Winter Song
di Novizia_Ood

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/01/20, ore 20:07

Ciao,la ff che stai traducendo mi piace molto.Ho cominciato a leggere di yuri on ice da appena un mese e tra le tante storie lette la tua e' la prima che ho messo tra le ricordate.Pero' mi dispiace vedere che non aggiorni da un bel po.Amo lo spessore emotivo di victor e yuri.Spero di leggere presto un nuovo capitolo.A presto.

28/11/17, ore 12:09

Salve, chiedo scusa per l'enorme ritardo nel recensire questa fan fiction dato che la seguo fin dall'inizio.
Devo ammettere che hai fato un lavoro eccellente nel tradurla, ho letto sia questa sia l'originale e mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Quindi ti faccio i miei complimenti, tradurre non è mai facile e tu stai svolgendo un ottimo lavoro e ti ringrazio di averlo fatto perché ho conosciuto questa storia proprio qui e successivamente l'originale. Non preoccuparti continuerò a leggerla tradotta da te perché mi piace molto.
Hai un lessico e un modo di scrivere molto scorrevole, mi piace. Complimenti, continua così.
Alla prossima :)

03/09/17, ore 06:34

È da qualche tempo che ho scoperto questa fan fiction, e non so quante volte mi sono ritrovata a leggere e rileggere i capitoli in questi mesi di assenza. Mi ero ripromessa che avrei commentato non appena avessi aggiornato di nuovo e quindi eccomi qui! Quando ho visto il titolo in cima agli altri mi ci è voluto qualche minuto per realizzare che avessi effettivamente aggiornato e sono stata felicissima!
Ci sarebbero un miliardo di cose da dire riguardo questa storia ma non voglio dilungarmi troppo.
Adoro come vengono raccontati gli avvenimenti, sembra tutto così incredibilmente equilibrato e che vada di pari passo con la storia in un modo così particolareggiato da darmi l'impressione di avere una finestra che mi permetta di cogliere i retroscena dell'anime stesso. Se proprio dovessi immaginarmeli sarebbero proprio così. Ed è inutile che mi dilunghi troppo anche nel dire che il Victor di questa storia è in assoluto quello che preferisco. Naturalmente non posso che fare i complimenti anche alla tua traduzione. Se ho avuto modo di amare così tanto questa storia è ovviamente grazie al tuo modo di tradurre che rende giustizia alla storia originale con tutte le sue sfaccettature <3 Aspetto con ansia il capitolo successivo!
Grazie!

01/09/17, ore 14:22

Saaalve! Ho iniziato a leggere questa fic giusto l' altro ieri, e giusto in due giorni l' ho finita. Credo ci siano due principali motivi a spiegare la mia velocità e che spieghino la bellezza e la magia dei capitoli.
1) E' scritta benissimo, ma davvero davvero bene porca miseria, e tu fai un lavoro assurdo e perfetto a mio parere nel tradurla, perchè leggendo mi arrivano un sacco di emozioni diverse. Complimenti davvero, a te a alla scrittrice originale, perchè siete capaci di catapultarmi in un altro mondo.
2) La trama. Il rapporto di Yuuri e Victor. Parliamone. Quanto è meravigliosamente bello? C' è così tanta dolcezza e naturalezza tra loro che io... SCLERO MALE TI GIURO.
E' un climax ascendente che inizia dal primo capitolo, stop. Adoro.
E mi piace così tanto che sia tutto un grande missing moment (?). E mi è piaciuto tantissimo leggere de litigio di Yuuri e Vic completo, perchè nell' anime non si capisce davvero cosa sia successo, o almeno io non lo capisco ahahah!
Sono in completa adorazione. Spero che tu riesca ad aggiornare presto, e di nuovo complimenti per il tuo lavoro e per riuscire a rendere al meglio le emozioni descritte. Si sente la grande passione che ci metti.
Love you so much, Lucchan <3
PS: Spero si capisca qualcosa :3

01/09/17, ore 10:17

Ciao! Felice che hai aggiornato, adoro questa fic! Yuuri e' il solito,Victor adorabile cosi preoccupato... ma lo ama cosi' tanto! Mi sono piaciute molto sia Minako con Yuuri che Mari con Victor....bellissimi i dialoghi e come l'autrice ha interpretato le vicende dell'anime.
Complimenti come sempre a chi scrive e chi traduce, e grazie ancora a te per averlo fatto!! Non vedo l'ora dileggere il prossimo capitolo...

