Merry X-Mas, M'Lady
di HarleyHearts

26/10/17, ore 15:35

Oh oh oh oh oh! Arriva la fine di ottobre e il mio gene natalizio imperversa già, così non posso non leggere ff sul tema!
E questa la rileggo spesso (come altre tue ff nel fandom di ML), una tanto sarà anche il caso di recensirla, no?
Quindi, tralasciando la gioia per il pairing, per lo stile, per i personaggi IC, per l'idea dei regali (tutti convinti che se mai ci fosse un regalo sarebbe una collana con coccinella!) e per la canzone, mi soffermo un attimo sull'idea di come Chat si presenta.
Non so se è intenzionale o no, magari sto dicendo l'ovvio, ma non posso farne a meno: a me ricorda un botto l'atmosfera creata nella scena del film "Love Actually" in cui Mark si presenta con lo stereo a casa di Peter e Juliet e, usando la radio come playback, fa girare i cartelli in cui confessa a Juliet (neosposa del suo migliore amico) che l'ama.
Sarò io una folle romanticona, ma a me quella scena scalda il cuore.
(Un po' ci ho trovato anche John Cusack con il suo stereo portatile in "Non per soldi... Ma per amore"... Ma questo mi colpisce un po' meno perché non ho ami visto il film per intero, quindi...)
Oh, ora vorrei una ff in cui Chat/Adrien, visto che non sa parlare, per Natale si confessa a Ladybug/Mariniette con i fogli/diapositive xD
All I want for Christmaaaaaaaaaaaas... I-i-i-i-i-is another fanfiiiiiiiiiiiiiiiiiiiic!!!

12/07/17, ore 22:39

Ehi! Oggi ho scoperto che su EFP ci sono anche ff di Miraculous, quindi, allegramente sorpresa, ho cominciato a leggerne un bel po' -anche perché il telecomando era in mano paterna, e quindi la Tv in off-limits-. Ok, fin qui non frega nulla a nessuno, lo so. Il fatto è che sono incappata in una ff che delineava Marinette e Adrien come... beh, come personaggi delle solite storielle che spopolano su wattpad, quelle classiche, piene delle solite battute che sembrano prese da un copione, sempre uguali. E ne sono rimasta un po' amareggiata, mi è passata anche la voglia di leggere. Però poi sono "inciampata" in questa one-shot: mi è tornato il buon uomore. Forse è perchè avevo bisogno della neve e dell'atmosfera natalizia -fa troppo caldo, adesso- o forse è perchè, una volta tanto, ho trovato una song-fic di cui conosco la canzone, e ho potuto leggere canticchiando soddisfatta. E poi perchè mi è piaciuta per davvero, perchè la carta del pacchetto era a pois -come Ladybug!- e perchè era romantica, ma non troppo. Non mi piacciono le cose troppo smielate. E... niente, mi immagino ancora Adrien con lo sguardo sognante alla finestra. Al suo posto, anche per me il Natale avrebbe scalato tutte le classifiche tra le festività.
_Follett

26/06/17, ore 00:11

Ehi bella la storia, devo dire che come episodio di natale ci starebbe alla perfezione, buona fortuna per gli esami XD(anche se sono quasi finiti), la mia storia mi ha aiutato a rilassarmi prima della terza prova, grazie XD

14/03/17, ore 22:19

Ciao HarleyHearts ho letto la tua storia ed è bellissima!! Ora l'aggiungo nelle mie preferite e ti aggiungo nei miei autori preferiti!! E vorrei chiederti se è ancora possibile entrare nel gruppo di WhatsApp su miraculous Ladybug, sai adoro molto questo cartone e shippo molto la Adrienette e la LadyNoir❤❤😘 semplicemente adoro Marinette e Adrian insieme e di recente sto riguardando gli episodi e ho visto lo speciale di Natale e poi il 18 marzo su Super fanno gli episodi della prima serie e a maggio non so ancora quando inizierà la seconda serie, baci baci Mirella😘❤
(Recensione modificata il 14/03/2017 - 10:22 pm)

01/01/17, ore 23:44

WOW! wow, davvero un incantevole storia. Sono rimasta incantata da ogni singola splendida parola; una One-shot sublime. Complimenti, alla prossima, spero che scriverai altro su questi due! ;-)

12/12/16, ore 22:06

Ciao!! Molto piacere, mi chiamo Stella cometa 94, ma puoi chiamarmi semplicemente Stella ;)
Non so quante storie hai da aggiornare ma questa ti è venuta piuttosto bene!! Io adoro Chat, un gattino puccioso puccio....no! Meglio dire Gattone supermacho altrimenti mi disintegra con un bel cataclisma XD
Che altro ci si poteva aspettare da lui per la sua adorata Lady a pois? Diciamola tutta, il regalo di ringraziamento l'ha avuto alla fine, in questo momento stimo Plagg al massimo, quando andranno oltre che farà? Sviene? Va in coma? Chi lo sa...
Hai tirato giù una storiella carina e a tema con questo periodo, davvero brava ;)
Ci sentiamo allora, buona serata!

Stella

10/12/16, ore 15:33

Ohhhh. Che cosa assolutamente tenerissima. E anche in tema, visto che tra due settimane è natale. Una delle mie feste preferite. Comunque, io sono Harry fine. Mi piace un sacco Miracoulus ladybug, tanto quanto la tua storia. Qui Chat è stato davvero galante, romantico, gentile e assolutamente dolce, molto più anche di tutte le altre volte in cui ha provato a conquistare il cuore della sua Lady. Ha perfino cantato per lei e le ha dato un regalo davvero fantastico. Anche se sono rimasto leggermente sorpreso che quei due non si siano riconosciuti sul serio neanche dopo essersi detti a vicenda i loro veri nomi. Poi, quel bacio è stata la vera e propria ciliegina sulla torta per una perfetta storia romantica come questa. Direi poi che non c'erano errori di alcun genere ed era anche molto facile da leggere. Brava. Sono sicuro che, se mai facessi una long su questa storia sarebbe un successo. Ciao. Ci sentiamo alla prossima. Saluti da Harry.