I figli della guerra
di Eleanor_

29/12/16, ore 13:24

TERZA CLASSIFICATA al contesct "Special presents: drabble edition"
[valutazione]

Ciao Ellie, ti lascio qui di seguito la valutazione :)
Attendo una tua risposta, spero non ci siano imprecisioni, ma se così fosse, fammelo sapere ^^

Grammatica/Stile: 5/5

Hai scritto un buon testo, non ho scorto errori e ogni cosa era dove doveva stare; hai incastrato bene le parole, la punteggiatura, e si nota che hai curato nei minimi dettagli il tuo componimento. Mi hai fatto leggere un buon incatenamento di frasi e parole, brava.

Originalità: 9,5/10

Certamente non mi aspettavo di leggere qualcosa su un tema del genere, perciò direi che sei stata molto originale. Inoltre, ho apprezzato molto il finale, anch'esso inaspettato e sorprendente: lei scappa, poi muore - probabilmente gettandosi in mare durante la sua fuga. Mi hai lasciato di stucco.

Caratterizzazione dei personaggi: 4/5

In una sola drabble sei riuscita a farmi conoscere un personaggio e la sua storia, compreso il suo rapporto conflittuale con la madre, e tutta la sofferenza che da esso deriva. Forse, con un paio di drabble in più, la storia sarebbe stata perfetta, più approfondita.

Gradimento personale: 5/5

Mi è piaciuta, perché è ben scritta, ben strutturata e sei riuscita, in una sola drabble, a fare qualcosa che non è facile: hai raccontato una storia, hai tracciato i lineamenti di una vita, mi hai raccontato una realtà, mi hai descritto delle sensazioni, e tutto in sole 110 parole. Davvero, complimenti, è stato un piacere leggere la tua storia!

Tot: 23,5/25

Premio speciale "Finale a effetto"

La storia comincia con tanta negatività e qui, sicuramente, chiunque si aspetterebbe che la protagonista, dopo aver toccato il fondo, finalmente risale verso tempi migliori. Questo è stato suggerito dalla fuga della ragazza, che però poi tu - sorprendendomi tantissimo - hai distrutto con la sua morte. Ottimo finale a effetto, complimenti, non potevo non assegnarti questo premio!

Grazie per aver partecipato ♥

19/12/16, ore 11:00

Ciao Ellieee!!!
Appena Kim mi ha detto che avevi consegnato, mi sono subito ripromessa di passare a dare una lettura alla tua deabble (sto leggendo tutte quelle del contest per farmi un'idea ^^
Wow, devo dire che il tuo scritto mi ha proprio stregato! Non mi aspettavo che avresti trattato questo argomento!
E devo dire che sei stata molto brava, perché sei stata diretta ma mai indelicata, e hai saputo sintetizzare in queste 110 parole tutto il necessario.
Ho provato una profonda tristezza a leggere di questa bambina/ragazza (ma l'ho interpretata come una bambina in realtà) che ha dovuto vedere la guerra, che tutto ciò le ha tolto il sorriso e l'ha privata di un futuro. È inaccettabile!
La finale mi ha stupito: non pensavo che sarebbe affogata con la nave, che sarebbe finita in maniera così tragica nonostante tutti i tentativi di salvarsi.
Davvero, questa tua storia mi ha colpito molto e mi ha portato a riflettere. Non posso che farti i complimenti, perché trasmettere emozioni così forti in cosi poche parole non è da tutti!
Brava! Ti auguro buona fortuna per il contest, ma non ne hai bisogno! :3
A prestissimooo!!! <3