City of Traded Souls.
di Kary91

10/09/17, ore 23:38

Sono di nuovo qui come di consueto... Oddio, sembro Marzullo.

Ricomincio.
Eccomi qui, di nuovo a recensire questo piccolo capolavoro.
La tua storia è una chiara dipendenza, lo ammetto. Me ne sono resa conto durante il ventunesimo giorno consecutivo, in cui son venuta su EFP con la speranza di trovare un tuo aggiornamento.
Mi piarebbe ricevere un premio per questo.

Ciancio alle bande.
Questo Jace mi piace da morire (che strano) e adoro il suo sarcasmo. Come già scritto in precedenza, ho sempre provato una particolare e spiccata antipatia per Jace, in questa FF però riesco ad apprezzare ogni sua sfaccettatura.
Questa scenetta tra Jonathan e... Jonathan, l'ho trovata incredibilmente adorabile.

Tra le tante cose stupende e magnificerrime da te descritte, ho oltremodo amato il legame tra Jonathan (The Original) e Dave. Son bastate pochissime parole per descrivere quanto intenso e potente sia questo legame parabatai.

"Alec"
Lo sento, sento Jace invocare il suo nome.
Dimmi che lo farà, dimmelo.
Perchè in alternativa ho solo "Michael".
Te lo dico, se invocherà il nome di un Angelo mi arrabbierò tantissimo.
Shame on me.
But continuerò ad amare questa FF.

07/09/17, ore 18:50

Tanto per cominciare, anche se te l'ho già detto e ti ho rotto in chat nelle scorse settimane, voglio comunque farti i complimenti per aver sistemato e pubblicato il capitolo!

Poi, come sempre, prima gli errori:

- “Suonava seccato e arrogante, una combinazione che Jace apprezzava soltanto quando era [rivolta a se stesso].” Qui mi domando se il messaggio non si sia perso nella traduzione... Perché scritta così sembra che a Jace piaccia essere trattato con arroganza, ma forse volevi dire che a lui piace comportarsi con arroganza? Non so, fammi sapere!

- “C’era qualcosa, in lui, che [lo] faceva pensare a Jem Carstairs.” Qui mi sa che hai fuso due frasi diverse ma con lo stesso significato ahaha

- “[Dovemo] andare a ritroso”: Manca una R (':

Per il resto, cioè, Jace che fissa Jonathan spogliarsi è proprio il mood della mia vita. Spero che a qualcuno venga voglia di disegnarci sopra perché sinceramente I'd buy that shit.

E poi amo tutti i personaggi che fanno irritare Jace, quindi Jonathan è appena diventato il mio personaggio preferito di tutta la fanfiction, LOL.

Altra cosa: non vedo l'ora di vedere Johnny & Daddy combattere! E sono anche curiosa di sapere che nome invocherà Jace nel chiamare la spada. Cioè, nella mia testa qualcosa mi dice che chiamerà Alec, ma mi sembra anche abbastanza scontato quindi mi domando se magari non ci sarà un plot twist improvviso?

E poi magari sapremo anche perché Daddy Dave balbetta? Non sono sicura che tu l'abbia messo lì tanto per, quindi ora, insomma, prenderò probabilmente a stressarti per il prossimo capito. Perché sono una persona un po' speciale, come sempre.

Ancora un altro bravissima per questo capitolo! È ben scritto e interessante come al solito. Il passo è lento, giustissimo per questa scena, ma non è mai pesante. E Jace è irritante esattamente come piace a noi. Per cui, che altro dire?

Complimenti, se li vuoi. (':

Alla prossima,

Giorgia

EDIT: Sto avendo una crisi isterica perché EFP mi ha pubblicato la recensione tutta attaccata, like wtf? Sto male.
(Recensione modificata il 07/09/2017 - 06:53 pm)

07/09/17, ore 15:41

Ciao! Scrivo giusto poche parole per commentare la tua storia che mi sta appassionando tantissimo. L'idea é molto originale e trattata, a parer mio, veramente bene. Mi piace il modo in cui affronti il legame parabatai da parte di Jace, lasciando intatto il personaggio creato dalla Clare. Complimenti, spero che il tuo racconto continui con questo stile. Attendo con ansia il prossimo capitolo!
-Erebos

