Phoenix - The Secret Tzar's Daughter
di queenjane

24/09/17, ore 20:32

Cara Queenjane,
Eccomi anche qui. Sono in grande ritardo, sei già al 50° capitolo... Avrei quindi deciso di recensire a
blocchi di cinque capitoli per volta, o, alla disperata, in ordine sparso. In fondo di parole dedicate a
Catherie e a Olga non sono proprio digiuna. Qui ci troviamo all' inizio di tutto e Catherine, la voce
narrante, racconta della nascita di Olga. Ne parla, naturalmente, al passato e con un tono che, almeno
a me, pare dolente. Questo mi porta a pensare che lei si trovi, ancora una volta, "oltre la tragedia".
Siamo solo all' inizio e chissà quante avventure si nascondono negli altri quarantanove capitoli!
Le parole lasciateci dallo Zar riescono sempre a penetrare profondamente nell' animo. Egli forse non
era l' uomo giusto al posto giusto, ma senz' altro era un uomo moderno. Un uomo che potrebbe benis-
simo vivere ancora ai giorni nostri. Un uomo attento alle sfumature importanti della vita, che però
sedeva su di un trono troppo grande per lui. I grandi uomini raramente sono anche grandi re.
Un affettuoso saluto

02/04/17, ore 15:38

Grande cosa, l'amicizia!
Necessaria, e in questo frangente vitale.
Cambieranno le cose col suo arrivo?

02/04/17, ore 14:38

Credo che ora dovranno iniziare a fare i conti con la storia che incombe. Finora erano dolori privati, da questo punto saranno momenti molto seru...

01/04/17, ore 16:03

La Corte russa non fa eccezione, come in molti altri luoghi la donna è soltanto una fattrice... Non è il denaro, né rango, nello stato a determinare la libertà di una donna. Un pensiero molto poco incoraggiante...

01/04/17, ore 15:57

Brutta cosa non essere amati in famiglia... Situazione sgradevole quella in cui l'affetto viene sorpassato dai doveri dinastici... Come tutto in questa tua storia, parla di una tristezza sottesa che non se ne va mai... A presto.

09/03/17, ore 20:40

Stuzzicante questo racconto che parte dalla voce di una delle sorelle, quella bastarda, che però sembra molto legata all'altra.
Inizio intrigante

09/03/17, ore 20:12

Interessante storia, sempre molto dettagliata, nel tutto stile....curiosissimo il dettaglio sui comitati...brava.

09/03/17, ore 20:09

Interessante storia....belli i dettagli, mi piace l'espressione dei gioielli in testa da chiedere...

26/02/17, ore 10:30

Interessante le storia della richiesta di conversione. Un grumo di blocchi morali e materiali frena tutte queste donne nella vita e nelle scelte.
Francamente, meglio impiegata o operaia ai nostri giorni che nobile all'epoca.
E sono sincera.

26/02/17, ore 10:23

Anche qui una grande presentazione familiare, un po' libro di storia, un po' album di famiglia. E ci voleva, credo tornerà utile leggendo il resto della storia.
A presto.

26/02/17, ore 10:16

Il prologo che hai scritto ci serve come introduzione storica. Parli infatti di un periodo e un regno qui poco noti.
Come spesso fai, è in prima persona. Vado a vedere il seguito.

03/02/17, ore 09:34

Cara Queen! Sarò esagerata nel dire che qui ti sei superata? Stupendo capitolo e stupendo narrare.... fino alla fine si rimane incantati per tutte le traversie dei giovani di cui ci stai illustrando i tormenti e i caratteri così attentamente descrittiva, sempre precisa e mai sopra le righe.
Raffinatezza superba.

02/02/17, ore 23:01

Perfetto e dettagliato come sempre e la storia di Ella appassiona molto, sperché la sai narrare senza annoiare mai.
sei bravissima e molto preparata
Un bacio

08/01/17, ore 08:31

Carissima Ho scoperto questa tua storia ieri sera , so che è già da un po'che pubblichi i vari capitoli e questa è la prima volta che ti lascio un mio pensiero proprio per la stima e l'affetto verso di te e l'ammirazione per ogni tuo scritto . Mi volevo complimentare con te perché la storia è bellissima , mi sono messa alla pari , ho letto tutti i capitoli in un soffio . Continuo a seguirti con immenso piacere.
Un bacio grande con tanto affetto
Giusy

19/12/16, ore 21:10

Cara Queen, sono pronta per questa nuova avventura.
Interessante e già molto ricco di spunti e dettagli storici questo capitolo.  Spero manterrai i capitoli corti e facilmente approcciabili, che io amo chiamare le tue piccole "perle". Brava...
A presto! :-D