the hope
di Miky_Drake

20/05/17, ore 20:19

Eccomi di nuovo qui, a recensire.
Direi di iniziare direttamente con la recensione.
Per quanto riguarda la forma del testo, penso che valga lo steso discorso che ti ho fatto per il capitolo precedente. la forma complessiva non è male, ma dovresti migliorare un po' con i segni di punteggiatura, così da poter meglio strutturare i vari periodi, e in modo particolare per i discorsi diretti.
Non mi pare di aver notato errori particolari (di "orrori" di battitura proprio non ce ne sono, non preoccuparti). Sono soltanto un po' in dubbio con il verbo di questa frase: "con tutto il rispetto non vedo come questa situazione potrebbe in qualche modo danneggiarci.-"
Penso che sarebbe più corretto scrivere "possa" al posto di "potrebbe".
Approfitto di questa frase anche per dirti che, quando introduciamo un discorso diretto con questo "-", alla fine del periodo non bisogna metterlo, ma va inserito un semplice punto.
Quindi: "con tutto il rispetto, non vedo come questa situazione possa, in qualche modo, danneggiarci."
Complessivamente, il testo, però, è ben strutturato. Utilizzi un lessico, a mio parere, molto semplice e di facile comprensione, e di conseguenza molto rilassante. E devo ammettere che del tuo modo di scrivere mi piace proprio la tua semplicità.
Passando al contenuto, devo dire che mi stai mettendo ancora più curiosità.
Dunque, abbiamo questa donna orientale di nome Shiro (tra l'altro, mi fa pensare un sacco ad un personaggio di Tokyo Ghoul, anche se non c'è assolutamente alcun nesso con quel manga). Devi dire che mi attrae molto la sua figura. Sono molto curiosa di scoprire come la sua persona si svilupperà durante lo svolgimento della storia.
Briareo, al contrario, non mi ispira molto. Nel modo in cui lo hai introdotto (anche se non posso dirlo per certo, dal momento che sono soltanto all'inizio della storia) sembra trattarsi dell'antagonista principale.
Dunque: Henry costituisce un grande pericolo per gli androidi, nonostante, da quel che ho capito, "faccia parte" dei Soli, tra l'altro molto deboli.
E, infine, abbiamo questo Yamir, anch'esso un grande pericolo per gli androidi.
Le cose iniziano a farsi interessanti, sono curiosa xD
Prima di chiudere con questa recensione, ti dirò: adoro questa Tokyo!
Le macchine volanti, poi... ottima trovata ;)
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento; un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

20/05/17, ore 19:49

Buonasera :)
Ok: mi avevi detto di aver aggiornato la storia una settimana fa tipo, e me ne sono ricordata soltanto adesso, come al solito (che dire, ormai sai quanto la mia memoria sia funzionante).
Giusto per non perdermi in chiacchiere inutili, direi di iniziare con la vera e propria recensione.
per quanto riguarda la forma del testo, questo è scritto abbastanza bene. Diciamo che dovresti migliorare un po' con i segni di punteggiatura: alcuni periodi sono molto lunghi, e potrebbero essere organizzati meglio con l'inserimento di adeguati segni di punteggiatura.
Il periodo che ti consiglierei di correggere meglio, però, è questo: "nessuno poteva immaginarsi che proprio in quel momento stava avvenendo una fuga."
Diciamo solo che non è che sia molto corretto scritto in questo modo, e sarebbe meglio, a mio parere, sostituirlo con "nessuno avrebbe potuto immaginare che in quel momento fosse in atto una fuga", ma diciamo che ci sono tante altre soluzioni.
Nel complesso, però, ti posso assicurare che, nonostante qualche piccolo erroruccio, il testo è molto scorrevole e piacevole da leggere (anche la formattazione dell'HTML sembra essere riuscita abbastanza bene).
Per quanto riguarda il contenuto, invece, devo ammettere che mi hai messo parecchia curiosità.
Uhm... però, cavolo. Bello introdurre un personaggio in un capitolo e farlo morire nel medesimo; sei davvero crudele, lo sai? xD
Henry, per il momento, mi piace come personaggio. Anche se questo suo malsano pensiero dell'essere stato programmato per uccidere... mi puzza un po'.
Per il momento, vedrò di non farmi alcun film mentale. farò la buona, e seguirò la storia pian piano xD
Prima di concludere la recensione, avrei soltanto un'ultima cosa da dirti: so di avertene già parlato, e molto probabilmente (anzi, sicuramente) già lo sai. Mi sarebbe piaciuto di più se ti fossi soffermata maggiormente sui personaggi. Ribadisco che, per me, il modo in cui lo hai strutturato non ha nulla di male, né di sbagliato. Però, forse, anche se di poco, sarebbe meglio se ti soffermassi un po' di più sulle scene, in generale. Diciamo soltanto che, come capitolo, è risultato un po' veloce.
Adesso, passo al prossimo capitolo.
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento; un abbraccio da parte di Alecraft Mounts. Ciao ciao!

09/12/16, ore 13:17

Buongiorno amica :)
E dopo un paio di giorni sono riuscita ad impossessarmi nuovamente del computer (e finalmente direi).
Sono felice che in così poco tempo ti sia ripresentata con una nuova storia, per lo più a capitoli. Si vede che di fantasia ne hai molta per arrivare a scrivere un prologo del genere, con così tanti misteri celati al suo interno.
Cosa ancora più importante: mi sembra che tu abbia una trama già ben definita. E spero che sia davvero così.
Bando alle ciance, direi di iniziare con la vera e propria recensione.
Per quanto riguarda la forma del testo, direi che sia abbastanza scorrevole e ben scritta. Nonostante ciò, non ho potuto fare a meno di notare alcuni errori (ma niente di grave in questo caso). Per esempio, hai scritto "... tutti gli anni che ho passato ha fatto schifo", dimenticandoti del plurale. Ma niente di grave, l'ho detto: sarà stata una tua distrazione (ed è normale che capiti).
Tralasciando ciò, ritengo invece di dirti che sia necessario migliorare la punteggiatura, e di fare attenzione a ripetizioni di verbi e sostantivi.
Altro piccolo periodo che vorrei correggerti è questo: "Forse essere cacciato dai Soli era la cosa migliore". Allora, diciamo che grammaticalmente non è scorretto, ma in questo contesto ti conviene modificare il periodo in "Forse essere stato cacciato dai Soli è stata la cosa migliore".
Passando al contesto, invece, posso dire che mi hai messo molta curiosità. Diciamo poi che prediligo particolarmente storie fantascientifiche come questa. Quindi... che altro dire? Aspetto con impazienza il prossimo capitolo :)
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!