30/08/17, ore 02:31

Ciao²! Ho continuato. Perché sono un'ingorda.
Prima ti faccio notare che in questa frase: "La mia prigione, un tempo, era il luogo che [chiamava] casa" forse quel "chiamava" è un "chiamavo". Non ho notato altri errori e, anzi, se ho notato questo è solo perché, come già detto, il mio voto da rompipalle mi impedisce di starmene zitta. Non mi ammazzare, lo faccio con le più buone intenzioni, giuro. /:
Parlando del capitolo, invece...
E niente. Ithuriel e Raziel otp. Sono canon, no? «Gli angeli si amano l’un l’altro di un amore inconcepibile ai viventi. È una forza in grado di rovesciare i cieli e di mandare a fuoco le acque.» A me pare una dichiarazione, zio. Argomentazioni chiuse.
Che poi so che questa storia vuole trattare del tema dell'amicizia e della parabataicità, per cui un po' mi odio per aver fatto questo commento, ma va bene. Sono carini. E i miei dubbi sul prossimo capitolo sono cresciuti ancora. Saranno Jonathan e Davide i due angeli accompagnatori? Sarebbe interessante vedere come ti immagini il loro rapporto. Ma mboh, si vedrà.
Si vedrà perché spero davvero che tu voglia continuare questa fanfiction! Arrivata a questo punto posso permettermi di dire che l'idea è davvero buona e che hai studiato e curato i capitoli con meticolosità. Sfortunatamente capisco perché la mancanza di seguito possa essere un peso, ma mi viene anche da consolarti dicendo che la colpa non è tua. Cioè, è la gente che non ha buon gusto. Duh.
Scherzi a parte, EFP ormai è un po' carente in recensioni, e la sezione Shadowhunters (libri) sta lasciando spazio a Shadowhunters (TV). Brutterello da dire, ma questa sezione non è mai stata estremamente viva.
Nonostante tutto, questa storia sicuramente merita, e sarebbe un peccato lasciarla a metà. Se ti può consolare (insomma), io leggerei più che volentieri anche i prossimi capitoli. Quindi, cioè, mi hai come lettore fisso. Voglio dire, chi altri si può vantare di una cosa simile? Eh.
E poi ho bisogno di altra Razielthuriel nella mia vita. Insomma, non mi puoi lasciare in sospeso, dai.
Aspetto presto tue notizie! (A meno che tu non voglia ammazzarmi per le mie recensioni, in quel caso va bene anche se ci sentiamo tra qualche mese, sì?) A più o meno presto,

30/08/17, ore 01:59

Ciao! Come sempre, le mie recensioni arrivano o alle otto di mattina o alle due di notte. Non c'è una via di mezzo.
E, sempre come sempre, parto facendoti notare una piccola incongruenza, perché a quanto pare ho fatto voto di essere una rompipalle a tempo pieno.
Il punto è questo: "Impiegò [più di un'ora] a raggiungere il fiume, ma gli bastò uno sguardo per intuire che non era un corso d’acqua qualunque."
Il problema che mi è sorto, invece, è questo: Jace ha perso la concezione del tempo quando ha cominciato a viaggiare con la caccia. Quindi, tecnicamente, non gli verrebbe difficile contare in ore il tempo che passa? Ci stava contare in passi o in chilometri (presumo che un Cacciatore sappia quanto terreno riesca a percorrere con una falcata), ma il poter misurare in tempo lo spazio percorso mi sembra un po' una forzatura, anche perché qualche paragrafo sopra si dice che Jace non riesce a capire quanto tempo sia passato da quando ha lasciato Clary.
Ho anche pensato che Jace potesse contare i minuti che passano, secondo dopo secondo, ma allora mi domando: perché non l'ha fatto prima, quando era nella caccia? Gli sarebbe tornato più che utile, no?
Tra parentesi, poi, la stessa cosa si ripete poco prima, quando Kieran dice che Gwyn vorrà ripartire alle sei. Soprattutto perché Kieran è anche una fata, quindi mi domando se sappia contare in tempi umani? Ci poteva stare un "Ripartiamo all'alba", ma "Alle sei" mi sembra un po' strano, in questo contesto.
O forse mi sono persa qualcosa. Come sempre, fammi sapere. Questi sono solo i pensieri di una povera insonne.
Tornando invece al capitolo: sto adorando ogni momento in cui entra Will, e non avrei mai pensato di poterlo dire. Il rapporto Kieran-Jace è parecchio interessante, qualcosa che sinceramente non mi dispiacerebbe veder approfondito, ma ammetto che quando Kieran dice "C'è differenza?" e Jace comincia con il #nohomo gliel'ho visto ad alzare gli occhi al cielo ahahah
Il capitolo è stato molto dinamico, la scena è sempre in movimento, Jace combina un casino dietro l'altro. Insomma, nais. Il cliffhanger mi fa già venire voglia di leggere il prossimo capitolo, e il tuo commento finale mi fa sorgere un dubbio: non è che compariranno Jonathan e amici preistorici vari? Vedremo cosa ne salta fuori.
Ancora, bel lavoro e alla prossima,

