First Date || Stalia
di Horror_Vacui

05/07/17, ore 22:10

Va ben, ok, ora ho ripreso un po' di contegno e posso digitare...
Alla frase in cui Malia ribadisce che a Stiles non accadrà niente di male, sottolineando che lo proteggerà non ho potuto far a meno di sorridere. La scena è molto ben costruita ed è comunque sia una dimostrazione di fraintendimento innocente (battuta di lui e rassicurazione immediata di lei) che un esempio calzante di rapporto umano: la versione classica del principe che salva e protegge la principessa può andare bene per le favole da bambini *_^ l'amore è in tutto una cosa reciproca.

Comunque, andando avanti e arrivando ai portachiavi il sorriso è diventato una risata :-p hai azzeccato perfettamente la cosa quindi per quanto possa sembrare monotono non posso fare altro che ribadire i complimenti ! Un racconto molto carino pregno di sentimento emozioni (anche una buona dose di imbarazzo impacciato ovviamente, altrimenti che primo appuntamento sarebbe ?)

18/12/16, ore 17:10

Sono entrata nella sezione di TW per noia. Dopo le ultime puntate che, per alcune cose mi hanno innervosito parecchio, il mio desiderio era solo quello di trovare una ff su di loro con cui potermi consolare. Mi dicevo " non troverai mai una Stalia ben scritta, anzi, sarà già un miracolo trovarne una.", ed invece ecco comparire la tua ff. Mi piange il cuore, davvero. Questi sono i miei Stalia: teneri, adorabili, goffi, e bellissimi. Sul serio, ho il magone alla gola. Il trattamento che hanno ricevuto è ingiusto, dettato da mero fanservice, ma la mia piccola consolazione sarà sempre che Jeff avrebbe scelto sempre loro, i suoi " Ross e Rachel", e anche che Stiles e Lydia non avranno mai ciò che hanno avuto Stiles e Malia: un tenero, grande, primo amore. Perché è così, potranno non essere endgame ma saranno sempre il primo amore l'uno dell'altro, Malia sarà sempre la prima ad aver notato Stiles nonostante tutto, i suoi difetti, la sua goffaggine. E ad averlo scelto, appoggiato e amato sempre, nonostante tutto, nonostante gli altri. Viceversa Stiles sarà sempre il primo ad aver appoggiato Malia, ad averla protetta e difesa dal mondo, ad aver trovato tenere le sue stranezze e la sua umanità. Saranno i primi l'uno per l'altra ad essere andati oltre, al di là della superficie, e questa tua ff ha rispecchiato ciò nel migliore dei modi. Davvero. Ben scritta, personaggi IC, divertente, romantica, e niente, la amo. Si è capito? Il parallelismo con Ralph spacca tutto è stato un colpo al cuore, quel cartone è dolcissimo, ed è stato anche molto azzeccato. Ho immaginato varie volte il loro primo appuntamento, e tu lo hai reso perfettamente. Niente cose in grande, niente ansia, perché loro due non hanno bisogno di grandi cose per essere speciali: è come se si fossero trovati perché era giusto che accadesse, era giusto che trovassero pace, tranquillità, e qualcuno di presente no matter what. Qualcuno che sembra esserti accanto da una vita. La chiamata a Scott e la scena con lo Sceriffo, poi... Quanto avrei pagato per vedere cose simili, ah! La scena del signor Tate come quella del bacio che Malia corre a dare a Stiles mentre è ancora nella jeep! ahahha Ragazza, hai distrutto il mio cuore e hai fatto nascere in me una voglia di scrivere di loro che neanche immagini. Quanto mi mancano, puoi immaginarlo vero? Grazie, dal profondo del mio cuore distrutto da Stalia shipper, grazie sorella. Saremo anche poche, ma non fa niente. E' difficile capire cosa è speciale e non scontato (* coff coff* la ragazza popolare che si accorge del nerd dopo 6 anni così, all'improvviso *coff coff*), ma quando lo capisci, non abbandoni la nave! Mmmmmmmmmmai! ahahah un abbracccccccione,
Meg :)
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 05:18 pm)

