Take a Chance
di apollo41

30/04/20, ore 21:17

Cercavo un'originale da leggere e poi mi sono ricordata che in quel post in cui ti avevo taggato non molto tempo fa, dove si dovevano elencare le cinque fic di cui si andava più fieri, ci avevi messo anche qualche originale e così eccomi qua. Che dire, mi è piaciuta davvero tanto! Ha una sua semplicità, certo, ma non è banale. Anzi, è più una semplicità che si respira attraverso la lettura e che ho trovato perfettamente in tono con il tema del racconto, perchè dopotutto la relazione tra i due protagonisti nasce da piccoli e semplicissimi avvenimenti come ad esempio un casuale incontro su un aereo, un bacio senza pretese su di una panchina, il desiderio stesso dei protagonisti di mantenere, almeno all'inizio, le cose semplici, perchè vogliono solo godersi il momento senza pensare a ciò che potrebbe riservare il futuro. E tutto questo sta a dimostrare che spesso le cose più belle nascono dalle cose più semplice, come appunto un'importante relazione nasce da un semplice incontro e una bellissima fic nasce dal racconto di una semplice storia. Poi, ovviamente, a rendere tutto ancora più perfetto è lo stile scorrevole e privo di errori, descrizioni che sono curate al punto giusto per rendere il lettore partecipe della storia. Insomma, mi è davvero piaciuta tanto, va sicuramente nelle preferite! Alla prossima, Baci.

04/02/17, ore 22:49

Ciao! Sono qui per lasciarti il mio voto! Storia davvero molto carina, mi è piaciuto molto anche l'atteggiamento del nostro protagonista nei confronti delle varie situazioni. Ciò che un po' mi ha fatto storcere il naso sono stati i salti temporali, troppi, almeno a parer mio, che hanno un po' creato confusione nella narrazione. Tuttavia la traccia è stata piacevolmente rispettata e non mi è dispiaciuto affatto lo sviluppo dei vari episodi. Tenero anche il ruolo della sorella, che comprende la delicatezza di sentimenti così delicati. Davvero buon lavoro! il mio voto è 8,30!
-Teony

03/02/17, ore 22:14

Ciao! Finalmente passo anche da te a recensire, perdona il ritardo mostruoso.
La storia mi è piaciuta molto, ma mi sono un po' persa con u vari salti temporali, secondo me ce ne sono troppi...
Non ho notato alcun errore grammaticale, ma non sento molto presente il tema del Natale, anche se quello delle spiagge e del mare c'è. Il protagonista, così come gli altri personaggi, è molto simpatico ed ha una personalità ben delineata, devo dire che è ciò che ho apprezzato di più della storia, oltre alla trama, che trovo interessante e non troppo scontata.
Non ho notato alcun errore e la storia mi è piaciuta, a parte gli appunti che ti ho già scritto. Quindi ora tocca al voto, direi un 8 :)
Spero di non averti offesa in alcun modo, ho apprezzato molto il tuo testo ;)
A presto,
Rora

17/01/17, ore 16:56

Sono qui per lo scambio.

Per prima cosa: adoro Decklan, è davvero carino e puccioso!
Mi piace la storia, è scritta bene, i personaggi sono ben delineati.
Non ho trovato errori.

Bella l'idea di andarsene via per Natale, da soli, e cambiare completamente vita.
Andare via per riprendersi da una storia finita e tornare con un nuovo amore è un po' da clichè, ma hai saputo renderlo meglio, evitando robe troppo stuchevoli e zuccherosi.
Voto: 9.5

16/01/17, ore 21:40

Eccomi qua! :)
Ho letto con molto piacere la tua storia, molto tenera e molto umana. Il tema dell'omosessualità è qui affrontato prima in punta dei piedi, attraverso le timidezze e i pregiudizi che vertono sul protagonista, per poi trasformarsi in qualcosa di sempre più vivo e luminoso, come il sole dell'Australia che lo accoglie nella sua nuova vita.
Molto accurata la scelta di andare avanti e indietro nel tempo, in modo tale da vivere la vicenda da tutte le sue sfaccettature.
Tuttavia, il Natale mi è sembrato quasi preso un po' alla larga, forse merito del diverso emisfero, ma comunque in alcuni punti mi è sembrato un po' forzato.
In ogni caso, la storia mi è piaciuta e sarebbe bello se la riprendessi in futuro.
Voto: 9,5.

F.

