Under the Same Sky ~ Costa Est
di whitemushroom

26/12/16, ore 16:23

Così si fa Leg: se la vita ti prende a pugni, rispondere ad armi pari è inutile. Devi farti forza e deriderla dove non può risponderti. Fare l'impossibile è largamente inutile, tranne se sei una Mary Sue (e in quel caso faresti schifo). Buona fortuna a trovare lo psicopatico, la Bonelli sta diventando famosa per la tragedia. In effetti, potrebbe essere uno dei più grandi elementi del fumetto dell'ultimo secolo.

Però non mi dilungo in depressioni. Se i tuoi capitoli sono tutti così mi sparo prima di arrivare in fondo.

Alla prossima. Ciao.

05/12/16, ore 17:16

Rispetto alla drabble precedente così ironica questa è stata davvero una doccia fredda che mi ha fatto comprendere la realtà di Nathan. La metafora dei palloncini è bellissima e perfetta per la situazione, e adesso spero vivamente anch'io che trovino quel disgraziato e Legs realizzi il suo proposito. Questo tipo di amicizia, la simbiosi che hanno pur essendo così differenti è davvero speciale, in questo senso Nathan è fortuna. Ti comunico che la drabble è arrivata dritta al cuore.

30/11/16, ore 17:39

Alla faccia dei palloncini tanto carini, solo noi potevamo riuscire a scrivere storie tristi da una parola tanto allegra XD
Bello comunque vedere anche questo lato paterno e tenero di Nathan: nelle storie precedenti c'era l'agente segreto sempre pronto ad affrontare il pericolo con i suoi congegni fantascientifici e le missioni impossibili, qui invece abbiamo prima di tutto un padre affettuoso, a cui fa piacere, per una volta, maneggiare delicati palloncini e personaggi di carta per far felici dei bambini invece delle solite granate al plasma e pistole laser. E anche Legs che è solitamente spiritosa, rumorosa e caotica si lascia trasportare da una riflessione filosofica davanti al dolore dell'amico, rimanendo per una volta completamente in silenzio e invisibile (ma sempre attenta) all'interno del flyer.
Riguardo l'autismo a seguito del trauma ho qualche dubbio: che io sappia è una condizione con cui si nasce e che si manifesta generalmente dai primi anni di vita, non un disturbo che insorge come conseguenza di un evento esterno, ma potrei sbagliarmi...