28/08/17, ore 21:01

Ciao! Sono riuscita a ritagliarmi un altro piccolo momento per leggere. Ma ho dormito davvero poco e quindi non assicuro chiarezza nelle mie parole, ahaha. Spero che il messaggio arrivi comunque!

Allora, per prima cosa ti faccio notare un passaggio in cui forse hai usato il tempo verbale sbagliato. Dico "forse" perché sono mezza addormentata e potrebbe essermi sfuggito un particolare stilistico, per cui nel caso ti prego di correggermi.

Il passaggio di cui parlo è questo:

Quello sinistro era dorato come sempre, ma il destro spiccava per l’azzurro intenso dell’iride.

Jace [aveva sorriso], sfiorandosi la parte alta dello zigomo: non era un azzurro qualsiasi, quello. Non per lui.

“Lo vedi?”

Kieran [l’aveva studiato] con fare attento, specchiandosi a sua volta negli occhi di Jace.

Il ragazzo [aveva annuito]. Ricordava cosa gli aveva detto Gwyn subito dopo il rituale: nel momento in cui aveva bevuto il suo sangue, parte della sua anima era diventata leale alla Caccia e l’eterocromia era il simbolo di quella frattura.

Non mi è ben chiaro per quale motivo sei passata al trapassato. Alla fine, la scena sta succedendo in quel preciso momento, non è un ricordo di un tempo precedente. Non dovrebbe essere: "sorrise", "lo studiò", "annuì"? La parte di Gwyn non l'ho segnata perché è effettivamente una cosa successa prima del momento che stai descrivendo, ma le parti tra le parentesi quadre non mi quadrano. (Scusa la ripetizione.) Non so, fammi sapere! Magari mi è sfuggito qualcosa nella lettura. /:

Per il resto, questo capitolo se la gioca con il precedente per il premio best capitolo. Il tuo amore per la Caccia Selvaggia è evidente dall'attenzione che hai messo nei dettagli e nelle descrizioni. In più, ho adorato come hai inserito l'eterocromia di Dom in modo sensato all'interno della storia.
Il legame Alec-Jace è parecchio interessante, ma comincio a domandarmi se Alec non voglia seguire Max? Sono curiosa di sapere come si svilupperà la questione, ma ammetto che non mi dispiacerebbe nemmeno vedere Alec convincere Jace che va bene così, che a volte la morte arriva prematura e non ci si può fare nulla.
Presumo vedrò nei prossimi capitoli!
Ah, e poi amo Gwyn. Tipo, follemente. E mi domando anche che fine farà Kieran? Non avendo mai incontrato Mark, la sua vita dev'essere persino peggiore che in Lady Midnight. Aspetto di scoprire anche questo sviluppo.
Questo capitolo è stato parecchio piacevole (e no, non perché hanno picchiato Jace, giuro) e interessante, e fino ad ora credo davvero che sia il migliore. La quantità di trama, azioni e pensieri è perfettamente proporzionata, è un capitolo che ti trattiene e ti fa venire voglia di scoprire cosa succederà dopo.
Per cui, bel lavoro!
A presto,

28/08/17, ore 13:10

Mah, secondo me se cerci su un’enciclopedia la frase “Giorgia ha una sincope” ci trovi il testo di ‘sto capitolo. Meglio di così si muore. Vabbè, sto zitta.

O forse no.

