Tales of the Golden Age- back to basics
di _Cthylla_

Sono in ritardo. Chiedo venia!
Credo che dovrei iniziare a utilizzare quella funzione "Prendi appunti" quando càpito in capitoli zeppi di cose come questo.
"Sarebbero disposti a sposare una capra, se questa avesse la voglia sul muso." Per quanto se ne possa dire, adoro l'essere e non essere di Nahema nel sistema di ipocrisia e paradossi che la circonda.
E poi c'è Kitah con la sua allucinazione molto... molto come? Molto Mr. Hyde? Molto daimon (non so se hai presente "La bussola d'oro")? Molto diavoletto che spunta sulla spalla di Kronk nelle "Follie dell'Imperatore"? Perché ho capito che la finta Lady Vliegen sia una specie di proiezione della parte peggiore di Kitah, viste le risposte che dà per lui: una proiezione del suo Es?
A proposito: quel "è caduta una mosca da un cipresso" è una citazione, vero? Se sì, da cosa?
E poi c'è pure Calmoniglio che, rumori ambigui e supposizioni a parte, mi ricorda che dovrei rileggere il canon e che lo Tsar Lunanoff è un emerito idiota -.-
Certo, diamole pure un semplicissimo Uovo della Creazione per portare prosperità alla famiglia più ricca e prospera in tutti i sensi del reame, che ha inserito i suoi membri ovunque nella nostra corte, e che ci sta spingendo giù dal trono in questo preciso istante...!
Non sto a ripetere che, come al solito, ti bastano due pennellate per dipingere uno dei tuoi personaggi così vivamente e realisticamente ;) Mi riferisco a Iruhu e Lord Vega, naturalmente.
Bentornata come sempre, l'assenza iniziava a preoccuparmi!

Contro ogni mia più rosea previsione, in questo capitolo le paranoie hanno lasciato posto al disagio, tantissimoH meravigliosoH disagioH già reso noto nel nostro personale Regno del Disagio!
Ma andiamo con ordine.
Già l’inizio mi ha fatto esclamare un sonoro “MA AWWWWW QUANTO AMMMOREEE!” per vari motivi, anche se il motivo principale già lo sai: a differenza di un’altra famiglia a noi molto nota dove o diventi un guerriero (guerriera) o ti fanno ciao con la tua stessa mano appena tranciata dal braccio, mi ha piacevolmente sorpresa tanta apertura mentale degli Aldebaran verso la libertà di ognuno di loro di scegliere di seguire il percorso che più si sentono, con la sola condizione (a mio avviso nemmeno troppo pesante, per non dire pesante per nulla) che sia un percorso con una qualche utilità dietro.
Della serie “Le basi per complottare le hai, ora scegli tu cosa fare della tua vita, e devo dire che è una cosa bellissimaH :3

Passiamo a Vliegen ed il toro infameH, il quale dopo le delucidazioni ed i dialoghi (nemmeno troppo) improbabili venuti fuori nel nostro Regno del Disagio ha smesso di farmi paura, quindi dai, lo chiamo ADDIRITTURA per nome!
Kitah, Kitah il malato di mente che se la deve vedere con allucinazioni che, a conti fatti, riflettono il suo stesso cervello, con i pensieri che ha ma che non vuole accettare, e che quindi rilega in una zona lontana dalla vista altrui per non nuocere alla sua dignità.
Lord Kitah Taurus, il toro infameH con problemi di erezione se si trova Vliegen davanti mentre fa coseH con Nahema perché GNEGNEGNE non guardarmi che mi deconcentro e sbaglio bucoH GNEGNEGNE!
Kitah che, preso dallo sconforto di affermazioni più che veritiere notate persino da un’allucinazione (dal suo cervello) e da quella che pensa essere la sua fidanzata (AHAHAHAHAHAH!) che lo abbandona male per andare a tessere complotti con i nuovi arrivati, si getta nell’alcool canticchiando malamente canzoni insieme a due perfette sconosciute… le quali lo mollano pure loro dopo aver ottenuto che informazioni di cui necessitavano, e pensare che si stava pure divertendo ad essere sbronzo in compagnia, lui! :’D
Ma poi sapere (già da dietro le quinte come addetta ai lavori, EHEH :3) che persino Kitah, dall’alto del suo egoismo nemmeno troppo velato e del suo continuo ostentare la sicurezza che viene richiesta al lord qual è, ha avuto almeno la tentazione di farla finita per liberarsi di Vliegen fa un certo effetto… benefico, a me, perché sai benissimo che mi sta simpatico quanto la sabbia in luoghi molto GNE, motivo per cui sono sempre più del #TeamVliegen, almeno lei ha la pizzaH! :D
Certo, sentirsi sbattere in faccia “Ehi! Ho trovato IO un marito alla tua sorella problematica e mentalmente instabile, facciamoli incontrare che poi l’abito glielo prepara il mio fratellino!” non deve essere stato molto piacevole per uno abituato al comando ed all’avere la situazione sotto controllo come lui, ma non serviva nemmeno tutta quella sua sceneggiata, anzi dovrebbe ringraziare Nahema per essersi interessata a quella ragazza che è più appiccicosa di una cozza attaccata ad uno scoglio eh!
Toro infameH e pure ingratoH, VERGOGNIAH11!!!11!!

Veniamo a Calmoniglio ed ai suoi doni che MYSONANTIS sono pure canonici e non lo sapevo, il quale va ad interessarsi PRIMA DI SUBITO ai pianeti desertici (cheeeee sappiamo come diventeranno in pieno giorno per via dei piacevoli esperimenti di Elsa <3) nemmeno fosse la priorità che muove l’Universo :’D
Quel povero Pooka ingenuo è fortunato a non essere ancora a conoscenza di tutti i complotti che girano su quegli stessi pianeti, perché altrimenti l’ovetto mmmagico e le sue premure se li sarebbe tenuti per sé! :3

In conclusione, ecco la parte che mi ha fatto salire la paranoia, fortunatamente passata dopo poche righe di “Polipi e galline sono meglio che i bovini infamiH”, e già questo dice tutto: tralasciando Kitah e le sue sceneggiate da uomo tanto sssolo ed abbandonato in un letto a dormire sssolo dopo essersi ubriacato da sssolo, effettivamente il fatto che Nahema riconosca quanto le hanno portato via i complotti e tutte le loro conseguenze la rende meno “distaccata” (virgolettato millemila volte!) di quanto si mostri in pubblico perché avanti, è ovvio che anche lei due domande se le sia fatte più di una volta, se tanti complotti valessero quanto tutto ciò che ha passato e tutti quelli che ha perso, e da addetta ai lavori mi viene da pensare al “Qui, adesso, insieme” che conosciamo bene entrambe.

Penso di aver detto tutto, se dovessero venirmi in mente altri dettagli te li farò sapere nel nostro Regno del Disaio :D
Nel complesso te l’ho detto, mi aspettavo le peggio paranoie dopo questo capitolo con quel toro infameH di Kitah, ma al contrario ho riso come una GNE per tutto il tempo di questa lettura altrettanto GNE, resa ancora più bellissimaH dalle conoscenze di addetta ai lavori! <3
Detto questo, davvero un capitolo ben fatto, pieno di meraviglioso diagioH, proprio come piace a noi! :D