Domani ti ricorderò ancora.
di Dragonfly_95

11/09/17, ore 23:35

Ciao :)
Davvero un bel capitolo.
Sembra l'inizio di una storia d'amore.
Sarà una storia che durerà?
Emma, oltre ad aver trovato il suo salvatore, avrà trovato anche l'amore nel suo angelo custode?
Non vedo l'ora di scoprirlo :)
A presto
lmpaoli94

05/02/17, ore 20:20

Eccomiii come promesso a leggere il primo cappy. La storia e molto bella e sembra promettente! Leggerò tutti i cappy ma recensirò solo il primo e il decimo visto che sono arrivata tardi! Però ti prometto che leggerò e recensirò tutti i capitoli che scriverai dopo il decimo! Non vedo l'ora di vedere il seguito! Grande Tom!
A presto,
Stregattina

27/01/17, ore 18:32

Mamma mia, che brutta serata...

Ma ciao! la tua storia mi è capitata sottomano per caso e il titolo mi ha colpita, così ho deciso di leggere il primo capitolo. Devo dire che hai iniziato col botto, eh! Non si può dire altrimenti!
Dei due protagonisti non si può dire molto, se non che Emma ha dei gusti pessimi per le amicizie e che il baldo giovine è molto gentile, ma nutro speranze di conoscerli meglio in futuro. Non appena posso proseguirò la lettura!
A presto!!

27/01/17, ore 12:13

Eccomi qua, pronto a leggere questo racconto a capitoli.
Ti dico fin da subito questo:
Ho due grandi passioni: la cinematografia e la letteratura. I miei generi preferiti sono il poliziesco e il thriller. Poi avendo un'animo sensibile... non disdegno racconti o romanzi che hanno come tematica centrale l'amore.
"Domani ti ricorderò ancora" sembrerebbe proprio appartenere a quest'ultima categoria.
Innanzitutto molto piacevole lo stile che adocchi, semplice, lineare, scorrevole e delizioso.
Inoltre è molto verosimile, questo capitolo ha come cornice la discoteca, che come ben sappiamo è un luogo non proprio tranquillo. Sai quando il racconto mi ha cominciato a coinvolgere? Nella parte centrale quando la povera Emma passa un brutto quarto d'ora con dei loschi figuri...se non fosse stato per i suoi salvatori, la cosa avrebbe avuto un esito molto ma molto drammatico.
La caratterizzazione dei personaggi è resa sufficientemente bene, sottolineo "sufficientemente" in quanto i personaggi vengono direttamente inseriti nel componimento senza saperne troppo di loro ma sicuramente nei prossimi capitoli molti dettagli verranno svelati. Comunque mi piace questa Emma, sono molto curioso di leggere il proseguimento della vicenda. Per ora ti dico che questo racconto a capitoli mi ha agganciato. In questo sito mi sono capitate storie che già dal primo capitolo non mi hanno convinto a proseguirne la lettura. Non è questo il caso per cui...BANDIERINA VERDE!!!!!

23/01/17, ore 19:44

Carissimo amicone mio,
Dato che mi sono FISSATA con questa storia
Se non la continui più
​Io ti ammazzo la famiglia

Quindi non farmi INNAMORARE delle storie se poi non le continui
​Grazie per la comprensione

13/01/17, ore 14:03

Ciao, ringraziandoti per la recensione che mi hai lasciato sono passata a leggere la tua storia, come richiesto. Devo premettere che non sono un'amante del genere romantico, ma cercherò di restare più oggettiva possibile. Inizio col dire che lo stile è buono, lineare e scorrevole e i cinque capitoli si leggono in un attimo, senza stancare. Riguardo i contenuti, la prima domanda che ti faccio è: quanti capitoli hai intenzione di scrivere? Hai già una vaga idea di come proseguirà la storia fino alla fine o stai improvvisando andando di getto ad aggiungere (quasi come un diario in terza persona) giornate che si susseguono per Emma? Te lo chiedo perché, dopo l'apertura della storia con il tentativo di aggressione (descritto bene, devo dire), la storia si è un po' arenata. Poi c'è stato l'appuntamento con questo Tom (che incarna tutte le virtù della perfezione: figo, dolce, casto, simpatico, insomma, il ragazzo ideale e di cui la protagonista è cotta), andato a buon fine (è finito con un bacio!). Quello che mi aspetto ora da lettrice di una storia, è che succeda "qualcosa". Perché se non arrivano ostacoli che portano in sé quella che è la "domanda drammaturgica principale", la storia si può considerare così conclusa, perché per quanto si possano scrivere infiniti capitoli sulla vita di un personaggio (tutto quello che fa, o tutto quello che fanno come coppia felice, dalle conversazioni con gli amici alle scene di sesso), una trama deve avere un'articolazione che si divida in parte iniziale, centrale, e finale (in cui ci sia crisi, climax e conclusione) e rispondere alla domanda drammaturgica principale (che è una domanda che tiene incollato il lettore fino alla fine e alla quale si può rispondere solo con "sì", "no", "forse". Pensa ad ogni libro che hai letto che ti viene in mente. Alla base di ogni trama c'è questa Domanda). In questo caso, la domanda che a me viene in mente leggendo all'inizio la storia è: "riuscirà Emma a realizzare il suo sogno d'amore?", e la risposta è già giunta. Il che magari potrà voler dire che ci metteranno un po' per conoscersi a fondo o per fare sesso (per dare spazio all'introspezione), ma l'introspezione da sola non risponde a nessuna domanda. Quindi aspetto il sesto capitolo per vedere cosa succede, con la speranza di vedere il mio interesse risvegliato (che ne so, lei scopre che Tom in realtà è sposato con figli e non le ha detto niente, oppure il bel bar dove lavora tanto felice fallisce e chiude, o che ne so, succede qualcosa a Greta... Ci sono migliaia di idee per movimentare un po' questo quadretto al momento perfetto).
Altra questione che un po' mi lascia perplessa. Da quanto descritto i personaggi hanno un'età compresa tra i 20 e i 30 anni (lavorano, guidano, vivono da soli). Posso dirti, sinceramente dai miei 31 anni, che le reazioni di lei assomigliano più a quelle di una sedicenne che in vita sua non è mai stata ricambiata in amore e questa è la prima volta che la fortuna è dalla sua? Lo dico perché certe reazioni mi sembrano un po' esagerate (non dico sbagliate, solo troppo caricate... E questa cosa, ai miei occi, li allontana dalla realtà, rendendomi la storia poco credibile). Non lo dico per buttarti giù, ma solo per darti degli spunti di riflessione. Questa è la tua prima e va bene così, è tutto esercizio che non potrà che farti migliorare. E questo è solo il mio parere, che magari è diverso da quello di un sacco di altre persone. Quindi ad maiora!

