About a Fox and a Bunny
di sakura182blast

10/07/17, ore 16:06

Personalmente mi è risultata piacevole.

Non sei andata troppo di fretta ed hai dosato bene le parole da usare per non allungare troppo un tempo avente già un buon ritmo.
Con un inizio leggero e superficiale come poteva essere un gioco con dei cuccioli, ha concluso con un ragionamento e un finale più profondo.
Romantica, ma non stucchevole.

Ti faccio i complimenti e un saluto alla prossima.

Arrisentirci.

29/06/17, ore 16:54

ciao, sono veramente contenta di poter leggere nuovamente un tuo racconto. E questo mi è piaciuto molto.
Come ti avevo già detto, rendi perfettamente il rapporto tra Nick e Judy. Curi i dettagli e l'atmosfera è bellissima.
E ti rinnovo i complimenti x questo.

La scena tra i due è così romantica, tenera.
Judy sempre cosi emotiva , del resto è il suo carattere, ed agisce d'impulso vivendo il sentimento che la pervade. Ma è dolcissimo vedere come Nick con naturalezza disarmante la riporti alla realtà e a prendere atto delle sue parole e della sua possibile scelta.

Davvero un bel racconto ♡♡

Un bacione,
Chiara

26/06/17, ore 18:34

Ciaooo, non ti ha soddisfatto al 100%? Bè, a me si, bellissima in ogni sua parte.

L'inizio con Nick è esilarante, mi sono immaginato tutta la scena della povera coda della volpe mentre veniva torturata dalle zampette di una miriade di piccoli coniglietti, poi, quando dice che si prende cura di tutte le sue estremità, Nick ma che cavolo. XD

Judy è sicuramente presa dai sentimenti che prova per Nick, come lui d'altronde, ma contrariamente a lui, si getta a capofitto senza pensare alle conseguenze, Nick vuole che lei sia certa della sua scelta e di tutti i pro e i contro.

In conclusione, l'ho adorata, complimenti davvero.

Alla prossima
Davide

24/06/17, ore 21:57

Oddio, personalmente non trovo che scorra troppo in fretta: sì, è veloce, ma ci sta, e l'ho trovata bellissima T.T

24/06/17, ore 20:46

Rieccomi qua, e bentornata!
Bellissimo. Davvero bellissimo.
L'ho adorato in ogni sua parte. Divertente all'inizio con Nick alle prese con gli scatenati fratellini di Judy: non so perche', ma credo anch'io che e' cio' che gli accadrebbe il giorno che decidesse di mettere piede a casa della coniglietta...
Molto tenera e romantica la scena con i due piccioncini sotto le stelle: Nick fa tanto il buffone, ma e' di una gentilezza e sensibilita' incredibili. Ed e' molto piu' maturo di quanto voglia far credere. Non a caso ha qualche anno in piu' della sua partner. Judy e' impetuosa, e si sta lasciando completamente trasportare dai sentimenti. E' bello, certo. Ma non si puo' amare solo con il cuore. Se si vuole che funzioni e CHE DURI, soprattutto, bisogna imparare ad amare con la testa. E amare uno di una specie diversa, per di piu' un predatore, non e' facile. Vuole che Judy sia veramente sicura della sua scelta. E se cosi' sara'...
Complimenti, un racconto stupendo.

Roberto

18/06/17, ore 09:16

Penso d'obbligo incominciare, al di fuori della recensione, porgendoti le più sentite condoglianze.
Questi sono cose che toccano, ma spero e confido che tu possa trovare la forza per superarle.

Mi allaccio a quanto detto per dire che si nota quale sentimento ti stia caratterizzando in questo momento dato che, in questa storia, sono presenti molti spunti riflessivi, ma segnati da una descrizione e una reazione sofferta.
In effetti sì, è un minestrone un po' confuso, ma se si analizza il contenuto si capisce quanto questo sia normale visto il tema sollevato e di come viene trattato.
Può darsi che questo tuo blocco sia dovuto ad un eccessivo sfruttamento di testa e cuore di questi tempi, senza dimenticare il contorno, ma il lavoro che hai tirato fuori è eccellente.

Ti faccio i miei complimenti, assieme ad un augurio affinché possa riprenderti presto e bene.....soprattutto il secondo dei due.

