A Nifleheim Rafflecia
di _NimRod_

26/02/17, ore 11:31

Ho letto le due storie una di seguito all' altra e devo dire che la figura di Alexander mi affascina molto per cui non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

31/01/17, ore 12:31

Questo capitolo mi ha fatto stare male. Ogni volta che Alexander sta con qualcuno che gli è molto vicino si vede perfettamente quanto lui in realtà non sia "adatto" a stare con nessuno. Ed è una cosa che lui non sembra volere. Nikita mi ha fatto invece un po' pena: lo ha fatto entrare in casa, ci ha fatto sesso, e poi è rimasta sola ad abbracciare il cuscino; un'immagine abbastanza desolante.
E ora vado a leggere il resto perché credo che i veri casini debbano ancora saltar fuori!

23/01/17, ore 09:56

Finalmente è ricomparso Cameron!
Adesso cerco di fare la seria.
Alex è sempre incredibilmente distaccato e capisce tutto di tutti, tranne forse che di se stesso in fin dei conti, o è solo un cliché quello che sto dicendo? I tuoi personaggi hanno l'incredibile dote di confondermi. Cameron in parte gli dà corda e sembra quasi Todd con Bojack. Il loro rapporto mi piace già, e ricordando come maturavano le cose nella prima stesura mi chiedo come andrà qui. Dico sempre le stesse cose, vero?
In ogni caso apprezzo sempre la tua scrittura e il modo con cui definisci i personaggi. E mi fa sempre piacere vedere Billy Bob.
In ogni caso, stacco qui prima di delirare troppo. Alla prossima!

23/01/17, ore 09:34

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Sarà che ho un debole per il momento in cui la gente "gioca a carte scoperte", cosa che succede raramente. Dolores mi piace, incredibilmente: sembra una che può aspirare a tenere testa ad Alexander. Mi è piaciuta la riflessione sulle femmine che ufficialmente non si masturbano, e non mi aspettavo il figlio. Ora bisogna solo stare a vedere se prima o poi cederanno e finiranno davvero insieme, o se andrà diversamente, e in tal caso come si svilupperanno le cose. Io rimarrò a qui buona buona a tenere d'occhio le cose.

23/01/17, ore 09:13

Eccomi qui di nuovo!
Non c'è che dire, ero proprio curiosa di vedere come avrebbero interagito questi due in un possibile flashback e non mi hai delusa! Sembrano tutti e due un po' disturbati (e vedendo cosa faranno in futuro si sa per certo), come al solito Dio li fa e poi li accoppia. Mi incuriosisce molto la dinamica tra loro, come gli è venuta questa idea di intraprendere una relazione e il fatto che comunque Leroy sembri molto preoccupato mentre vedo Alex quasi scalpitante: non vedo l'ora del prossimo flashback! Per il resto, il tuo stile è sempre inconfondibile e molto apprezzabile.
Intanto continuo a leggere e a postare le mie idiozie sul mio profilo.
Al prossimo capitolo!

20/01/17, ore 15:17

io sono tristissima per me Daniel e Alexander erano fatti per farsi male ma finire insieme:) cmq scrivi benissimo davvero si perde la cognizione del tempo..!!a prwsto

14/01/17, ore 22:46

E finalmente eccomi qua a recensire il capitolo numero 2!
Come sempre, le riflessioni di Alexander sono cose in cui mi ritrovo, ma che la società accetta solo se espresse da certe persone in un certo contesto. La tematica mi è abbastanza cara e si sa, e mi affascina vedere le reazioni dei vari personaggi ai suoi pensieri.
Devo dire che Dolores mi ispira già simpatia, mi sembra realista quanto basta e quanto serve e sono curiosa di vederla in azione. Poi voglio attendo con ansia i prossimi cambiamenti che hai apportato alla storia.
Per ora non c'è ancora molto da dire, purtroppo, se non che adoro come sempre il modo in cui definisci i personaggi in poche parole pur rendendoli ben distinti dallo sfondo.
Grazie del capitolo e alla prossima! :)

09/01/17, ore 23:59

Eccoci qui.
Stasera ho deciso di ricominciare a leggere questa storia e siamo tornate un po' agli inizi. Cameron mi era mancato.
Come sempre, descrivi in poche frasi dei personaggi già ben formati e delineati, e i pochi gesti che compiono fanno capire subito come sono, per poi acquisire solo maggiore nitidezza lungo i capitoli. Questa è una caratteristica dei tuoi scritti che ho sempre apprezzato molto.
Ho apprezzato molto anche il fatto che Ezra sia ancora vivo, non so come mai con te temo sempre e mi fa sempre piacere trovare personaggi incolumi. Soprattutto Ezra. E il fatto che lavori con Daniel lì di fronte ci fornisce già l'appiglio ideale per collegare le storie.
Billy Bob è sempre un amore, e la cosa del gatto che ti vuole seguire anche in doccia è una cosa che ogni tanto capita anche qui da me.
Per concludere, direi che per ora non ho troppo da dire, ma ti terrò d'occhio come sempre (modalità inquietante, temo).