Ho adorato il dialogo con Alec e Will. Sinceramente, ho molto apprezzato la scelta dell’avere un Will giovane ma con la testolina di un Will adulto. Sarà che il Will delle Origini non lo reggo e che se me lo devo immaginare me lo immagino proprio come in questa fic – scherzoso e infantile a volte, sì, ma anche più comprensivo. Tra l’altro, vorrei dire, ho amato come Will ha nominato Cecily, i consigli che ha dato ad Alec, e poi, sì, okay, volevo sentirlo dire “E anche il mio Magnus” invece di «tuo», ma una donna sa accontentarsi delle poche gioie che può guadagnarsi. E quindi mi godo i momenti di dolcezza fraterna. Piangendo. Tra l’altro, Alec ha superato sé stesso con l’insulto “Sei proprio come Jace”. Io personalmente mi sarei offesa, ma va bene così. Passiamo oltre.

Non vedo l’ora di poter leggere il prossimo capitolo per dare un’occhiata al legame Max-Alec, ma in realtà ora come ora vorrei tantissimo vedere anche Isabelle. Mi dispiace che non abbia molta rilevanza in questa storia, forse la sua reazione sarebbe stata tanto interessante quanto quella di Jace, ma mi rendo anche conto che forse la tua trama non aveva bisogno dell’intervento di Isabelle. Si vedrà più avanti, quindi! Tra l'altro, a ripensarci, forse nel prossimo capitolo verrà nominata, anche contando che Isabelle e Max avevano un legame tutto loro... Niente, non ha senso fare congetture, tanto il capitolo è già lì. LOL.

E povera Clary.

Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto nella parte centrale. I tuoi personaggi sono tutti molti IC, alcuni persino fin troppo – Jace, ritirati –, per cui penso che questo sia un complimento. Come sempre, solo se lo vuoi!

E niente, ti lascio così. Ancora complimenti per il capitolo e alla prossima recensione,
heartbreakerz

PS: Nella dedica in alto, nella citazione, c’è una e di troppo in “Julian Blackthorn[e]”. Te lo lascio scritto qui perché non è un errore del testo, ma magari non te ne sei accorta e vuoi correggere. (':

28/08/17, ore 08:44

Sono le otto e mezza, ho dormito a malapena un'ora, e quindi questo mi sembra il momento più adatto per lasciarti una recensione.
Bene così.
Per prima cosa, qui: "“Parlami di lui” insistette Jem, posandogli una mano sulla spalla. [Al] suo era un tocco leggero," > credo che quel "Al" dovrebbe essere un "Il".
Per il resto, wow. Questo capito mi è piaciuto persino più dello scorso, forse perché la trama si intreccia ai ricordi, o forse perché adoro il rapporto di Jem e Jace. Ripensandoci, forse questo capitolo mi è piaciuto tanto perché dà tutto un altro valore al rapporto di amicizia e fratellanza che solitamente viene lasciato da parte o dimenticato in favore di un amore più romantico. Ma a dire il vero è un gran peccato perché, come hai dimostrato in questo capitolo, i sentimenti fraterni possono avere la stessa intensità dei sentimenti romantici. Nonostante tutto, non hai tolto niente alla trama della storia e, anzi, hai inserito nuovi elementi che incuriosiscono il lettore. Il riassunto è che questo capitolo, oltre ad essere carico di emozioni, è anche abbastanza dinamico e aiuta la trama a spingersi avanti. Tra l'altro è ben curato e scritto con attenzione: tutte le cose paiono essere congruenti tra di loro. I capitoli d'introduzione sono confluiti qui in modo ottimo, complimenti. Si vede che hai prestato molta attenzione alla struttura della tua storia, e quando dalle righe compare l'attenzione e lo studio dello scrittore non si può che aver voglia di proseguire con la lettura.
Mi dispiace che già a questo punto tu abbia cominciato a sentirti giù, ma posso capirne il motivo. Il capitolo scorso meritava più di una recensione, ed è un gran peccato che in pochi ti abbiano dato una chance con questa storia.
Spero che la gente si risvegli in futuro, perché sono solo al capitolo quattro e sembra valerne abbastanza la pena.
Quindi niente, hai fatto un bel lavoro, riscontri ricevuti o meno, e per questo ti auguro di riuscire a proseguire al meglio, anche con calma, anche se per farlo dovrai metterci cinque anni.
Ancora, bel capitolo!
A presto,

