Non devo più raggiungere la luna, ora che è accanto a me.
di Hao Sakura

OMMIODDIO MA TI PIACCIONO ANCHE I POKÉMON, ODDIO, IRIDIOOOO, OOOH MUOROOOOO, CHE LIETA SCOPERTAAAAAA--

No oke oke.
Ricomponiamoci.
Si, sono ancora io.
Ma ehi, scorrendo nel tuo profilo non potevo non recensire ANCHE la tua prima storia sui Pokémon. Cavolo, benvenuta nel fandom, io ci sto da una vita e ti assicuro che è un posticino caruccio! Ora parliamo di questa piccola perluccia. No ma tu vuoi farmi sclerare ragazza.
Cos'è IRIDIO IN STA SHOT DIO MIOOOO DIO MIO IRIDIO DIO MIO!!
Come te, anche io ho appena finito il gioco (Sole), e come te, anche io provo dell'attrazione per Iridio, perché si, è un gran figo. Non mi aspettavo di trovare storie su di lui così presto, purtroppo non sono stati ancora aggiunti alcuni personaggi di SL (almeno credo, I dunno), ma EHI, sono contenta che lo abbia fatto tu!
Parliamo della fic ora! Ho trovato il tuo stile sempre semplice ma magnetico (sempetico (?)), qui in chiave più soave e tenera, inoltre hai giocato bene coi sentimenti e, lasciatelo dire, paragonare Iridio alla luna e far desiderare alla protagonista di poter avere delle ali cosi da poterlo raggiungers è... magnifico. Magnifico. In più la ripresa finale di questa Iridio-luna è dolcissima, brava davvero. Lei non ha piu bisogno delle ali, perché Iridio-luna non è piu Iridio-luna, ma Iridio-cespuglio. (?)
Pietà.
La descrizione del bacio cara è poco approfondita, ma da il suo bell'impatto, fa venire voglia di scontrare la bocca anche col cuscino (?).
Per quanto riguarda gli errori... nulla, anche il lessico è corretto, brava!
Un'altra cosa, e poi giuro che vado a nanna (?), complimenti per aver fatto tenere a Iridio la solita pacatezza e sicurezza tipiche di lui. È facile sbagliare con questo tipo di personaggio: freddo ma bruciante di passione. Mi è piaciuto molto.
L' impaginazione poteva essere arricchita, ma questo te l'ho già detto nella recensione su IE, dunque non mi ripeto.
Io ho finito ♡
Ancora complimenti ragazza!
Mi piace il tuo stile

Lila
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 01:55 am)

Uelà!
Mi dispiace di essere arrivata in ritardo -di nuovo- ma eccomi qui, non potevo di certo mancare!
Coscienza: Ed io che speravo te ne stessi tranquilla per un po'.
Eheh.
Coscienza: Giusto, tu sei iperattiva.
E poi di che ti dovresti lamentare tu, non sei mica obbligata a seguirmi ovunque.
Coscienza: Continua a crederci.
Cooomunque, partendo dal fatto che io non ho ancora il gioco di Sole e Luna come invece vorrei...boh, che dovevo dire?
Coscienza: La recensione.
Giusto! E brava la mia scrittrice che sbarca pure in questo fandom!
Coscienza: Hai visto che hai bisogno di me?
Sì, hai ragione.
Coscienza: Per l'appunto. Ora continua la recensione.
Non aspetto altro che leggere -e stalkerare- le long che hai in serbo per noi!
Senza contare che questa Tsukiko -che proprio non conoscevo, naaah- mi sembra interessante!
Coscienza: ...
No, scherzo, è un piacere vederla in una tua storia!
Coscienza: Già, perché quando avrai finito qui dovrai tornare a scrivere la tua sui Ranger, twat.
Guarda che mi ci sto mettendo d'impegno!
Coscienza: Infatti voglio leggere il quarto capitolo.
...
Coscienza: ...
...
Coscienza: Non credi che ci stiamo allontanando sempre più da ciò che stavamo facendo inizialmente?
Sì, è il momento di smetterla di parlare di me.
Tornando alla flash...oh.
Sul serio...wow.
È scritta molto bene, in poche righe hai saputo descrivere perfettamente i pensieri dei personaggi -cosa che io non sono capace a fare- quindi i miei complimenti complimentosi!
Che bella cosa.
I miei feels hanno fatto i salti di gioia!
Feels: Yeeeh!
Purtroppo non sono capace nemmeno a fare una recensione seria ma ehi! cerco di impegnarmi.
Coscienza: Da notare le sue spiegazioni.
In ogni caso, Iridio...fratellino, cosa mi combini? Mi assento un attimo e la mia Sakurina scrive una fiction con te.
Niente, mi hai fatto venire un'incredibile voglia di giocare, pensa che nei videogiochi dei pokémon mi piace quasi sempre uno dei cattivi.
Ma lasciamo perdere i miei amori -N- e...aspetta, credo di aver finito (?).
Coscienza: Bah, vuoi che ti elenchi le cose che dovevi commentare?
No, non ho altro da aggiungere, sono una di poche parole.
Coscienza: Certo, vallo a dire alla recensione lunga un chilometro.
Oh, eheh, ehm...
Coscienza: Ecco.
Beh, allora terminerò qui, complimenti ancora Saku-kun!
Un abbraccio
La tua Zereffina ed i suoi feels

Ehi, piacere di conoscerti, sono Kira03! Ma chiamami Kira 😊
Sono felicissima di aver trovato una OCxIridio, giuro 😂 ME FELICE😍 insomma, come si può non shipparlo con il personaggio giocabile? E poi, come non dire che lui e Lylia (odiata solo per Nebulino) sono adorabili? E come non dire che non sopporto Samina? *okay, la notte mi fa perdere il senno della ragione*
Parlo però della storia. Mi ha colpita fin dalla trama, a dir la verità, e aprendola non mi sono pentita di averla letta: è scritta in un modo scorrevole, senza errori, e i pensieri della protagonista sono espressi in un modo impeccabile; la sua nostalgia e la mancanza di lui, la quale la porta inesorabilmente a chiedere, indirettamente, alla Luna di averlo con sé. La prima parte si basa appunto su questi pensieri e ci viene descritta la bella Tsukiko -amo il nome e il suo aspetto-, anche se del carattere sappiamo solo che è un pochetto arrogante con Iridio; nella seconda parte vediamo il loro incontro e... mi sciolgo *u* che pucciosiii! Ora voglio una long per sapere cosa succede dopo questo incontro, okay?😂❤
In sintesi, la storiella mi è piaciuta molto, complimenti a te ^_^ concludo così o non finirei più di dire quanto mi è piaciuta... Quindi, alla prossima, forse;

Kira-chan *che torna a giocare a Luna*