P.S. Volevo segnalarti un paio di errori, ma mi sono sentita tirata in causa dal "un tornado di casino che però su una cosa è un precisino cagacazzo". Sappiamo entrambe su cosa lo sono. Per il momento starò zitta.

Al prossimo capitolo!

29/12/16, ore 11:26

Noo per me fulmine a ciel sereno non avevo colto nessun segnale !!! Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo ,baci!

28/12/16, ore 21:42

Come sai ho ancora diverse lacune sulla prima parte della storia, però ricordo dalla prima versione che Leroy era legato a un evento orribile ai danni di Nikita. Quindi sono andata a ricercare quando era avvenuto il misfatto: circa un anno dopo questo flashback, nel 2000. Dovrei leggere tutto in dettaglio per capire meglio, lo so (mea culpa), tuttavia i sospetti che ho sono:
1. Alex e Leroy avevano una relazione (per quanto riguarda Alex lo sospettavo);
2. La violenza su Nikita "puzza" di vendetta nei confronti di Alex (ma magari mi sbaglio, anche se rileggendo il capitolo mi sembra di trovare delle conferme a questo sospetto).
Inoltre, se la memoria non mi inganna, credo che questo flashback sia fondamentale anche per il prosieguo di questa parte della storia...
Spero di rileggerti prima del nuovo anno!

ps: io comunque adoro il narratore in terza persona "onnisciente ma omertoso e anche un po' stronzo" :D

22/12/16, ore 14:58

Credo di non aver mai letto un'analisi più lucida e schietta sull'inizio di una relazione tra un uomo e una donna (e non mi stupisce che sia stata pronunciata proprio da Alexander).
È vero, in quel lasso di tempo che precede il momento in cui dichiararsi il proprio interesse diventa "socialmente accettabile", in quel "conosciamoci meglio", non si conosce effettivamente una persona, è solo un raccontarsi frottole e indossare dei panni che non ci appartengono per risultare più attraenti. In fondo l'uomo è un animale ed è succube dell'istinto (vedi quando Alexander afferma: "potrei chiederti di raccontarmi qualcosa di te ma non ti ascolterei realmente").
È estremamente realistico anche quel che sostiene Dolores: se quelle esplicite parole fossero state pronunciate da un uomo meno attraente, molto probabilmente sarebbero risultate insolenti e volgari. Invece, pronunciate da Alexander, non possono che far piacere alla giovane donna e saltare a piè pari le ipocrite scene della fase del "conosciamoci meglio".
Inoltre, emerge ancora una volta una delle caratteristiche che rendono Alexander un personaggio unico: la capacità di cogliere i punti deboli del proprio interlocutore e di utilizzarle per la realizzazione dei propri obiettivi (non necessariamente incompatibili con quelli dell'altro). Forse te l'ho già detto ma adoro la caratterizzazione che sei riuscita a dare ad Alexander, in tutte le sue sfumature.
Alla prossima! Un abbraccio

ps: strano che Alexander ("conoscendolo") non avesse dietro un preservativo :D

20/12/16, ore 16:55

Che bella introduzione !anche io ho un gatto ma non é per niente intelligente ..per la precisione un persiano rosso che si chiama Adone e non è un caso la rima con "cogli..."non vedo. L ora di leggerne il seguito!

19/12/16, ore 23:34

Aw… sono felicissima che tu abbia deciso di riscrivere anche di Cameron: sai già quanto lo adori! Spero di scoprire qualcosa in più su di lui in questa nuova stesura!
Non conosco "A proposito di Davis" né "A spasso con Bob" ma comprendo la tua sensazione. Ad ogni modo, cercherò di guardare entrambi i film nel tempo libero per darti un parere con cognizione di causa sulla questione.
Ti chiederei solo di non essere velocissima negli aggiornamenti: io sono una vera lumaca nella lettura, specialmente se si tratta di storie che adoro per trama e stile, perché preferisco leggerle quando sono tranquilla e gustarmele (e purtroppo è raro che sia tranquilla!). Devo ancora mettermi in pari con "A Moonage Sonata", spero di riuscire durante queste vacanze.

ps: ma è vera la leggenda sulle Lucky Strike?