Arrisentirci

09/06/17, ore 09:30

ciao, bentornata. Mi dispiace per quello che ti è successo, perdere qualcuno è orribile, ti lascia proprio un vuoto dentro.
E nella tua storia si sente, si percepisce. C'è molta tristezza racchiusa dentro. È tangibile, è vera.
Ed è una bellissima fic.♡
Anche se dici di nn esserne convinta a pieno, per me hai fatto un ottimo lavoro.
Le descrizioni sono perfette. Il rapporto tra Nick è Judy è meraviglioso, hai caratterizzato perfettamente entrambi e le loro emozioni.
Il tema della tolleranza , dei pregiudizi verso coloro che sono diversi dagli altri o che fanno scelte diverse è sempre molto sofferto, molto sentito e sfortunatamente l'amore nn è apprezzata, nn è compresa e neppure "giustificata " . Il comportamento di John è in una qualche maniera giusto e va capito e forse nonostante la paura qualcun'altro avrebbe fatto lo stesso. Essatamente come sostiene Nick.
Bellissimo anche il momento di dialogo tra i due e quando si abbracciano, veramente dolcissimo.
Complimenti ♡

Un abbraccio,
Chiara
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 09:48 am)

08/06/17, ore 19:24

Rieccomi qua, e bentornata!
Innanzitutto, per quel che puo' valere, mi dispiace molto per te e i tuoi amici.
La vita, purtroppo, non guarda in faccia a nessuno...e comunque in momenti come questi credo che la miglior cosa sia mantenere un rispettoso silenzio. Ogni parola e' di troppo.
Per quel che vale detto da uno sconosciuto, ti sono vicino.
E veniamo al racconto: e' molto piu' cupo rispetto al precedente, che pur parlando dell'ansia di Judy per la mancanza di Nick, manteneva un tono piu' dolce e romantico. Ma credo che sia dovuto al periodo che stai passando. Suppongo sia inevitabile mettere qualcosa di noi in cio' che scriviamo. E comunque mi e' piaciuto molto. Lo trovo sofferto, viscerale, autentico.
In effetti questo episodio apre uno squarcio su quello che potrebbe accadere se le unioni tra diverse specie diventassero realta'...
La tolleranza non e' un valore acquisito: e i primi che decidessero di rendere pubblico il loro rapporto potrebbero andare incontro a seri problemi...
E' questo a intimorire Judy, oltre che ad indignarla per cio' che e' accaduto ai suoi amici. Come John le ha fatto velatamente notare, Nick non la lascia del tutto indifferente...e se dovessero mettersi insieme, finirebbero anche loro vittime di battute, minacce, intimidazioni e pestaggi?
Io credo che il mondo non stia peggiorando. Con il passare degli anni impariamo ad accettare realta' che un tempo giudicavamo inamissibili. Il problema e' questi processi transitori si sviluppano nell'arco di decenni. E chi si trova in mezzo a questo processo si ritrova suo malgrado ad ingoiare un sacco di fango. Ma forse non e' del tutto inutile. Ce la passiamo brutta per permettere a chi verra' dopo di noi di passarsela UN FILINO MEGLIO. Vista in quest'ottica, c' e' davvero speranza che le cose possano cambiare un giorno.
Ma il mondo non cambia dall'oggi al domani. Occorre tempo. E pazienza.
Come sostiene John.
Ma e' anche vero che non si possono tollerare certi atteggiamenti: per quanto si possa far finta di nulla, le ingiurie e i soprusi ci feriscono. Non si puo' rimanere completamente indifferenti. Gli insulti, anche si fingiamo di non sentirli, LI SENTIAMO ECCOME. E FANNO MALE.
La rabbia e il rancore vanno sfogati, in qualche modo. E dato che non poteva sfogarsi con gli imbecilli autori del crimine, Judy se l'e' presa con Nick, reo solamente di aver cercato di sdrammatizzare la situazione. Meno male che Nick ha accolto il suo sfogo e ha ingoiato il boccone. Anche a costo di strozzarsi.
Ma il personaggio veramente emblematico, in questa storia, e' proprio quello che non ha detto nulla.
Vale a dire Bogo.
Lo hai delineato in poche, semplici righe, con una precisione chirurgica. Si limita a rimanere sullo sfondo, in silenzio, perche' di fronte a simili cose non c'e' proprio nulla da dire. Anzi, forse saresti persino tentato di mollare tutto e mandare tutti quanti al diavolo.
Complimenti, davvero un capitolo stupendo.
Alla prossima,

See ya!!
(Recensione modificata il 08/06/2017 - 07:25 pm)

08/06/17, ore 05:15

Ah beh, se questo è un blocco dello scrittore... L'ho apprezzato tantissimo, mi ha commosso.
Ho trovato le immagini evocate molto belle e rappresentative (come la parte dello spartito).
Solo mi dispiace per le tue amiche :(

07/06/17, ore 22:31

Ciao, appena ho visto l'aggiornamento ero subito felice di rivedere un'altro tuo capitolo per la raccolta, le note iniziali mi hanno lasciato spiazzato, mi dispiace davvero molto per il tuo lutto e spero riuscirai a riprenderti il prima possibile.

Veniamo al capitolo, per me hai fatto un buon lavoro, hai descritto ottimamente la situazione, i sentimenti e le motivazioni dei vari personaggi, la lettura scorre fluida, credimi va bene così.

