It takes me higher
di Breed 107

19/01/07, ore 14:21

[9, 10] Capitoli davvero molto belli, a cominciare dalle parti iniziali, in cui i pensieri di Akane sono poeticamente magistralmente trattati. Come poi non citare la frase finale di Ranma "Non sarebbe mai capitato. Non l'avrei mai permesso." e i vari momenti in cui i due iniziano a rendersi conto di ciò che provano? Ranko in lacrime, poi... Ma conoscendo Shinnosuke dubito che si curerà troppo della rossa! Sono poi davvero impaziente di vedere la bella erede dei Kuonji! A proposito, domani vado a mangiare giapponese!! Non è inerente al commento, ma mi esalta troppo! Spero solo che abbiano le okonomiyaki o almeno me le cucinino se le chiedo espressamente! A presto, Sere

30/12/06, ore 22:22

30-11 [7, 8] E' da moltissimo che non commento e mi scuso tantissimo! Adoro questa fanfiction, ma fra la scuola che non dava tregua, gli amici e le altre fanfictions... Perdonooo!
Come sempre hai uno stile magnifico e rendi alla perfezione descrizioni e pensieri, con un tocco di quel non so che che rende speciali certi scritti. Come non citare il le ombre e le luci di casa Kuno, l'aria di tristezza che aleggia nella tua Nabiki, il bel discorso sulla giustizia e sulla vendetta che in realtà non sprona... E poi i personaggi sono resi in modo così vero! I soliti battibecchi fra Ranma e Akane e la forte gelosia di lui quando la vede tornare con Ryoga: insulta il cugino a non finire..! Chi non si è mai trovato in una situazione del genere?
E poi, dici che reputi l'ottava capitolo noioso... Niente affatto, è molto bello!
A presto, Serena
PS: l'altro giorno hanno trasmesso "La Principessa e il Povero"! Ma che bello Nicholas Rogers!^_^

18/12/06, ore 16:39

Ou! Ma quando la continuiiiiii???????? Sei mitica! Un bacio

14/12/06, ore 18:36

Per favore, inserisci presto il continuo ... la tua storia è la più bella che ho letto fin'ora ... giulia

Giulia
11/12/06, ore 18:47

Ciao, io ho letto solo ultimamente la tua storia e mi ha letteralmente incantato ... mi piace moltissimo .. e spero proprio che scriverai presto il 13esimo capitolo ... Giulia

Kyachan
04/12/06, ore 18:04

Ciauuu !!! Bah avrò commentato qualcosa tipo 10 volte ma non mi stancherò mai di dirlo : QUESTA È LA FICTION PIÙ BELLA CHE HO MAI LETTO !!!!!! Continua così e posta prestissimo mi raccomando !! Bax

11/11/06, ore 21:17

[5, 6]Eh sì, questa fanfiction mi piace sempre più! Anche in questi capitoli ho piacevolmente apprezzato la tua bravura: le sensazioni, i pensieri, l'IC, le descrizioni... Il giardino e la veste di Nodoka: magnifici. E' difficile trovare qualcuno in grado di compiere descrizioni così accurate ma nient'affatto pesanti, sai? E le scene... L'imbarazzo del risveglio di Akane, l'allenamento del povero Ranma ed infine l'incontro a tu per tu fra Akane e Nodoka: certi pensieri! Ora ovviamente sono molto incuriosita da questa conoscenza fra le due regine e, tra l'altro, apprezzo questa scelta stilistica del "ritardare" il racconto di alcune parti... Per quanto riguarda il resto trovo una sola pecca: l'html nel capitolo 5!
Alla prossima, kisses