11/01/17, ore 13:56

Che dire? Ho trovato questa storia super carina e tenera, per un Natale anticonvenzionale e diverso da quelli in cui di solito era incastrato Decklan.
La sua rivincita dopo anni di una relazione insoddisfacente e di apparenza con questa Kelly che non sembrava esattamente un granché al contrario di Marshall che da subito aveva avuto un occhio di riguardo per lui, da quando non avrebbe voluto svegliarlo, addormentato morto sull'aereo.
Ha qualcosa di dolce, qualcosa di amaro come la fine di quella che Dek pensava fosse la relazione della sua vita e qualcosa di diverso! Aria di novità per un Natale diverso, al caldo, in mezzo all'oceano! Davvero, davvero bella!
Complimenti!

Voto: 9.5

Alla prossima,
Mardy

10/01/17, ore 15:11

Ciao, eccomi qui per il voto della sfida natalizia del gruppo EFP Famiglia.
Suddividerò la votazione nei punti richiesti dall’admin e farò una media finale, per cui cominciamo.
Requisito numero 1: Rispetto della consegna
Direi che la consegna è stata per lo più rispettata, in quanto il viaggio in Australia offre tutto quello che era richiesto ed è stato un Natale decisamente diverso dal solito per il protagonista. Credo, però, che la spiaggia, il sole e le onde siano stati per lo più un contorno, cioè sono stati nominati parecchio ma solo nell’epilogo fanno la loro vera apparizione, avrebbero potuto essere sfruttati di più. Voto 8.
Requisito numero 2: Grammatica e punteggiatura
Mi è sembrato tutto molto buono, scorrevole, non ho notato niente di particolare a parte qualche errore di battitura. Di nuovo voto 8.
Requisito numero 3: Sviluppo del tema richiesto
Dunque in sé lo sviluppo non è malvagio, ma non ho gradito particolarmente l’intrecciarsi del prima e del dopo con le didascalie come “Quindici giorni prima”, “Ora”, “Due anni dopo”: avrei preferito un altro modo d‘identificare i diversi tempi, un po’ meno televisivo, ma non è che sia così grave e, fondamentalmente, è una questione di gusti. Quello che mi ha fatto storcere un po’ il naso, invece, è stato il repentino cambiamento dell’orientamento sessuale del protagonista. Intendiamoci, si capisce che nella storia con Kelly, nonostante gli anni passati insieme, non abbia mai avuto un vero trasporto e che, probabilmente, il motivo è dato proprio da questo. In quindici giorni, però, mi è sembrato un po’ frettoloso il modo in cui cambia radicalmente atteggiamento, arrivando ad avere l’audacia di filtrare con Marshall a quel modo (sebbene ben si percepisca che fra i due ci sia stato il così detto “colpo di fulmine”). Avrei gradito un po’ più d’introspezione emotiva sotto questo punto di vista. Invece devo fare i complimenti alla sorella per aver così facilmente accettato il cambiamento del fratello, ce ne fossero di persone così. Voto 7.
Requisito numero 4: La storia deve avere un finale felice
Qui non posso darti che un 10: il protagonista ha superato una rottura difficile, ha trovato l’amore e la famiglia approva questa unione senza riserbo. Il tutto nella cornice della splendida Australia, che cosa si può volere di più dalla vita?
In conclusione la shot è molto carina e scorrevole, voto finale: 8,25.
Spero che questa recensione possa esserti d'aiuto.
Buona giornata,
Cida

05/01/17, ore 19:24

Ciao, sono qui per il contest.
Ho amato troppo questa storia, in ogni sua parte: è divertente, è romantica, è seria, è un misto di emozioni. Il personaggio di Decklan è adorabile e perfetto per uno come Marshall. Il tema direi che è stato centrano, l'Australia è decisamente il luogo ideale in cui ambientare una storia simile, e la grammatica è perfetta. Il tuo voto è 8, dovresti aggiustare qualche espressione, per il resto è perfetta, complimenti!
A presto :)

27/12/16, ore 17:42

Questo racconto mi è piaciuto tantissimo!!!!  Essere lasciato poco prima del matrimonio dev'essere una bella batosta ma, credo che alla fine  sia stata una bella fortuna per Decklan..... Quindi, meglio così....
Il finale è stato super romantico!!! E io l'ho adorato tantissimo
Complimenti, hai scritto davvero un bellissimo racconto
UN bacio e a presto