11/01/17, ore 11:41

Davvero una brutta avventura ha passato Emma, forse non doveva allontanarsi dalla discoteca tutta da sola o forse quella sera era meglio che restasse sola a casa, con una bella tisana. E' scritto in modo scorrevole e dettagliato, complimenti!

30/12/16, ore 18:37

Eccomi qui, la tua storia mi incuriosice proprio tanto. Sento che Emma si è presa una bella cotta per Tom, mentre quello che ha passato quella notte è stato molto forte, mozzafiato. E poi ne vogliamo parlare di Greta, la trovo simpaticissima. Chissà che sorprese ci riserverai nei prossimi capitoli. Li attendo con ansia.
Baci :)

20/12/16, ore 00:34

Ciao :), eccomi qui come promesso sono passata a leggere la tua storia. Fin'ora mi piace si è intrigante e vorrei che continuassi per vedere come si svolgerà la storia :-*.

19/12/16, ore 21:19

Naturalmente eccomi qui. E devo dire che ho fatto decisamente bene a passare! Che situazione, immagino la spaesata e dolce Emma che continua a domandare a se stessa "cosa ci faccio qui?" La narrazione è terribilmente realistica e con "terribilmente" intendo dire che cavolo, sembra di essere lì con lei e perciò il tutto è molto suggestivo. Inutile dire che mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la situazione, le emozioni. Un quadretto perfetto di ansia, paura, adrenalina..il tutto condito da un po' di sana suspense Insomma..I love it. :) Un abbraccio!

18/12/16, ore 15:46

ciao! Come promesso, eccomi qui!
Intanto recensione positiva. Non ci sono errori grammaticali e scrivi bene, quindi meritata.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di curare di più le ambientazioni, quindi più descrizioni, anche dei personaggi (va bene che ancora siamo solo all'inizio, quindi ti rifarai sicuramente le prossime volte).
Mi piace come l'hai impostata, ovvero con quelle osservazioni tra parantesi.
e niente per il momento è tutto.
alla prossima, ciao! :)

17/12/16, ore 13:12

Ciao,
Allora, ti spiego il perché ti ho assegnato una bandierina arancione. L'idea su come vuoi sviluppare la storia non è male e potrebbe uscirne qualcosa di bello, ma il modo in cui hai gestito il tutto non vi ha reso merito.
Periodi troppo lunghi e confusionari e danno vita ad un bel pastrocchio. La narrazione risulta puerile e scritta in maniera fin troppo veloce. Ho avuto l'impressione che tu volessi narrare i fatti nel meno tempo possibile.
Descrizioni riguardanti i luoghi: zero. Non riesco a immaginare lo scenario. I personaggi sono caratterizzati poco e nulla.
Con questo non voglio buttarti giù o demoralizzarti. Siamo su questo sito per imparare e penso sia fondamentale ricevere critiche costruttive. Ci aiuta a migliorarci e a condividere consigli che potrebbero tornarci utili mentre lavoriamo.
Spero tu non prenda come un'offesa personale questo commento che ti sto lasciando. Qualora fossi contrariata, sei liberissima di mandarmi un messaggio privato con tutte le peggiori offese di questo mondo. Sono certa che me lo sarei meritata.
Ah, una nota positiva è che la grammatica, anche se dal punto di vista dei periodi non ci siamo molto, è buona. E questa è una cosa super positiva.
Ad ogni modo, qui sotto ti lascio dei consigli che potrebbero tornarti utili per i prossimi capitoli o futuri lavori:
-Adopera una narrazione più lenta e soffermati maggiormente sui particolari. Al lettore piace immaginare lo scenario dove si muovono i personaggi. Con ciò non intendo che devi descrivere tutto nei minimi dettagli, ma almeno dare una descrizione sommaria.
-Per quanto riguarda i personaggi, cerca di dare loro maggiore spessore. So che sei ancora all'inizio, ma prova a caratterizzarli al meglio nei prossimi capitoli.
-Non fare uso delle parentesi. Al massimo una volta o due serviti dei trattini "-".
-Dopo i tre trattini "…" l'iniziale va maiuscola.

Scritto questo, ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti auguro una buona scrittura,
Azzurra

P.S. Ma per caso i nomi dei protagonisti si ispirano ad Emma Watson e Tom Felton? Non so perché, ma ho avuto questa impressione… Sarà che da sfegatata potterhead, quale sono, vedo Harry Potter ovunque.