D’Amor folle e impuro i’ voglio parlare
di Generale Capo di Urano

Per essere un primo tentativo direi che è ben riuscito!
Ho notato tante influenze diverse nel tuo componimento, tanti rimandi a vari testi che ho studiato (magari anche non voluti, ma è naturale che studiando i classici se ne assimilino i connotati principali) e devo ammettere di averle apprezzate dalla prima all'ultima.
Non capisco come mai ti sei sminuita così nel tuo "angolo del pentimento" (che tra l'altro come nome mi fa morire ahaha), non dovresti! E' una poesia molto sentita, molto ricca, ben riuscita sia nel linguaggio che nei contenuti (nonostante incesto it's not my cup of tea). Chapeau!

Alla prossima! Con affetto,
theocean

Salve generale.
Ti sto aspettando con un pugnale in mano. *risata malefica*
Dark >che c'è? Hai chiesto tu di essere crudele...<
Ok... facciamo seriamente.
Poesia composta da una splendida rima baciata e che lascia intendere i sentimenti dei protagonisti.
Davvero, è una bella poesia... di sicuro meglio della mia poesia sui lupi... ne sono fissato. W i lupi!
Alla prossima.*ululato*

Avevo notato da un po' questa storia e dopo praticamente mesi - sono una ritardataria cronica, non posso farci niente, chiedo umilmente venia - riesco a passare per gustarmela e per lasciarti il mio misero parere. Dico "misero" perché, ahimé, di poesia non ci capisco molto (colpa di una prof incompetente che non spiegava mai una cippa...!!!) e su cui proprio non posso aiutarti.
Ad ogni modo, dubito fortemente che tu abbia ucciso la memoria dei poeti che ti hanno preceduto: a me sembra che il tuo componimento, oltre ad avere un bellissimo climax, rispetti le regole principali del sonetto.
Anzi, ti dirò di più, sai cosa manca? La musica. Una musica tormentata, come ad esempio può esserlo quella classica del romanticismo o anche del classicismo di fine '700... sì, qualcosa in stile "Orfeo ed Euridice" di Gluck, non so se conosci. Se ti capita, ascolta l'aria "Che farò senza Euridice" interpretata dalla grande Teresa Berganza :)
Sai, te lo dico perché studio canto lirico e perché, mentre leggevo, mi è quasi venuta voglia di mettermi a cantare! Non mi era mai successo prima.
Per quanto riguarda la ship, non sono solita leggere incest, ma questa mi ha davvero incuriosito, dato che forse è la prima se non unica storia sui due Gemelli Divini che li vede ritratti come coppia.
Perdona la recensione un po' "meh" e sconclusionata, ma volevo solo dirti ciò che il tuo scritto mi ha trasmesso - passione, paura, struggimento - e farti tanti complimenti per questo piccolo capolavoro! :)
Complimenti, dunque!

Elly