29/10/06, ore 15:23

[prologo, 1] Finalmente ho iniziato a leggere questa tua fanfiction, salvata sul pc da circa un mese. Avrei dovuto farlo prima! E' stupenda! O almeno, le premesse sono ottime: buono lo spunto, buono lo stile, buona l'originalità. Mentre leggevo mi tornava leggermente in mente Anna Falchi in "La Principessa e il Povero" oppure qualche altra fiaba/film, ma non ricordo esattamente quale, e poi anche "An InuYasha to Remember" della divina Kagome (ff di cui aspetto da anni un seguito, sigh)... Amo le storie/fiabe di questo filone "schiavo-padrone-amore" e sono ben lieta di averne trovata un'altra, e per di più di ottimo livello! Come ti dicevo, l'idea del regno usaurpato e della famiglia divisa m'intriga, per non parlare poi di Obaba maestra di Akane! Lei che esegue la tecnica della spirale? Ero così O.O ! Insomma, siamo abituati ad una piccola Tendo che sa combattere, ma non a questi livelli! Scelta che tra l'altro apprezzo! Insomma, corro a leggere il seguito! ^_-
[2, 3, 4] Davvero bei capitoli! I pensieri durante l'asta erano palpabili e penso che le conseguenze saranno ancora più movimentate: non mi pare certo un caso che fra i nemici del regno, oltre al generale offeso, sia annoverato anche il regno di Nerima sotto la dinastia Kuno! Ciò che però mi ha intrigata di più è Taro e il "triangolo" che gli gira intorno: da un lato Ranko, la sorellina del principe (originale l'idea di "sdoppiare" fisicamente Ranma nei suoi due aspetti!), dall'altro Ame, timida fanciulla di origini amaratiane che potrebbe essergli utili per riscoprire il suo passato... M'intriga, sì, sì! Forse ancora più della vicenda principale, sai? E poi la sorta di rispetto che prova per lei e quanto Ame risulti fragile sono così... dolci... Inoltre per tutto il capitolo ho avuto davanti la parola "Alèxandros", forse perchè il tutto ora mi ricorda tanto l'antica Grecia e l'Alessandro di Manfredi, non saprei! Al momento però mi preoccupa altro..: cos'ha in mente Obaba? Non è che vuol far sposare i due? Leggo!

Max
15/10/06, ore 23:39

Beh... il mio commento si risolve in una sola parola: complimenti! Ho cominciato a leggere il racconto dopo pranzo e ho terminato il 12 capitolo ora alle 23.30 Ben fatto, mi piace molto l'ambientazione e lo stile nonchè la fantasia e il modo non scontato in cui si muovono i personaggi. E non seguendo Ranma, conoscendolo solo di sfuggita, il mio giudizio è improntato solo sul modo in cui hai impostato la storia e i personaggi non avendo influenza del CA. Ancora complimenti, aspetto la conclusione che sarà sicuramente all'altezza. Brava!

mary
15/10/06, ore 19:21

cosa aspetti a pubblicare altri capitoli???è troppo bella,l'ho letta tutta oggi,e nn vedo l'ora di scoprire come finirà...ti prreeeegooooo!!! intanto affrettati a farli stare insieme...e poi dai, voglio leggere un bel finale, non vedo l'ora! nn farci aspettare troppo...è una delle fanfic + belle ke ho letto fin'ora...aggiorna!!! ciao

Laila
10/10/06, ore 21:57

MERAVIGLIOSO!^^cioè più leggevo questo cap e più mi piaceva...quanti nuovi arrivi!All'inizio pensavo che Konatsu fosse kodachi per via della coda, ma alla descrizione di matrigna e sister mi son detta forse è konny, ed è! davvero originale l'idea d'introdurlo così, verranno fuori cose intriganti a palazzo...e poi Akane vestita così me la sono proprio vista come in un anime!fattici fare un disegno che ci sta bene, la scena davanti al fuoco, che patos! Ranma è sempre più tenero...e per finire mi hai fatto sganasciare la mandibola con shinnosuke e suo nonno (ke per me nn morirà mai^^;;;)mi è piaciuto davvero un sacco, il migliore, e cmq questo potrei ripetertelo nei prossimi cap...ciauuu

maoa
05/10/06, ore 23:54

ciao io sto seguendo molto sia questa e sia qualcosa da desiderare ma molto di più questa qui. Mi ha colpito molto dal primo capitolo che ho letto, e ogni volta non faccio altro che aspettare il prossimo. Comunque non c'è niente da aggiungere sei davvero bravo/a mettere su una storia così avvincente, che rapisce e incorniciata da minuziose descrizioni,molto belle le scene romantiche ma anche il modo in cui la vita degli altri personaggi gira intorno a quella dei protagonisti E poi molto originale e mi è piaciuto tanto, anche questo rapporto di "amicizia" tra Taro,Ryoga e Ranma e le parti che gli hai distribuito sono molto credibili;very very compliment ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO CAPITOLO ancora complimanti a valgono anche per la struttura e sintassi di ogni capitolo scrivi molto bene maoa

