The Angel
di Crateide

05/11/17, ore 17:15

Allora, allora, allora.
Sono arrivata fino a questo punto grazie allo scambio di recensioni organizzato sul gruppo di Facebook, è la prima volta che mi approccio a una Fan Fiction a tema Supernatural e quello che ho letto mi entusiasma da morire. Premetto che sono arrivata solo alla quinta stagione della serie, grazie al cielo ho la possibilità di recensire quello che hai scritto senza preoccuparmi delle conseguenze.
Innanzitutto sottolineo il fatto che adoro da impazzire il personaggio di Castiel, non solo è impersonato da un attore che reputo di bell'aspetto, ma ha una personalità che si sviluppa con il tempo e le situazioni in cui si va a cacciare per colpa dei fratelli Winchester lo rendono molto più umano, ma non così tanto da fargli perdere il senso di giustizia da angelo o l'amore che ha nei confronti di suo padre. Almeno è quello che ho notato io durante la visione delle puntate, per questo posso dire che la tua visione di Castiel si avvicina molto all'opera originale e che puoi rimanere tranquilla.
Da sempre ho immaginato ciò che è successo prima dell'arrivo di Castiel, del momento in cui è venuto a sapere che ha il compito di dover prelevare Dean dall'Inferno perché ha un compito che l'aspetta sulla terra. Ci sei riuscita e l'hai scritto in una maniera semplice e delicata, proprio come il personaggio che hai voluto "interpretare" in questa fantastica One Shot.

Non sono una sostenitrice della Destiel, non ancora almeno (lol)! Diciamo che la considero più come una strada a senso unico, cioè Dean pensa a sé stesso e combatte il male insieme a suo fratello senza dimenticarsi di sprofondare nei suoi eccessi personali, mentre Castiel sente che ha del sentimento per quel giovane ragazzo e ciò gli impedisce di separarsi da Dean.
Forse sarà un qualcosa di molto malinconico, ma...Questo è solo un parere iniziale, forse un giorno potrei iniziare a pensarla in maniera diversa.

Lily di Komadori.

09/12/16, ore 11:36

Deliziosa, scorrevole, molto corretta! Trovo che tu abbia descritto un Castiel molto IC, che ha già in sé il desiderio di fare del suo meglio e il timore di non essere abbastanza, che sembra già essere entrato in contatto con l'umanità, con le emozioni che non riesce bene a gestire, con il suo grande amore per il Padre che non ha mai visto, ma di cui percepisce solo l'amore, con la sua pietà per un uomo che segnerà la sua esistenza. Ho colto un po' di echi danteschi. Alla prossima