Confessioni notturne
di EffieSamadhi

25/12/22, ore 14:12

Come dice quel santo di Niles,molto arrabbiato,a Francesca:Lo dice lei a sua zia che la sposa non si sposa più con lo sposo. Al povero Niles verrebbe
un mega infarto stavolta. A prendere a schiaffi l'inglese sarebbe un vero de
monio senza pietà ovvero zia Assunta. Si salci chi può. Se solo sapeva che
era stata Sarah,la defunta moglie,ovvero il suo fantasma a scegliere France
sca in mezzo al caos della città di New York Maxwell se la sposava anche
all'istante alla faccia,rifatta dal chirurgo,della sua cara mamma. Il ciuffo bianco è stata Francesca a crealo.

12/10/20, ore 23:03

RECENSIONE PREMIO PER IL SECONDO CLASSIFICATO DEL CONTEST "COSì FAN TUTTI"

Quando ho visto nel tuo catalogo una fanfiction sulla Tata mi ci sono fiondata. Ho adorato quella serie fin da bambina!
Ho trovato il tuo approccio alla materia molto interessante, scegliendo di mostrare l'umanità e le fragilità dei personaggi come la serie spesso ci lascia intuire, ma poi non approfondisce, tornando subito alla commedia. Invece sono personaggi che si prestano bene anche a questi momenti e il rapporto complesso tra Maxwell e Francesca merita che siano descritti questi pur brevi momenti. Con le tue parole, mi sono sentita catapultata nella storia, lì, assieme a loro, come un Niles che origlia da dietro la porta ed esulta in silenzio.
Molto bello!

21/06/20, ore 21:17

Ma Grace già sa che i due piccioncini si son decisi,visto che non lo nascondono di fronte a lei,dicendo tutto alla sorella e al fratello. Niles credo che farebbe spropositi se non si sposano subito e poi deve essere
sadico con la povera CC. Se sapesse che Sarah,poi lo saprà,è stata lei il
suo fantasma a cercare Francesca e sceglierla come moglie per il marito e
madre per i suoi figli.

19/08/18, ore 10:23

Ciao ❤
Prima di scrivere la mia recensione, vorrei fare una piccola premessa: quoto tutto ciò che hai scritto nelle note! Anch'io amo alla follia questa sitcom - è senza dubbio una delle mie preferite in assoluto. Come te, ai tempi in cui venne trasmessa per la prima volta qui in Italia, ero piccola... Ma fortunatamente ora la sto riguardando su Paramount Channel e, oddio, me ne sono innamorata di nuovo ❤
Bene, detto questo... Ho adorato la tua one-shot! Oltre a essere scritta in maniera impeccabile, è ricca di emozioni e sentimento. Hai centrato in pieno l'assenza della relazione fra Maxwell e Francesca e li hai resi perfettamente coerenti ai personaggi originali! Amo alla follia quei due - anche se ci hanno fatto soffrire parecchio prima di vederli FINALMENTE felici e innamorati.
Non avevo mai cercato questa sezione di efp (e in realtà non sapevo nemmeno che esistesse 😅), ma sono felicissima di averla trovata - anche se ci sono poche storie 💔.
Ti faccio i miei complimenti! (Con due anni di ritardo 😂)
Un bacio 😘
Polly

21/03/17, ore 02:02

Come promesso, passo a recensire questa perla. Il ritardo è normale, sai bene che è una delle mie caratteristiche principali.
Maxwell/Francesca è una di quelle OTP che ho sempre avuto, di quelle che avevo ancora prima di conoscerne il significato. E sì, questo significa anche che l'età avanza inesorabilmente.
Qui c'è tutto ciò che sono loro: la simpatia, la sofferenza per la dichiarazione ritrattata, la voglia di essere felici. Ma, soprattutto, l'amore. L'amore di Francesca per Maxwell, che la porta ad aspettare e aspettare, a sperare in una vita che non è sicura potrà mai essere sua. L'amore di Maxwell per Francesca, che lo porta a rimettersi in gioco, a riaprire il cuore senza sapere se si spezzerà di nuovo.
C'è tutto questo nella storia, ma c'è anche qualcosa di unico. Di tuo. E questo la rende ancora più bella.
La verità è che non me la merito, ma ti ringrazio davvero di cuore per avermela dedicata, socia.