Prìncipi perduti
di Lisaralin

05/04/17, ore 19:55

Ehilà! Buonasera ^^
Sono felice di tornare a recensire la tua storia!
Scusami tantissimo per il mega ritardo >¬<
Questo capitolo mi é piaciuto davvero tanto!
Mi piace troppo come scrivi, il testo é molto fluido e inutile dire che me lo sono bevuto!
La lettura scorre molto bene e mi é piaciuta questa originalità sul significato delle stelle!
La parte che mi ha catturato piú di tutte é questa:
[[È cresciuto, ha preso sulle proprie spalle il fardello del comando. È un conquistatore di dungeon e un individuo con la stoffa di re, il prescelto del Magi oscuro Judal.]]
In poche parole hai reso bene l'idea del personaggio Hakuryuu e ti faccio i miei complimenti!
Appena ho letto il nome Judal mi si sono illuminati gli occhi essendo il mio personaggio preferito xD (ci ho dedicato una fanfiction con diversi capitoli e se vuoi facci un passo ^^)
Bravissima ancora, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
Alla prossima by elykyo^^

10/01/17, ore 12:37

I contrasti tra passato e presente mi fanno sempre un grande effetto, la perfezione di un momento a guardare la volta stellata ed interrogarsi sulle stelle, chi non l'ha fatto? E' un momento talmente reale e condivisibile che mi sono sentita uno spettatore silente sulla nave mentre questi due si danno all'alcol e a discorsi filosofici tra sacro e profano, come buttare alle ortiche un momento solenne elogiando la grande impresa di un eventuale vincitore di una gara di rutti XD geniale!! Il botta e risposta tra Hakuryu e Alibabà è perfetto, la loro sintonia è perfetta, tanto che che è impossibile non provare l'amarezza e un sano giramento di zebedei nella svolta finale. Ti verrebbe da prendere Haku e dirgli che invece di commuoversi per "la nuova, splendida stella cadente" avere sale in zucca per tenersi vicino un amico a discapito delle malsane ambizioni sarebbe stato molto meglio.
Brava come sempre!

26/12/16, ore 15:47

Ogni volta che la cade una stella un autore di manga e anime crea una catastrofe mortale... No dai scherzo, mi dispiace solo che ogni alzata di umore abbia una reazione uguale e contraria, la vita non si apprezza così. Peccato che Hakuryu sia un pirla quanto il fratello: costava tanto prendersi un tè? Cosa c'hai da rivendicare scatenando la guerra contro il resto di Kou e tagliare la mente ad Alibabà? Sul serio, svegliati cazzo: ti ci sono voluti due anni in esilio per realizzare la cosa? E adesso Sinbad ti copia pure. Li preferivo ampiamente quando scherzavano sulle stelle e ridevano ricordandosi che si può vivere in pace.

Alla prossima. Ciao.

19/12/16, ore 23:05

Adesso mi viene in mente "stars are holes in the floor of heaven" di Blake Shelton, però non sarei così sicura che sia quello il riferimento, anche perché è una canzone e non una poesia, però leggendo la tua drabble mi è venuto in mente quel riferimento (che 9 su 10 sarà sbagliato). Nonché mi è venuta in mente quella nostra famosa discussione sui buchi neri senza né capo né coda (tipo come si vedono i buchi neri di traverso?), una bellissima accozzaglia di scene e momenti dove guardare il cielo è il momento essenziale per parlare, scoprirsi, anche farsi domande sull'universo che però poi finiscono per trasformarsi in una montagna di risate, specie quando si è amici e tutto sembra a portata di mano.
L'altalenarsi di passato e presente credo sarà un punto forte di tutte le drabble su Hakuryuu e Alìbaba, anche perché il bello della loro amicizia è questa iniziale unione che poi si perde per motivazioni strane, non dovute a qualcosa che hanno fatto l'uno all'altro ma piuttosto dalle circostanze, da come si sono disposti i pezzi sulla scacchiera. Comunque sia Alìbaba splenderà sempre come una stella cadente, ma il pirla che è stato silurato nello spazio a velocità iperfotonica con accelerazione atomica è sempre e solo Judal XD