Miciasissi

31/08/17, ore 22:21

Finalmente sei tornata! Mi sei mancata ❤
Sono anche felice che l'autrice sia tornata attiva, non sopporto l'idea che questa storia possa rimanere incompiuta!

Yuuri è sempre il solito zuccone testardo, sempre insicuro di se stesso, che non bada ai consigli che gli vengono offerti, ma la lettera sarà importante nella sua decisione di continuare a pattinare.
Il povero Viktor soffre tanto per colpa sua, e non se lo merita, ma forse la chiacchierata a cuore aperto con la cognata lo farà stare meglio e capirà che Yuuri vuole ritirarsi per lui.

Ti prego, non farci aspettare così tanto per il prossimo capitolo!

31/08/17, ore 18:23

Ahhhhhhh!!! * urla per mezz'ora *
Sei tornata!!
Quando sono andata nelle storie seguite ho visto l'aggiornamento ero tipo "no!! Devo andare a lavoroooooo"
Ahhahaha comunque finalmente sono riuscita a leggerlo!
È bellissimo! E sono d'accordo anche io che Yakov dovrebbe prenderlo come suo allievo. Mi è piaciuta molto la lettera di Victor.
Avrei voluto che Pichit fosse più amico per Yuuri xD ma va beh.
Amo Mari, mi piace proprio come personaggio qua, secondo me è perfetta.
Mi dispiace per Vitya,..
Aspetterò tutto il tempo per il prossimo capitolo 😍😍😍😍

31/08/17, ore 00:51

Ciao! Che dire.... è un cap molto intenso..... con i 2 ke sono afflitti x la discussione ma in un certo senso x motivi differenti "dico bene"
Che altro dire spero ke pubblicherai presto il prossimo cap😅 io sarò qui ad spettarlo con molta pazienza 😉
Ciao alla prossima
Stilly79

31/08/17, ore 00:18

ODDIO grazie di aver postato il nuovo capitolo perche davvero mi è mancata la tua traduzione,questa storia è qualcosa di magnificamente dolce e pesato con cura in tutte le sue sfaccettature,specialmente i vari punti di vista di yuuri e victor!la lettera davvero è qualcosa di tenero e anche romantico perche si anche se è da un punto di vista puramente da allenatore comunque come dice victor stesso nel tempo e mutata come i sentimenti che prova quando sta con yuuri perciò anche se è da un punto di vista da coach se la si legge bene è anche pregna del suo amore!!
phichit mi ha fatto scompiscare e minako è mitica c'è poco da fare!
la telefonata di yakow è un altro dei punti di vista di questa storia e davvero ci sono talmente tante variabili che anche i personaggi stessi cambiano umore ad ogni minimo sollecitamento da parti e cause esterne!
davvero questi due come si fa a non amarli lo vorrei sapere davvero.
se non ricordo male l'autrice sta facendo anche una storia in 2 cap dal punto di vista di victor delle prime puntate cioe quelle che non tratta qui in winter song se non ero!
spero che aggiornerai presto questa storia penso che sia mia preferita perche davvero ha incastrato alla perfezione le sue idee conla trama dell'anime e mi chiedo come cavolo ha fatto a creare questa meraviglia!
al prossimo capitolo e spero che la voglia ti rimane fino alla fine grazie infinite xo

30/08/17, ore 22:44

Ciao
sono così contenta di vedere che sei tornata. Stai svolgendo un lavoro incredibile conb questa storia, ricreando in modo fluido e armonioso ciò che l'autrice ha prodotto. Te lo avrò già detto le scorse volte, ma te lo ripeto: ADORO come l'autrice ha impostato la relazione tra i due e i personaggi stessi. Sono entrambi così veri e fragile. Il fatto di scavare così in profondità nelle loro debolezze e nelle loro lacune è ciò che preferisco della storia. SOno persone che falliscono, cercano di migliorarsi e superare tutti gli ostacoli che si pongono loro. Amo il vostro Yuuri: riusciamo a capire che il suo non è solo un problema di ansia da prestazione ma che è un malessere che si porta dentro da molto e che è legato al suo essere.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo
Alla prossima >.<

