Lupin III- Le decisioni
di Fujikofran

10/05/17, ore 13:42

Ogni volta che scorrevo le fanfiction nella sezione "Lupin III" evitavo accuratamente questa in particolare, perchč il mio Peter Pan interiore si rifiuta di vedere invecchiare questi matruccoli (grazie per averli messi sul divano a scegliere un film da vedere in streaming, questa immagine non svanirá facilmente dalla mia testa). Non immaginavo che mi sarebbe piaciuta cosí tanto, quindi i miei ennesimi complimenti! Mi piacerebbe vederla questa rimpatriata, hai intenzione di scriverci su?

26/12/16, ore 15:41

Si fa un po' fatica a immaginare i nostri magnifici quattro entrare nella terza etŕ... (come del resto succede con tutti i personaggi di fantasia, cristallizzati in un'eterna giovinezza), ma tu sei riuscita a descriverli e farli interagire tra loro senza snaturarli né, soprattutto, senza cadere nel patetico. In fondo, sembrano invecchiati solo fisicamente, per il resto sembrano rimasti gli stessi, ognuno con le sue caratteristiche peculiari. C'č una soffusa malinconia, ma nessun rimpianto. E la loro amicizia, anche a distanza, rimane piů solida che mai, come solo le vere amicizie sanno essere, malgrado il trascorrere del tempo e la lontananza materiale. Il rapporto tra Goemon e Fujiko mi ha richiamato alla mente un po' "L'amore ai tempi del colera" di Marquez e la pagina finale de "L'amante" della Duras: un sentimento che rimane intatto, anche se si sono fatte scelte di vita diverse. Brava!
Approfitto per augurarti buone feste (in ritardo) e soprattutto buon anno! Un abbraccio!
(Recensione modificata il 26/12/2016 - 03:45 pm)