About a Fox and a Bunny
di sakura182blast

19/01/17, ore 04:41

Ok.
Solo per l'introduzione ho riso più del dovuto. Troppo.
Più volte.
Brutta figura quotidiana ottenuta :D

Mi piace molto il tuo stile di scrittura, ed il racconto era bello carico, emotivamente parlando, senza mai cadere nel banale.

Quindi, come primo tentativo, promossa a pieni voti ;)

11/12/16, ore 22:51

L'ho dovuta leggere in quattro tempi, ma non posso permettermi di mentire dicendo di aver sprecato tempo.

Ciao Sakura, dopo quasi una settimana sono riuscito a farmi vivo e non potevo mancare di recensire questa storia che, pur avendo il sapore d'inizio del fandom, le eguaglia (se non supera molte di esse) in quella delicata andatura che rende visibile, credibile e reale questi racconti.

Ho apprezzato molto l'uso dei vocaboli che hanno di molto arricchito la storia; secondo me molto fluida e ben impostata nel susseguirsi degli avvenimenti.

Molto piacevole anche l'aspetto introspettivo (specialmente nella parte in cui Judy indugiava nello scoprire con chi la volpe parlasse, lottando nel frattempo col suo altro "io") che in entrambi abbondava di.particolari.

Molto IC tutti i personaggi in particolare (forse meno Nick, ma questa è la mia opinione), e delineata caratterizzazione degli ambienti.

Per farla breve....bel lavoro e complimenti.

Non ho e né posso aggiungerti altro se.non un augurio di buona continuazione....
Arrisentirci.

09/12/16, ore 23:24

Benvenuta anche da parte mia!!
Innanzitutto, complimenti! La tua storia mi e' piaciuta moltissimo!!
E' piuttosto lunga e presenta una gran varieta' di situazioni, ma e' scritta molto bene e con stile, e ha un tono molto leggero e delicato che ne rende piacevole la lettura.
Ma al contempo e' ricca di particolari e descrizioni: sei stata bravissima a catturare tutta la complessita' di questi due magnifici personaggi, e a far trasparire sensazioni, pensieri ed emozioni.
Ottimo anche il ritmo: lasci che la storia si sviluppi senza correre troppo ne' forzare la mano. Parte come una commedia, per poi virare sul malinconico a tre quarti e concludersi sul romantico.
Insomma, un esordio con i fiocchi!!
Aspetto il prossimo episodio.
Concludo con due considerazioni mie su Nick e Judy: nel film si vede che c'e' qualcosa tra loro che va oltre l'amicizia. Il loro rapporto e la loro sintonia sono sin troppo profondi. C'e' un alchimia stranissima, tra quei due. Credo che non siano ancora in grado di capire la vera origine del loro legame: lo comprenderanno quando riusciranno ad intuire che dietro i loro sguardi, la complicita', l'affetto c'e' molto di piu'. Sono i primi della loro specie a essere diventati poliziotti, colleghi, amici. Saranno i primi anche ad AMARSI?
Personalmente non so se la Disney vorra' mai trattare un simile argomento, nel seguito (ammesso e non concesso che lo facciano: non e' la loro politica, e non gli do' torto: e' difficile fare i seguiti di un film d'animazione, e i risultati possono essere nefasti, vedi la Dreamworks), ma dovranno farlo se vogliono alzare l'asticella e superare il primo film. Altrimenti, il rischio e' di dar vita ad un sequel "carino" e basta, vedi quelli di NEMO e CARS.
Adoro Zootropolis e non ci sarebbe nulla di peggio che vederlo rovinato da un seguito non all'altezza.
Nel 2018 dovrebbe arrivare RALPH SPACCATUTTO 2 e HO GIA' PAURA. CHE LO ROVININO.
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!
(Recensione modificata il 09/12/2016 - 11:24 pm)
(Recensione modificata il 11/12/2016 - 10:30 pm)

09/12/16, ore 17:55

"Alla prossima, se volete"??? C***O È OVVIO! Come faccio a non volerti seguire ora che ti ho scoperta?? Complimentarmi credo sarebbe inutile perché non credo che i complimenti renderebbero giustizia, ma posso dirti che hai trovato un fedele seguace! A maggior ragione dopo la citazione all'indagatore di Craven Road 7 *-* mio fumetto preferito in assoluto. L'unica critica che potrei fare è che non sono riuscito subito ad accorgermi quando la scena passava da Judy a Nick, se posso consigliare, in quei casi lascerei un po' di spazio. Ora aspetto con impazienza altri episodi *-*

09/12/16, ore 02:28

Che dire, bella davvero, complimenti mi è piaciuta dall'inizio alla fine, quando Judy vede l'altra volpe ho subito pensato a una sorella, certo che sua madre deve portarli bene gli anni. commuovente la parte al cimitero e stupenda tutta quella che viene dopo.

Bellissima la citazione all'indagatore dell'incubo.

Complimenti ancora, spero di leggere altro di tuo perchè sei veramente brava

Ciaoooo