28/08/17, ore 02:35

Come al solito, prima ti faccio notare un errore e poi passo alla recensione!
C'è una frase che fa così: “È solito una stupida leggenda”. In realtà non capisco se è una forma dialettale o se quel "solito" dovrebbe essere un "solo", ma ho pensato di fartelo notare, anche solo per ricevere chiarimenti.
Passando al testo...
Magnus eroe nazionale.
Mi è piaciuto moltissimo in questo capitolo, anche perché l'ho visto un po' come un padre. Jace arriva lì e tira fuori ricordi dolorosi da cui Magnus fa già fatica a distrarsi, ma nonostante tutto Magnus cerca di farlo ragionare e di fargli capire che la questione è più grande di quanto Jace pensi.
Mi è piaciuto moltissimo il loro scambio, e mi ha parecchio interessato anche la trama di Isabelle. Mi domando se vorrà aiutare Jace? Se ne è al corrente? Sono incerta sulla prima e dubito altamente della seconda, ma come sempre lo scoprirò solo nei prossimi capitoli.
Poi sono debole per ogni situazione in cui Magnus nomina Will, anche velatamente, quindi insomma. La vita è una sofferenza.
Bel lavoro con questo capitolo! Alla prossima,

28/08/17, ore 00:55

Ancora me.
Ho adorato questo capitolo! Particolarmente mi sono piaciuti i ricordi di Clary e la presenza di Tessa. Mi è piaciuto come hai intrecciato scene del passato ai momenti che i personaggi stanno vivendo – sia tramite i disegni di Clary, sia tramite i pensieri di Jace durante la chiacchierata con Tessa.
Anche l’idea di Tommaso il Rimatore è davvero interessante. Possibile che a Clary sia venuta in mente una possibile runa per poter aiutare Jace a raggiungere Alec? Immagino che lo scoprirò nei prossimi capitoli!
Volevo anche riportarti questa frase: “Jace era diventato un meccanismo rotto: funzionava a scatti e non esistevano pezzi di ricambio per l’ingranaggio mancante” perché l’ho adorata. Ammetto di avere un piacere morboso per il vedere e lo studiare i parabatai-senza-parabatai, per cui mi è piaciuto il modo in cui hai descritto un Jace a cui manca parte della sua anima. L’ho trovato molto vivido.
In più, ti invidio perché i tuoi dialoghi sembrano molto realistici, e io invece con i dialoghi faccio una fatica bestia! Non so come fai e non so nemmeno se vuoi i miei complimenti, ma brava, mi sono piaciuti molti i dialoghi!
Quindi ora sono curiosa di sapere che vuole Jace da Magnus, e spero anche che Magnus lo cacci fuori. Perché sì.
Alla prossima,

28/08/17, ore 00:10

Ciao! Come promesso, passo a leggere. Tanto per cominciare, ti faccio notare subito alcuni errori che ho notato, così ce li togliamo via rapidamente e passiamo alla parte più piacevole:
“Il suo volto pallido, inumidito dal sudore e da qualcos’altro, scivolato giù dagli occhi, era una maschera di dolore e fragilità”: L’inciso è un po’ confuso, non si capisce bene cosa significhi la parte del “Scivolato giù dagli occhi”. Forse c’è una virgola di troppo dopo “qualcos’altro”?
♦ “Una Una morsa opprimente,”: Qui c’è una semplice ripetizione, probabilmente ti è scappata nella rilettura!

Per il resto, l’unica altra cosa che ha creato un po’ di confusione è il fatto che usi spesso “ragazzo” al posto del nome del personaggio. Ci sono alcune scene, specialmente quelle in cui sono presenti più di un ragazzo, che possono rivelarsi confuse, perché magari non è chiaro quale ragazzo sia il ragazzo di cui si sta parlando. Se hai paura delle ripetizioni, io ti direi che i nomi dei personaggi sono un po' come i “disse”: la gente li legge, si rende conto di chi si sta parlando e passa oltre. Non si nota più di tanto come ripetizione. (':

Però per il resto mi piace l’idea che hai avuto per questa storia, e no, non mi piace solo perché Alec muore (LOL), ma perché prendere un libro e trovarci un finale alternativo non è sempre così facile. L’impostazione di questo capitolo invece mi è piaciuta parecchio: il fatto che tu sia riuscita ad inserire una parte tua alle parole della Clare è affascinante. Non so come tu sia riuscita a ricollegarci pure la serie TV e una parte de “La principessa”, ma a quanto pare sei una donna dalle mille sorprese ahaha

Ho adorato il POV di Jace, più di quello di Clary, forse perché è un po’ più approfondito e analizza anche un po’ dei suoi pensieri. Il punto di vista di Clary invece è, giustamente, più concentrato sulla battaglia. Ma non poteva mancare il solito “Jace era proprio bello” per cui 10/10, Clary è proprio lì al 100%.

