concordare di Riza con suo padre sul fatto che Roy non sia pronto... capisco che poi rivolta la cosa col fatto che vuole che resti da loro perché l'ambiente è cambiato, ma ammetto che vederla quasi "orgogliosa" della genialità del genitore mi ha lasciato un po' di stucco dato che io ho usato una versione differente ^^

Comunque un bel capitolo
attendo il prossimo :)

30/11/16, ore 21:20

Di rado mi soffermo a leggere fanfic su Roy e Riza, semplicemente perchè non è proprio la mia ship preferita. Ma questa ha attirato subito la mia attenzione, forse per il titolo o forse per l'anteprima davvero accattivante. L'ho letta tutta d'un fiato, ed è andata subito tra le preferite! Riza e Roy sono molto IC, bel lavoro! A volte è facile perdersi e andare leggermente OOC, bel lavoro anche con il padre di Riza. Che altro dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Continua così!