Sicuramente alla prossima
Un'abbraccio
Davide

19/01/17, ore 04:41

Ok.
Solo per l'introduzione ho riso più del dovuto. Troppo.
Più volte.
Brutta figura quotidiana ottenuta :D

Mi piace molto il tuo stile di scrittura, ed il racconto era bello carico, emotivamente parlando, senza mai cadere nel banale.

Quindi, come primo tentativo, promossa a pieni voti ;)

11/12/16, ore 22:51

L'ho dovuta leggere in quattro tempi, ma non posso permettermi di mentire dicendo di aver sprecato tempo.

Ciao Sakura, dopo quasi una settimana sono riuscito a farmi vivo e non potevo mancare di recensire questa storia che, pur avendo il sapore d'inizio del fandom, le eguaglia (se non supera molte di esse) in quella delicata andatura che rende visibile, credibile e reale questi racconti.

Ho apprezzato molto l'uso dei vocaboli che hanno di molto arricchito la storia; secondo me molto fluida e ben impostata nel susseguirsi degli avvenimenti.

Molto piacevole anche l'aspetto introspettivo (specialmente nella parte in cui Judy indugiava nello scoprire con chi la volpe parlasse, lottando nel frattempo col suo altro "io") che in entrambi abbondava di.particolari.

Molto IC tutti i personaggi in particolare (forse meno Nick, ma questa è la mia opinione), e delineata caratterizzazione degli ambienti.

Per farla breve....bel lavoro e complimenti.

Non ho e né posso aggiungerti altro se.non un augurio di buona continuazione....
Arrisentirci.

09/12/16, ore 23:24

Benvenuta anche da parte mia!!
Innanzitutto, complimenti! La tua storia mi e' piaciuta moltissimo!!
E' piuttosto lunga e presenta una gran varieta' di situazioni, ma e' scritta molto bene e con stile, e ha un tono molto leggero e delicato che ne rende piacevole la lettura.
Ma al contempo e' ricca di particolari e descrizioni: sei stata bravissima a catturare tutta la complessita' di questi due magnifici personaggi, e a far trasparire sensazioni, pensieri ed emozioni.
Ottimo anche il ritmo: lasci che la storia si sviluppi senza correre troppo ne' forzare la mano. Parte come una commedia, per poi virare sul malinconico a tre quarti e concludersi sul romantico.
Insomma, un esordio con i fiocchi!!
Aspetto il prossimo episodio.
Concludo con due considerazioni mie su Nick e Judy: nel film si vede che c'e' qualcosa tra loro che va oltre l'amicizia. Il loro rapporto e la loro sintonia sono sin troppo profondi. C'e' un alchimia stranissima, tra quei due. Credo che non siano ancora in grado di capire la vera origine del loro legame: lo comprenderanno quando riusciranno ad intuire che dietro i loro sguardi, la complicita', l'affetto c'e' molto di piu'. Sono i primi della loro specie a essere diventati poliziotti, colleghi, amici. Saranno i primi anche ad AMARSI?
Personalmente non so se la Disney vorra' mai trattare un simile argomento, nel seguito (ammesso e non concesso che lo facciano: non e' la loro politica, e non gli do' torto: e' difficile fare i seguiti di un film d'animazione, e i risultati possono essere nefasti, vedi la Dreamworks), ma dovranno farlo se vogliono alzare l'asticella e superare il primo film. Altrimenti, il rischio e' di dar vita ad un sequel "carino" e basta, vedi quelli di NEMO e CARS.
Adoro Zootropolis e non ci sarebbe nulla di peggio che vederlo rovinato da un seguito non all'altezza.
Nel 2018 dovrebbe arrivare RALPH SPACCATUTTO 2 e HO GIA' PAURA. CHE LO ROVININO.
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!
(Recensione modificata il 09/12/2016 - 11:24 pm)
(Recensione modificata il 11/12/2016 - 10:30 pm)

09/12/16, ore 17:55

"Alla prossima, se volete"??? C***O È OVVIO! Come faccio a non volerti seguire ora che ti ho scoperta?? Complimentarmi credo sarebbe inutile perché non credo che i complimenti renderebbero giustizia, ma posso dirti che hai trovato un fedele seguace! A maggior ragione dopo la citazione all'indagatore di Craven Road 7 *-* mio fumetto preferito in assoluto. L'unica critica che potrei fare è che non sono riuscito subito ad accorgermi quando la scena passava da Judy a Nick, se posso consigliare, in quei casi lascerei un po' di spazio. Ora aspetto con impazienza altri episodi *-*

09/12/16, ore 02:28

Che dire, bella davvero, complimenti mi è piaciuta dall'inizio alla fine, quando Judy vede l'altra volpe ho subito pensato a una sorella, certo che sua madre deve portarli bene gli anni. commuovente la parte al cimitero e stupenda tutta quella che viene dopo.

Bellissima la citazione all'indagatore dell'incubo.

Complimenti ancora, spero di leggere altro di tuo perchè sei veramente brava

Ciaoooo