Diciamo che con questo capitolo hai sicuramente attirato l’attenzione, quindi sarò più che felice di continuare a leggere. Spero che anche Izzy abbia un ruolo abbastanza importante in questa storia, perché mi piacerebbe vedere come reagirebbe lei alla morte di entrambi i suoi fratelli, soprattutto contando che questa volta, in parte, Jace ne è colpevole. Anche la possibile reazione di Magnus mi interessa, a dire il vero. Per cui, niente! Al prossimo capitolo,

23/07/17, ore 13:58

Come sempre, leggerti, è davvero un grande piacere. Attendevo questo aggiornamento da mesi, la tua bravura e la bellezza di questa storia, perdonano l'attesa. Spero torni presto la tua ispirazione e la voglia di andare avanti, perché senza alcun dubbio, questa è la FF più bella..e probabilmente anche meglio scritta.
Ti aspetto.

16/06/17, ore 01:44

Chiedo venia per il ritardo biblico nel commentare ma ho avuto una marea di cose da fare ultimamente e non riuscivo mai a trovare il tempo, mi fa piacere se il mio piccolo commento può averti dato un pochino di incentivo per proseguire e sono felice se può contribuire per farti proseguire la storia .Siamo arrivati al dunque!! Non vedo l'ora di vedere come il nostro caro Raziel reagirà all'intrusione dello shadowhunters più cocciuto in circolazione e soprattutto al ricongiungimento dei miei parabatai preferiti ,e si ,mi hai chiarito un po di dubbi ma ora con questo capitolo però me ne hai messo un sacco di nuovi ,tipo cosa succederà ora ,quando arriveranno tutti gli altri , se kieran (bellissimo personaggio e mi piace il parallelismo con Jace, ovviamente senza romanticismi , kieran...giù le mani da Jace eh!!! :))avrà qualche ruolo,quando arriveranno tutti gli altri (non vedo l'ora) e come riusciranno a riusciranno a sbrogliarsela questa volta o Raziel li arrostirá tutti. ...:)Mi piace come descrivi Jace, è lo stesso che vedo io nei libri della Clare, e di come esplori la loro amicizia fraterna,in città del fuoco celeste uno dei momenti più belli secondo me è quando a Edom Jace si apre con Alec dicendogli quanto ci tiene a lui, al suo bisogno di averlo come parabatai perché è la sua parte migliore in quanto abbia il cuore più puro che lui conosca e lui possa mai ambire😍.Spero di leggere prestissimo il nuovo capitolo ,un abbraccio; )
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 05:23 pm)

20/05/17, ore 09:40

Ma che storia meravigliosa!!! Assolutamente prosegui, dobbiamo sapere come va a finire, in qualunque modo finisca nulla andrà perduto 😊

03/05/17, ore 22:51

ODDIO MA È MAGNIFICO. Il discorso tra Kieren e Jace poi, uno dei dialoghi più belli *^* persino il principe unseelie stava cercando di fargli capire che effettivamente non c'è differenza tra parabatai e amore, o almeno non ad occhi esterni. E poi solo sussurrare il nome di Alec lo ha aiutato - E levate Clary, che sei inutile ueu cioè sta sfidando la morte per Alec, è morto (ANCORA NON VOGLIO CREDERCI) per lui!
Ogni volta che pronuncia il giuramento mi scalda il cuore perché è così sentito, ti giuro mi ha emozionato tantissimo! E povero Alec >.> Gli è crollato il mondo addosso, Will potevi essere un po' più delicato però >.> povero il mio bimbo TwT (comunque l'immagine di Max che dorme con il fumetto aperto sulla pancia è troppo tenera, mi ha fatto sorridere *^*). RAZIEL AMORE MIO! Non puoi concludere così il capitolo >.> morirò per la curiosità! Quindi aggiorna presto ewe magnifico come al solito **^** Non mi sembra vero che siamo al sesto capitolo, dopo quel prologo che mi ha ucciso! Un bacio e alla prossima 💟