TUTTE LE COSE
di Opal636

28/04/17, ore 16:28

Complice la X stagione e le repliche su Rai 4, ho ritrovato l'antico amore per questa serie che ha accompagnato la mia adolescenza. Un amore che, ne sono consapevole, non è mai svanito ma era solo assopito. Ho divorato la tua fic, un racconto adulto nel quale hai saputo raccontare le sensazioni e le emozioni ancor meglio dei gesti. I personaggi sono dannatamente IC e non penso di esagerare se dico che uno scenario del genere sarebbe potuto scaturire dalla mente di Chris Carter. Il rapporto esistente tra questi due personaggi è qualcosa che va oltre la partnership, oltre l'amicizia, oltre l'amore, per questo ho avuto un sussulto quando hai parlato di devozione. Sono devoti l'uno all'altra, questa è la pure e semplice realtà dei fatti e tu hai saputo raccontarlo in maniera superba. Ti faccio i miei complimenti e mi scuso per aver letto questa meraviglia con tanti anni di ritardo.

03/01/16, ore 18:12

C'è un problema. Ed è che avevo aperto questa fanfiction perché cercavo conforto dopo aver visto "all things" per la prima volta, e invece mi hai spezzato il cuore in un modo che, sinceramente, non mi aspettavo.
Mi hai regalato emozioni che davvero non avevo messo in conto, e ti ringrazio per questo ma, allo stesso tempo, mi sento come "tradita", colta alla sprovvista, resa eccessivamente vulnerabile.
Complimenti, quindi, perché non è una cosa da tutti i giorni, perché hai scritto un Mulder e una Scully assolutamente fedeli al canon, perché hai snocciolato e seguito i loro pensieri uno ad uno, perché hai descritto ogni emozione, ogni dettaglio, ogni sospiro, ed è stato travolgente.
Grazie.

06/07/11, ore 10:22

complimenti davvero, l'incastrarsi dei tempi,(il risveglio di Scully, poi il risveglio di Mulder e di nuovo il risveglio alla mattina di entrambi) come anche degli episodi, la cura dei dettagli...niente è lasciato al caso, (l'iniziativa di Scully) nel pieno rispetto dei personaggi. credo che Chris Carter avrebbe riempito in un modo non troppo diverso dal tuo il vuoto lasciato tra le due puntate... ovviamente non l'ha fatto...per questo w le fanfic!

13/03/10, ore 17:21

Mi sono fermata al primo capitolo perchè ho paura di continuare, ma devo ammettere che questa fanfiction è scritta benissimo. Complimenti! (Questo "vuoto" non l'ha lasciato Chris Carter, perchè non è stato lui a scrivere ed a girare la puntata, bensì Gillian Anderson. é la sola puntata che ha diretto lei, infatti è una delle mie preferite.) Ancora complimenti, e magari, quando cresco ancora un po', leggo anche il secondo ed il terzo capitolo.

16/06/09, ore 16:45

Molto carina e ben scritta, anche se non ho capito il senso del titolo e benchè ti sia persa un sulle smielature non molto mulderiane; tra l'altro non ce la vedo Scully a rimpizzarsi di succosi e maturi frutti, dopo aver abattuto "l'albero", per poi fare un mea culpa/dietro front così melodrammatico (non so se mi spiego). Me li sono un po' persi per strada, a un certo punto ne riconoscevo uno e non l'altra e vice versa. Il finale cmq ha tutto sommato salvato capra e cavoli e nell'insieme il tutto risulta piacevole, anche se meno centrato rispetto alla tua precedente fatica. Devo dire che m'incuriosirebbe vederti alle prese con una sfida più complessa come sarebbe vederli alle preso non solo tra loro, ma anche con altri personaggi, magari immersi fino al collo in un intrigante x-file. Spero a presto Mokkori

29/05/09, ore 10:21

BTS...o sbaglio? Se sei tu, i complimenti sono d'obbligo. Se non fossi tu...COMPLIMENTI. Eri nascosta nell'armadio con Chris Carter?