Don't Stop Believin'
di Infected Heart

09/06/17, ore 14:47

Eccoci qui finalmente!
Oggi sono riuscita a dare una lettura e devo dire che il capitolo scorre via molto bene anche se l'unica cosa che non ho apprezzato molto è stato il passaggio -che ho trovato brusco ed improvviso- tra i due che vengono portati via e poi l'improvvisa apparizione di Jonathan nel POV successivo.
Non si capisce se Lea e Cory siano finiti in centrale, se lì è arrivato qualcuno etc e per chi come me non conosce le vicende del gruppo di Glee, rimane molto nebuloso.
Per il resto il chap è scritto bene e sinceramente ti trovo molto più a tuo agio nei pov di Cory più che in quelli di Lea. So quanto la adori e come ne conosci a menadito l'opera vocale ma, per quanto possa essere una precisa sul lavoro e in generale nella sua vita, enfatizzando molto questo aspetto, a me lettrice pare una figa di legno -.-
E ripeto che apprezzo molto la sua volontà di ferro e l'impegno di ferro ma in 6 capitoli di Lea sta uscendo solo questo a dispetto di un Cory terribilmente umano e molto più empatico, creando un fortissimo squilibrio tra i due come coppia.
Cory è talmente tenero che mi verrebbe voglia di cambiare il passato ma ahimè è impossibile :(

Bacioni e alla prossima!

19/04/17, ore 21:29

Io, alle tre di notte, sarei crollata sul letto, altro che andare in giro a cercare il copione xD Beati loro che ce la fanno.
Io avrei bisogno di endovene di caffè.
Molto interessanti, a livello tecnico, gli esercizi proposti da Lea per aiutare Cory a sviluppare i suoni in maniera più piena e libera rispetto a ciò che riusciva a fare fino a quel momento. In queste scene si percepisce anche la tua preparazione sulla materia ed io non posso che farti un incredibile chapeau! Bravissima, cara!

I rapporti tra loro due, invece, sono tesi più che mai ma in senso positivo. Cioè si vede che siamo ad una svolta, ad un qualcosa, dall'attrazione sempre più costante di Cory al fatto che Lea sia meno indifferente e che anzi sembri più preoccupata per lui che non per le parole del proprio fidanzato che anzi liquida in due secondi netti.
Mi piace moltissimo come stai costruendo le scene tra i due e come il rapporto si stia evolvendo. Non è forzato, per niente, sembra molto naturale e questo mi piace un sacco.

Che dire, tesora, sei stata bravissima e sono curiosa di scoprire se Lea riuscirà nella sua missione di trasformare Cory in un cantate perfetto ;)

30/03/17, ore 00:06

Credo che questo capitolo sfiori la perfezione; davvero! mi è piaciuto moltissimo il modo in cui lo hai sviluppato, soprattutto come hai affrontato la tematica della sua dipendenza che,non ostante fosse molto delicata e anche velata di tristezza, sapendo ciò a cui poi lo ha portato, non è risultata troppo carica o "invadente". Adoro il tuo stile; usi sempre parole precise, scelte, che valorizzammo tantissimo la storia e in più non c'è un nemmeno un cenno di errore grammaticale, il che mi fa saltare di gioia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come Lea reagirà alla confessione di Cory e al suo "grazie di tutto " finale; muoio davvero di curiosità.
Ps: non sai quanto sia felice del fatto che dopo quasi quattro anni dalla sua scomparsa e due dalla fine di Glee, ci sia ancora qualcuno che continua a scrivere di Lui, di Loro. Grazie mille. Mi hai fatto un bel regalo con questa ft :)

14/03/17, ore 21:05

Direi che hai lanciato un paio di bombe in questo chap! Innanzitutto, il fatto che Lea sia fidanzata e poi, quel piccolo difettuccio che porterà Cory a sappiamo tutti quanti dove :'(
Io trovo che tu stia dando il meglio di te soprattutto nei punti di vista di Cory. Riesci a svelare al meglio il tormento che si cela in lui, le sfaccettature che lo compongono e come queste si mischino in un delirio incasinato e a volte impossibile da rimettere a posto. Gioca a fare lo stronzo senza esserlo, prova a resistere senza riuscirci e in tutto questo spera, spera tantissimo. Ti viene da pregare in un finale diverso di quello che ci ha mostrato la realtà.
Lea, ahimé, al momento è molto in secondo piano, più che altro una spettatrice dello splendido ritratto che stai tracciando di Cory. Ma è giusto così, in questo momento non è lei quella al centro dell'attenzione. Mi piace comunque il fatto che affronti la situazione con Cory con molta dignità (senza quelle scene di panico tipiche di alcune ragazze e che io non sopporto) e che gli offra parole vere e sincere, fuori da ogni giudizio.
Complimentissimi, tesora, perché hai sfornato un capitolo top <3 Questa storia dovrebbe avere molti più fan!

Un bacione enorme :*

26/01/17, ore 21:17

Il riferimento ad Alice non poteva mancare xD Ripeto, io non ho seguito moltissimo questa serie, ma mi hai davvero aperto uno spiraglio, quanto meno sulle persone che l'hanno interpretata per vari anni e che sono stati scelti appositamente e con ottimi risultati.
Oddio, come dimenticare gli accorgimenti per il canto xD anche se l'infuso di finocchio l'ho provato solo a fini digestivi! Ma bon, me lo terrò in serbo per quando mi verrà di cantare e vedremo se avrà risultato.
Per il resto, mi piace molto come hai gestito il capitolo, la rappresentazione di Lea è molto credibile, sembra davvero di vivere ciò che le succede attraverso i suoi occhi.

Bravissima e continua così :*

24/12/16, ore 16:02

Quindi, alla fine non si sono presentati. Mi piace questa svolta (dando per scontato che la ragazza minuta e dagli occhi castani sia Lea), crea più pathos e fa nascere delle domande: si rivedranno? E se sì, come reagiranno? Non vedo l'ora di scoprirlo :)

Per la seconda parte, con l'audizione di Cory, arrivo con il video tape casting in mente e ancora ridacchio per lui che batteva come un matto su un'ipotetica batteria di bicchieri xD Le caratteristiche da Finn ce le aveva già innate. Più che altro (sapendo com'è finita) è bello leggere di un momento spensierato della sua vita, in cui c'era voglia solo di cose belle e complimenti a te per averlo saputo riportare con tanta naturalezza.
I personaggi sono vivi, dimmi te se è poco ;)

Aspetto il prossimo!

22/12/16, ore 11:04

Bellissima introduzione :) Mi piace molto come hai seminato tanti piccoli dettagli per farci capire chi sono i due e alcuni dei loro tratti caratteriali. Particolare fondamentale per chi, come me, preferisce molto di più le storie sui personaggi reali (anche se totalmente what if) più che sul telefilm stesso (che ha una sua trama specifica da portare a termine). Si vede che la trama ti sta molto a cuore da come hai trattato i tuoi pg, rendendoli davvero credibili e molto umani. Mi piace molto e aspetto il prossimo chap!

In bocca al lupo per questa avventura sul fandom Glee!