C'era una volta ... Sailor Moon
di belle_delamb

29/09/17, ore 14:51

Ciao cara... eccomi qui e perdona il ritardo! Questo capitolo ti è venuto davvero lungo sai xD ma ci sta visto che i tre moschettieri è più un romanzo che una fiaba, ma io avevo da bambina la versione a fiaba illustrata. Comunque... Ovviamente hai fatto tutto al femminile il che mi è piaciuto visto che comunque l'anime a cui fai riferimento è sailor moon.

21/09/17, ore 19:37

Ciao cara! Eccomi qui. Mi è piaciuta la cosa che per una volta la protagonista sia venus (e poi mi devi spiegare perché l'hai chiamata venus e non minako o Marta dato che tu usi i nomi della Mediaset XD) ma sopratutto mi è piaciuto quest'idea originale di far interpretare gli orsi a rei usagi e amy che sono umanizzate.
Attendo la prossima fiaba.

10/09/17, ore 10:28

Ciao! Da quanto tempo non leggevo la storia dei Sette agnellini e il lupo cattivo? Mi hai fatto sentire vecchia in un colpo (disse Madame, nell'alto dei suoi 24 anni). Quindi bravissima già per il fattore nostalgia.
"La voce roca? Lui? Ma se cantava nel coro dei lupacchiotti?": questa parte mi ha fatto morir dal ridere, geniale!
Bella, mi è piaciuta. Bravissima come sempre.
Un bacione
M.P.

07/09/17, ore 20:48

Con questa fiaba, mi hai riportato akl'infnaiza. La leggevo spesso, dato che era inserita in una raccolta, i quindici, non so se la conosci.
Ma tornando a noi, sei stata fedelissima al l'originale, anzi mi è piaciuta la tua idea di rendere le protagoniste umane e non trasformarle in capre.
Attendo la prosisma fiaba.

06/09/17, ore 20:05

Ciao cara! Allora... Qui sei stata fedele alla fiaba origianale s non alla versione Disney ed io te ne sono grata (non che rapunzdl Disney non mi piaccia, anzi).
Sei stata molto originale a scegliere rea per la parte di rapunzel, perché io pensavo fosse usagi, e jadeide per la parte del principe, e qui pensavo di vedere mamoru.
Non vedo l'ora di scoprire la prosisma fiaba.

05/09/17, ore 23:37

Ciao belle_delamb. Adoro la tua raccolta di favole con protagoniste le Sailor. Riesci a collocare la Sailor giusta come giusta protagonista. Davvero molto brava. Inoltre apprezzo che tu usi le storie originali come basi (tipo Biancaneve che ho conosciuto sempre in questa versione e quando ho visto quello della Disney, in età in cui riuscivo s ragionsre son rimasta confusa). Belle, belle, belle. Complimenti. Ti raccomando solo di rivedere un attimo la prima perché c'è qualche errorino di battitura (sciocchezze in pratica). Un bacione
M.P.

19/02/17, ore 20:04

Ciao, allora... Si hai saputo mantenere bene la favola originale adattandola sempre all'anime di sailor moon. Unica cosa (ma questo è il mio punto di vista non una critica) e che io avrei inserito marta al posto di rea perche rea infondo è saggia quanto amy (questo nel manga e in crystal) quindi io la vedo inadatta ad intel retare Tommy (mi pare si chiami così) mentre Marta sarebbe stata più adatta visto che di carattere è molto simile a bunny.

17/12/16, ore 14:22

Mi è piaciuto molto questo capitolo è mi sono divertita un mondo a leggere perché mi immaginavo troppo bene Luna e Benny a fare ciò! Complimenti, continua così! Aspetto con ansia il prossimo capitolo...qualche indizio sulla nuova favola?

16/12/16, ore 23:17

Eccomi qua! Allora... Adoro la fiaba del gatto con gli stivali ogni volta ridevo quando la leggevo o guardavo la vhs, ma veniamo a noi! Come sempre hai saputo mantenere IC bunny e luna. La fiaba beh non si può dire niente, una cosa e che secondo avresti dovuto chiamarla marchesa del silver moon o marchesa di Tokyo che so secondo me sarebbe stato più carino.
Attendo la prossima fiaba sono molto curiosa.

04/12/16, ore 10:37

Questa tua idea mi è piaciuta un sacco! Ed il risultato è stato molto egregio, hai saputo mixare bene le di e storie e il racconto è stato molto fluido e leggero! Spero di leggere presto un'altra tua storia simile! Un bacio♡ P.S avrei voluto un bel bacio tra Mamoru e Usagi, ma vabbe sarà per la prossima!

02/12/16, ore 23:22

È vero che in genere le favole vengono usate spesso, però devo dire che l'hai resa una storia tua, mi è piaciuta molto specialmente quando immaginavo le ramanzine di rea! Hahaaha

02/12/16, ore 21:03

Ciao! Che bello finalmente vedo la primissima storia di questa challenge! Allora che dire? Idea pazzesca la tua quella di far fare a bunny/usagi Biancaneve ma mantenendo il suo carattere dell'anime... Poi le guerre saiolor nane mi piace ed ovviamente la queen beryl come matrigna ci sta perché tra i vari nemici mi sembra la più adatta a fare la parte della matrigna.
Mi è piaciuto che hai deciso di raccontare la fiaba originale e non la versione Disney ma avrei preferito un mix nel senso farla finire con il bacio del vero amore (la cosa rispecchia molto mamoru e usagi xD)
I nomi sono quelli della mediaset ma vabbè poco conta xZd
A presto =)
Ah dimenticavo xZd volevo farti notare 2 cose: 1) luna non dovrebbe parlare perché siamo in una AU quindi l'avrei fatta umana 2) perché il soprannome di bunny è Biancaneve? Avrei messo il nome serenity che viene usato nell'anime. Ed ovviamente alla fine avrei fatto saiolor moon o saiolor serenity non so xZd