Vino veritas
di Freez shad

16/03/20, ore 21:19

Oddio Sonic è morto.
Ho riso di gusto, la storia è divertente e mi piace l'introduzione che descrive la città.
Mi è spiaciuto per Shadow anche se un paio di botte le meritava, dopo le cose cattive che ha detto (povero Silver!), e Sonic è stato davvero infame.
Un appunto: nella descrizione all'inizio, quello "zelantemente" appesantisce un po' la frase ( è qualcosa che un po' tutti gli avverbi in -mente tendono a fare.) e c'è qualche forma passiva che in attivo rende meglio (tipo "il calore ricercato" anzichè "il calore che veniva ricercato").

02/02/17, ore 04:09

OK, e con questa siamo all'ultima xd (e no, non sei l'unico che fa assurdi tempi notturni, ma che comunque ti ringrazio per le precedenti risposte. XD)
Hmm.. io comunque non credo che dopo questa storia ci sarà un finale.. perché una cosa è essere ridicolizzato tra i tuoi conoscenti e compagni, e la storia quindi può finire lì.. ma un'altra invece è essere ridicolizzato su scala internazionale. In questo momento ci vorrebbe Richard Benson a urlare: BASTAAAAA!!!! XD Adesso se fosse informazione Shadow, userebbe tutti i suoi nuovi "fan" per provocare una guerra di Rete. XD

Ma poi è sicuro che si sia SOLO attaccato alla bottiglia quella notte? Magari Sonic lo ha convinto a fare "di più" xd
Ma ormai mi aspetto un conflitto di massa come minimo XD no dai, questa volta Shadow non può proprio lascarsi sfuggire la possibilità di rendere Sonic un vegetale pronto per l'obitorio. xD

Attendo con impazienza il prossimo capitolo amico mio,
Knight CuttingBlade

18/12/16, ore 09:20

Nooooo ma che genialata!Bella fanfiction, complimenti!Però povero Silver,triste,in lacrime... XD.Ad ogni modo,mi immagino Sonic con un sorrisetto sadico che carica il video di Shadow sbronzo...che combinerá il riccio nero per vendicarsi?Alla prossima Arenui

17/12/16, ore 19:23

Ciao Freez shad! Ed eccomi di nuovo qui, pronta a recensire una nuova one-shot della serie "Sonic vs Shadow"! Ah, scusa se sto lasciando solo ora una recensione, ma *Emh* purtroppo ho un cellulare che non fa quello che dovrebbe...
Fortuna che presto tornerò ad avere il computer;
Ok, dunque... passiamo alla storia: è molto carina, sai? Chissà, magari in una prossima shot a Shadow andrà meglio! XD
A parte la -bella- trama, ho notato alcuni errori di distrazione (che ha già elencato Simo_Dowaze): non ho intenzione di offenderti, giuro!
Per il resto la shot è carinissima.
Detto questo... ci sentiamo!
Con affetto, Lily710

13/12/16, ore 06:33

Ahahahahah,
povero Shadow,
la sua nemesi gliene fa di tutti i colori,
ma sono certo che troverà in mente qualcosa con cui dargli un'altra bella lezione eheh.
Mai prendere in giro la forma di vita definitiva.
Io un'idea ce l'avrei.
Perchè non far creare a Tails una stanza vuota con qualche suo marchingegno (stanza completamente bianca e senza uscita) e fargli finire dentro il riccio blu?
Sarebbe uno spasso vederlo correre senza trovare un'uscita ahahahahah.
Oppure sfruttare la paura dell'acqua ahahahah.
Ovviamente sono solo ideuzze della mia mente malata,
poi decidi tu ^^.
Come al solito una bella shot,
complimenti.
Ci vediamo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

12/12/16, ore 23:51

Ciao, Freez!
Come va? Apposto?
Un altro episodio della serie "Sonic vs Shadow" perfettamente riuscito.
Gliene combina di tutti i colori quel riccio blu: preso a pugni, calci e martellate da tre ragazze, fatto sbattere con la schiena contro un albero da un riccio telecinetico e infine preso a pugni da un echidna furioso che non sa nemmeno dire "cronico"! XD
Invitare una bottiglia chiamata Maria a ballare?! Robe da matti ... anzi, da ubriachi.

Però devo darti una spiacevole notizia: ho trovato degli errori.
Ti prego, non odiarmi! *mette le mani giunte*
Volevi che te li facessi sapere, no? Bene, eccoteli elencati:
- "come unica cosa che gli accomunasse" = quel "gli" deve diventare "li"
- << Ma che razza di idiote! Che cosa li avrò mai fatto? ... >> = "li" deve divenire "le" perché è riferito alle ragazze
- << So che non è nella tua natura essere un tipo comprensivo o paziente, ma non credi di esserti spinto un po troppo ... >> "po' " va scritto con l'apostrofo
- "quelle informazione" = "quelle informazioni"
- "appena il riccio nero terminò sua osservazione ... " = "... terminò 'la' sua osservazione"
- "in un disperato tentativo di calmarsi per permettere alle sua provate membra di potersi mettere in azone, si teneva pronto a scricare tutta la sua furia e frustrazione su chiunque gli fosse venuo in mente di avvicinarsi a lui;" = "alle sue"; "azione"; "venuto"
- da freddare i bollenti spiriti che fino a pochi secondi prima avavano..." = "avevano"
- "dell'echidana" = "dell'echidna"
- << Umpf, cosa dovrei farci con qel rottame? >> = "quel"
- "che subitò cerco di riconoscere" = "subito" senza accento e "cercò" con l'accento.
- "ma di cui il riccio nero aveva deciso s'ignorare" = "s' " dovrebbe essere "d' ".
- "mostrandosi col suo solito sbruffone modo di fare, accompaganato" = "accompagnato"
- "perché ne ho un'altro molto più divertente e che tra poco caicherò" = " un altro" senza apostrofo; "caricò".
- "la bile del riccio nero icominciò" = "incominciò"
- "Knukles"= Knuckles
- "ricominciò a parlare Sonic, distraendolo da violento... " = "dal".

No, aspetta: Sonic che dice a Shadow di mettere un like nel video?! Sì, il like te lo dà in testa, però senza il pollice all'insù, e magari accompagnato da qualche calcio nel didietro e un paio di Chaos Blast e Chaos Spear. Ihihihihih!!!!
E questo è tutto. Scusa se ti ho fatto notare questi errori, che la maggior parte erano di distrazione. Ti prego, non avercela con me! Pleaseeeee! T.T
Se ti ho offeso o altro, perdonami.

Per il resto mi è piaciuto veramente molto questo altro episodio: non hai fatto errori con i tempi verbali e le uniche pecche erano solo quei piccoli errori di distrazione che si possono correggere. ^.-
Continua così Freez, non vedo l'ora di leggere altri episodi.

Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^