01/12/16, ore 18:31

Va bene, da dove incominciamo?
Ho aspettato questo ricordo da non so quanto tempo, mi sono fatta mille viaggi mentali cercando di immaginare come avresti impostato il tutto e sai una cosa? La OS ha superato le aspettative.
Non sei stata prevedibile, non sei stata scontata, ti sei impegnata tantissimo e si vede.
Una cosa che amo quasi quanto la Stalia è vedere come gli altri reagiscono alla Stalia e qui abbiamo un bel po’ di gente per soddisfare questo mio desiderio.
In primis: Scott.
Dolce, caro, paziente Scott, alle prese con un tenero Stiles agitatissimo che fa casino con i vestiti per poi mettersi una delle solite camicie a quadri (quest’uomo è da amare <3).
Bellissima la frase di Scott “Ricordati che è sempre rimasta….nonostante tutto”.
COLPO
AL
CUORE.
A volte penso a Malia che si sente raccontare tutta la storia e non si scompone, sceglie di stargli accanto e continua a guardarlo con quello sguardo e quel sorriso speciale che regala solo a lui (e sì, grazie di avere inserito anche questo <3).
Stiles, piaci a Malia esattamente per come sei, razza di citrullo che non sei altro.
In ogni modo, ce lo vedo troppo Stiles nella frenesia da pre appuntamento, ansioso, preoccupato che tutto sia perfetto e con il terrore di offenderla, Scott si deve essere fatto delle grosse risate.
A volte penso anche quanto debba essere stato felice Scott per il suo migliore amico che ha finalmente trovato qualcuno che lo apprezza… nonostante tutto. Aaaaaaaaaw.
In secundis (???): lo Sceriffo. Noah per la precisione (FURBONA AHAHAH, sfruttiamo queste news).
Io lo amo. Sono innamorata dello sceriffo da tempo immemore, lo ammetto, è proprio ammmmore. Ora che ho fatto coming out posso dirti che hai descritto lo sceriffo nel modo sceriffoso in cui solo lui sa essere. Ho provato persino la stessa tenerezza che mi assale quando vedo lui e Stiles sullo schermo, quindi ecco, hai fatto centro!  Amo persino il rapporto tra Malia e lo Sceriffo, credo che lui la adori per il fatto che lei sia stata così vicina a Stiles e che le piaccia così tanto.
LA BATTUTA FINALE.
Io lo amo quell’uomo, l’ho già detto? Meraviglia.
In finis (???): Il signor Tate.
Che paura ahahahah. Avrei voluto più stacchetti comici tra quei tre. Malia che chiede conferma a Stiles e poi torna a guardare suo padre in modo truce è una delle cose più adorabili del mondo. Sto amando tutto ciò.  Amo persino il fatto che Lydia l’abbia aiutata a prepararsi, la trovo una cosa perfettamente plausibile che mi fa anche parecchio sorridere (e lanciare maledizioni a caso, ma vabbè).
Inutile dire poi quanto io abbia amato il loro appuntamento.
Sto usando un po' troppo il verbo amare, me ne rendo conto.
Ci sono state alcune cose che mi hanno fatta parecchio impazzire che adesso ti elencherò (non si era ancora capito quanto amo gli elenchi no?)

1) «Inizia dalla verità» lo incoraggiò, accarezzandogli la mano che teneva sul cambio. Si scambiarono uno sguardo d'intesa e allora Stiles si rilassò e le spiegò la situazione, senza omettere nulla. Malia rimase in silenzio ad ascoltare, annuendo di tanto in tanto.
Non so che razza di problemi ho ma adoro il fatto che lui sia agitato ma lei lo tocca, si guardano e lui si rilassa e torna perfettamente a suo agio. Ho di nuovo quella sensazione secondo cui Stiles e Malia sono fatti per funzionare bene insieme, se non meglio. Mi piace che non abbiano paura di mostrarsi esattamente per quello che sono l’uno con l’altra. Mi piace vedere Stiles titubante sciogliersi piano piano, mi piace vedere che Malia è sempre lì per ascoltarlo e supportarlo. Mi spezza il cuore ma mi piace.

2)  «Non so perché tra tanti ricordi io abbia conservato proprio questo, ma per me è... speciale».
Commovente il ricordo di Malia. Commovente che riesca ad aprirsi con lui così tanto. Ho apprezzato molto anche il fatto che lei sia in imbarazzo quando gli dice che ciò che vuole è solo stare con lui. Trovo che sia una cosa molto umana e mi piace che sia con Stiles che tira fuori questa parte di lei.

3) Le labbra di Malia erano soffici e fresche e i suoi capelli profumavano di lavanda.
La lavandaaaaaaaaaa. Ahahahah alla fine abbiamo un vincitore tra tutti. Mi piace la lavanda per Malia, è pungente al punto giusto.

4) Rise di gusto, come non gli succedeva da mesi.
C’è bisogno che io commenti anche questa? C’è bisogno che io ridica quanto Malia sia servita allo Stiles post terza stagione? Ti rendi conto che riesci ad emozionarmi con sole sei parole?
Inoltre adorabile Malia con la coca cola. Penso di essere morta e sepolta sotto tutta questa tenerezza.

5) «Oh, giusto ancora non l'abbiamo visto insieme (…)
Questa frase mi fa pensare a Stiles che cerca in tutti i modi di farle vivere tutte le esperienze che si è persa: cibo, film, compleanni. Mi fa sciogliere vedere quanto sia attento a tutto questo, mi fa anche pensare a quante cose devono aver fatto insieme quei due che noi non abbiamo potuto vedere.
 Inoltre mi piace da matti tutto il discorso sul film (che non ho visto ma nonostante questo mi emoziona comunque), c’è un’innocenza assurda, le domande di Malia e Stiles che le spiega, si percepisce l’innocenza di bambina e nonostante ciò anche tutti i problemi da “adulta” che è costretta ad affrontare: la sua parte animale, la solitudine, il giudizio della gente.

6) «No, ti prego tieni tu l'altro»
E concludiamo con questa frase che mi ha fatta morire perché sottolinea quanto sia importante per Malia avere qualcuno accanto che c’è, che non la giudica, che è lì per lei e può aiutarla e amarla. Questa cosa mi ha spezzato il cuore, insieme alla battuta finale della storia. Perché sottolinei proprio quanto sia grata e felice Malia per avere trovato Stiles nella sua vita, quanto questa cosa la aiuti e la faccia stare bene.
La concludo qui dicendo che questa OS è in assoluto una delle mie preferite, sei tornata in pista e lo hai fatto in grande stile. C’è dolcezza, divertimento, colpi al cuore, c’è tutto quello che mi fanno provare Stiles e Malia di solito e tu sei davvero brava a comunicarmi tutto ciò ogni volta!
Non so che altro dire se non che ho gli occhi a cuoricino, davvero bella, bella bella!
Un bacio,
Giuly