mikki
26/09/06, ore 14:27

finalmente! finalmente è arrivato Shinnosuke...sto piangendo di gioia...come mi hai fatto felice...lo sai quanto lo adoro! Mi hai fatta felice pure dicendomi che non inserirai Shampo nella fic (in fondo rimane sempre il personaggio che amo di meno, per non dire che lo sopporto poco: non credo sentirò la sua mancanza!). Ti devo fare i complimenti per la parte iniziale, quella della descrizione della locanda: è un lavoro di altissima qualità, e ogni volta mi stupisci per come riesci a creare nella mente del lettore l'immagine esatta di quello di cui stai parlando. Per le parti romantiche, le mie preferite in assoluto, sei come sempre perfetta...questi tuoi Ranma e Akane, così uguali agli originali ma contemporaneamente così diversi e con una loro identità parallela, mi piacciono sempre di più. Aspetto con ansia il prossimo capitolo: la trama si fa sempre più intrigante e intricata...ho idea che li farai un pò tribolare e patire, a quei due, prima di raggiungere l'happy end! Buon lavoro!

Simona
18/09/06, ore 00:08

Anche questa volta sei stata assolutamente fantastica!! Konatsu e Shinnosuke!! La storia si fa ancora più intricata e ci vorrà ancora molto perchè quelle due teste di rapa di Ranma e Akane capiscano di amarsi nooooo! Adoro le tue descrizioni, di luoghi e sentimenti, emozioni...rendi tutto così palpabile! Vorrei tanto che approfondissi la storia d'amore di Ranko nei confronti di Taro, secondo me sarebbe bellissima! Ma per curiosità quanto sarà lunga questa ff? Continua così, ogni volta che vedo un nuovo aggiornamento mi emoziono come una bimba la mattina di natale ahahah!!! Aggiorna prestissimissimo!!

Fabichan
17/09/06, ore 15:02

Konatsu °__°! E chi ci avrebbe mai pensato?! Bella la caratterizzazione che hai fatto della matrigna e delle sorelle (che anche qua si credono di essere belle XDDD)così come quella della bettola. Ranma e Akane invece mi fanno sempre di più tenerezza <3 troppo dolci. Cercano di ignorarsi e si trattano male a vicenda, ma sono dei cattivi attori XDD e poi le figure che fanno con gli altri per questa cosa...mi immagino solo il ghigno di Obaba XDDD e Ranko che subito si chiede se quei due si trovassero in intimità cosa sarebbe successo XDD troppo forte. E poi povero Ranma, viene preso in giro da tutti perché al contrario della sorella non è ancora riuscito a padroneggiare la tecnica delle castagne, e lei che lo prende anche in giro con la storia della virilità! Ma povero XDD ma ora mi chiedo cosa accadrà se e quando Ranma la porterà per un giorno fuori dalle mura del castello...:-P penso proprio che ne vedremo delle belle...sono proprio curiosa di sapere cosa ci stai preparando, che stai tramando Breed?! XDD bella anche l’idea di usare Shinnosuke °__°. Ci sono pochissime fic dove lo smemorato spunta fuori °__° veramente una bella idea. Stai usando dei personaggi che di solito vengono messi in un cantuccio e non vengono mai usati...comunque avevo il mal di pancia da quanto ridevo quando leggevo la conversazione con il nonno XDD “ma questo chi è? Ah il nonno.” “nonno ma chi è questo Shinosuke?!” non la finivo più. Una situazione seria a quel modo che viene sdrammatizzata da una frase di questo calibro XDDD muoio, continuo ad immaginarmi la scena. Comunque dicevo(si ricompone), questo “difetto” di Shinnosuke in questo caso è stato utile perché te hai usato la sua amnesia in modo tale che il nonno (fra un urlo e un altro) ripeta tutta la storia, spiegandola sia al nipote che a noi. Geniale °__°. Ora però c’è da vederne di belle quando incontrerà la principessa XDD. Mi chiedo veramente se, sia con Akane e Shinnosuke che con Ukyo e Konatsu seguirai il filo steso dalla Divina (e mi chiedo anche se Konatsu esordirà con le sue “tecniche” XDD). Non sai che gioia comunque vedere un tuo aggiornamento così presto Carla *__* mi brillavano gli occhi e mi brillano tutt’ora che sto scrivendo il commento. Ora però aspetto l’ultimo di AQDD*___*. Che bello!*___*vabbono, ora chiudo qua. Ancora tantissimi complimenti per questo nuovo capitolo! Un bacione