Recensioni per
Phoenix - The Secret Tzar's Daughter
di queenjane

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/04/17, ore 15:38

Grande cosa, l'amicizia!
Necessaria, e in questo frangente vitale.
Cambieranno le cose col suo arrivo?

Recensore Master
02/04/17, ore 14:38
Cap. 9:

Credo che ora dovranno iniziare a fare i conti con la storia che incombe. Finora erano dolori privati, da questo punto saranno momenti molto seru...

Recensore Master
01/04/17, ore 16:03
Cap. 7:

La Corte russa non fa eccezione, come in molti altri luoghi la donna è soltanto una fattrice... Non è il denaro, né rango, nello stato a determinare la libertà di una donna. Un pensiero molto poco incoraggiante...

Recensore Master
01/04/17, ore 15:57
Cap. 8:

Brutta cosa non essere amati in famiglia... Situazione sgradevole quella in cui l'affetto viene sorpassato dai doveri dinastici... Come tutto in questa tua storia, parla di una tristezza sottesa che non se ne va mai... A presto.

Recensore Master
09/03/17, ore 20:40
Cap. 1:

Stuzzicante questo racconto che parte dalla voce di una delle sorelle, quella bastarda, che però sembra molto legata all'altra.
Inizio intrigante

Recensore Master
09/03/17, ore 20:12

Interessante storia, sempre molto dettagliata, nel tutto stile....curiosissimo il dettaglio sui comitati...brava.

Recensore Master
09/03/17, ore 20:09
Cap. 5:

Interessante storia....belli i dettagli, mi piace l'espressione dei gioielli in testa da chiedere...
A presto

Recensore Master
26/02/17, ore 10:30

Interessante le storia della richiesta di conversione. Un grumo di blocchi morali e materiali frena tutte queste donne nella vita e nelle scelte.
Francamente, meglio impiegata o operaia ai nostri giorni che nobile all'epoca.
E sono sincera.

Recensore Master
26/02/17, ore 10:23
Cap. 3:

Anche qui una grande presentazione familiare, un po' libro di storia, un po' album di famiglia. E ci voleva, credo tornerà utile leggendo il resto della storia.
A presto.

Recensore Master
26/02/17, ore 10:16
Cap. 1:

Il prologo che hai scritto ci serve come introduzione storica. Parli infatti di un periodo e un regno qui poco noti.
Come spesso fai, è in prima persona. Vado a vedere il seguito.

Recensore Master
03/02/17, ore 09:34

Cara Queen! Sarò esagerata nel dire che qui ti sei superata? Stupendo capitolo e stupendo narrare.... fino alla fine si rimane incantati per tutte le traversie dei giovani di cui ci stai illustrando i tormenti e i caratteri così attentamente descrittiva, sempre precisa e mai sopra le righe. 
Raffinatezza superba.
C. 

Recensore Master
02/02/17, ore 23:01
Cap. 3:

Perfetto e dettagliato come sempre e la storia di Ella appassiona molto, sperché la sai narrare senza annoiare mai.
sei bravissima e molto preparata 
Un bacio 
C.  

Recensore Master
08/01/17, ore 08:31

Carissima Ho scoperto questa tua storia ieri sera , so che è già da un po'che pubblichi i vari capitoli e questa è la prima volta che ti lascio un mio pensiero proprio per la stima e l'affetto verso di te e l'ammirazione per ogni tuo scritto . Mi volevo complimentare con te perché la storia è bellissima , mi sono messa alla pari , ho letto tutti i capitoli in un soffio . Continuo a seguirti con immenso piacere.
Un bacio grande con tanto affetto
Giusy

Recensore Master
19/12/16, ore 21:10
Cap. 1:

Cara Queen, sono pronta per questa nuova avventura.
Interessante e già molto ricco di spunti e dettagli storici questo capitolo.  Spero manterrai i capitoli corti e facilmente approcciabili, che io amo chiamare le tue piccole "perle". Brava...
A presto! :-D
C. 

Recensore Veterano
18/12/16, ore 09:41
Cap. 1:

Ciao! Mi sono fiondata a leggere questa storia perché amo il periodo del regime zarista, della rivoluzione russa e tutti gli avvenimenti correlati, per quanto crudi e tragici alcuni di essi siano, come l'assassinio dello zar e di tutta la sua famiglia. La storia ha buone basi e una trama intrigante, cioè quella della storia di due sorelle, entrambe figlie dello zar Nicola II, ma, purtroppo, c'è solo un unico problema: la punteggiatura. In alcune frasi mancano virgole dove dovrebbero esserci (ti faccio un esempio: "Siamo nate nel 1895, io di gennaio, te di novembre" oppure "io di gennaio e te di novembre"). In particolare, danno molto fastidio i due puntini. Non so se la tua intenzione fosse quella di mettere puntini di sospensione o il punto fermo, ma, secondo me, dovresti correggerlo con un solo punto. Ho notato anche altri piccoli errori probabilmente di distrazione, come l'assenza del "che" nella frase "Io ho saputo molto dopo, pur se siamo cresciute insieme, all'apparenza, (che) le famiglie..." oppure proprio alla fine, dove hai scritto "Non sembra nata ora perché è talmente grande con una testa piena di capelli." In questa parte ti consiglio di usare "molto" o "incredibilmente", perché di solito "talmente" anticipa una consecutiva che qui non c'è.
Spero che tu non mi abbia presa per una saccente o cose simili, perché il mio unico intento è quello di darti delle direttive e dei consigli laddove il testo non quadra. Puoi scegliere di seguirle o meno, come meglio credi.
Nonostante questi errori, ho voluto comunque darti una bandierina verde, perché, come ho già detto, la storia è buona e gli errori si possono facilmente correggere, poiché non sono gravissimi. A presto!:)