30/08/17, ore 19:11

Ehm, che dire? Provo un sacco di emozioni e non so nemmeno se sarò in grado di metterle in ordine per scrivere una recensione! Adoro questa fan fic, lasciatemele dire, che poi se siamo tutti qui è perché l'adoriamo tutti e soprattutto tu che ce la stai traducendo (grazie ancora, grazie sempre!). La amo perché passa dal porn arrivando allo sport e passando per l'angst..... cioè, un capolavoro da questo punto di vista! Un'equilibrio a dir poco straordinario, a mio parere. Per di più in questo capitolo sono stata molto triste...... vedere Victor e Yuuri così distrutti dal loro punto di vista ha distrutto un po' anche me. Quanto si amano questi due? Spiegatemelo vi prego, perché da quantificare mi viene IMPOSSIBILE.
La conversazione con Yakov poi, ma quant'è brava quest'autrice a rendere questa storia? Adoro il modo in cui riesce a coinvolgere sempre tutti i personaggi tenendoli IC! Come fa? Phichit mi ha fatto scompisciare ahahah ma ti sembrano domande da fare -kun? Io non ho parole!
Tu poi con la tua traduzione, che Dio ti benedica sorella. Davvero.
Vorrei il prossimo capitolo domani, ma so che non sarà possibile... ma ci spero!

30/08/17, ore 19:00

Questo capitolo ogni volta che lo leggo è sempre più bello e sempre più emozionante...ma com'è possibile? È quasi il mio preferito per adesso, devo ammetterlo! Ma come mai non avevo commentato mai niente? Ora correrò all'ultimo capitolo, non ce la faccio più ad aspettare!

30/08/17, ore 18:02

Yuuri ha praticamente perso la testa e sì, probabilmente gli piace il sesso e complimenti a lui che sta con Victor insomma! Sì sto rileggendo tutta la fanfic praticamente per rientrare nel mood generale prima di leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato oggi 😍 Non vedo l'ora di arrivarci!!

30/08/17, ore 16:54

Bentornata, bentornataaa!!! Ti aspettavamo tutti con ansia!

Grazie per il duro lavoro, anche questo capitolo è splendido a dir poco...commovente e delicato.

Grazie grazie grazieeee!!!
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 04:54 pm)

16/05/17, ore 21:42

Ho letto la storia in due giorni ed è stata l'unica nota positiva in due giorni, che definirli distruttivi fino all'inverisimile è comunque un eufenismo e per questo ti ringrazio tanto. La storia è magnifica, nonostante le mie conoscenze dell'inglese non mi mermettono di leggere la storia originale e quindi di commentare la tua traduzione per l'attinenza, posso però assicurati che ogni parola, ogni frase ti emoziona ed è fatta ad arte per trasmetterti la senzazione giusta. Ho notato qualche piccolo errore grammaticale come omissioni di articoli o concordanze tra genere e numero sbagliate ma, per tutto il resto, la tua forma mi sembra molto corretta. Passando poi a parlare di quest'ultimo capitolo in particolare, il dolore, la tristezza, la rabbia e la frustrazione fuoriuscivano dalle tue parole tanto da farmi sentire chiaramente tutte queste senzazioni; mi è quasi venuto da piangere. Victor, Mari, Minako e Celestino è assolutente fantastico da immaginare , speriamo che Minako faccua ragionare Yuuri. Anche io la vedo come te, ma spero proprio che l'autrice non scriva una scena del genere perchè sarebbe come strapparmi il cuore e ridurlo a brandelli. La storia è davvero meravigliosa e sono davvero contenta che tu l'abbia tradotta. Aggiorna presto, ti prego.
Carlotta
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 09:45 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]