VIRUS
di WhiteLight Girl

26/03/23, ore 20:34

Ohi mi presento! Sono Stardust94 per gli amici Star. Stavo bazzicando alla ricerca di qualche storia interessante ( oltre a rileggere la mia almeno quattro volte preoccupata) quando ho trovato questa storia. Sulle prime mi sembrava singolare per via del titolo e quindi eccoci qui. Questo inizio promette bene soprattutto immagino che qui in questo universo l'esistenza dei Digimon è reale e mi incuriosisce molto il fatto che il protagonista almeno in questo capitolo abbia detto che il suo Digimon è morto. Sicuramente saprò più in futuro ma adesso sono molto curiosa. Infatti credo che leggerò questa storia tutta di filato almeno fin dove è arrivata. Allora ci vediamo al prossimo capitolo. PS: suppongo che questo evento avvenga nel passato come una sorta di flashback giusto?

16/04/20, ore 15:45

Buongiorno cara.
finalmente trovo un attimo di tempo per immergermi nella lettura della tua storia. Generalmente tendo a recensire punto per punto, trascrivendo le mie opinioni e i miei pensieri mano a mano che leggo. Questa volta, però, vista la brevità del capitolo ho deciso di godermi la lettura e proseguire sino alla fine prima di lasciarti la recensione.
Lo devo ammettere, visto ciò che mi è stato raccontato su di te (ovviamente sono state spese solo buone parole sul tuo conto), ho letto questa storia con grandi aspettative. Aspettative che, come sperato, sono state pienamente soddisfatte. Hai uno stile di scrittura molto scorrevole e pulito. Mi piace come riesci ad inserire le descrizioni durante la narrazione della storia. E' come se nelle scene più dinamiche, riuscissi ugualmente a soffermarti sui dettagli circostanti senza però interrompere l'evoluzione dell'azione. E' come trovarsi davanti ad un punto, ma leggerlo quasi come una virgola. Non sono sicura di essere riuscita a rendere l'idea. Ovviamente il capitolo è molto breve e prima di sbilanciarmi eccessivamente dovrei leggere anche il seguito.
Premetto già in partenza che non ho visto né Tamers, se non le prime due puntate di fretta e furia, né tantomeno Frontiers, perciò recensirò come una spettatrice esterna al Fandom.
Toshiaki è un personaggio avvolto in un alone di mistero piuttosto intrigante. Viene da subito presentato come estraneo ai fatti che lo circondano, seppur in un secondo momento pare riprendersi un poco. Non vorrei sbilanciarmi molto su questo personaggio perchè è difficile poterlo inquadrare vista la brevità del capitolo. Si denota sicuramente lo sgomento dovuto al trauma di aver perso il proprio digimon, è lampante quanto lui ci stia male, ma proprio non saprei esprimermi sul suo carattere. Ecco perchè proseguirò la lettura di questa fanfiction, così da poterlo inquadrare meglio. Lo stesso vale per l'ambientazione.
Vorrei soffermarmi, però, sull'atmosfera che si evince in questo prologo. Ho trovato un clima quasi molto angst in questo primo capitolo. Parlo di genere angst perchè mi ha angosciato (ma in senso positivo!) ciò che è stato descritto fin'ora: vi è un ragazzo, Toshiaki, che fatica a distinguere incubo da realtà. Quella linea sottile che distigue questi due "mondi" viene marcata nel momento in cui i suoi sensi si affinano e si fanno più vividi. Riconosce i rumori circostanti e il bisbigliare della gente che gli cammina accanto. Gente che ad un certo punto lancia frasi indirette al ragazzo creando una forte curiosità nel lettore. "E' uno di loro", ma loro chi? Interviene poi la polizia cercando di attenuare la situazione e cercando una risposta in mezzo a tutto quel mistero. Toshiai viene riconosciuto come digiprescelto, ma ancora non si capisce se questo possa essere un bene o un male per lui. Ad aggravare la situazione vi è la morte del suo digimon. Ma anche qui mi sorge un dubbio: si tratta di una morte temporanea (tornerà in vita sottoforma di digiuovo?) o ha seriamente perso definitivamente il suo partner digitale?
Questo prologo pone le basi per una long dalla trama intricata ed ora sono proprio curiosa di scoprire se troverò presto le risposte alle domande che mi sono posta prima (ovviamente non voglio una vera risposta, niente spoiler, voglio godermi la lettura di questa storia).

30/03/17, ore 03:02

Hey!
Mi sono reso conto di non aver mai recensito questa storia anche se ne hai parlato diverse volte, perciò ora eccomi qui, scusa il ritardo! Non che abbia troppo da dire, in realtà. Ho trovato solo un piccolo errore, dove metti la e dopo la virgola, ma è abbastanza inutile. Per il resto... non so cosa dire, è proprio bella. È proprio bella leggerla. La forma è così bella che l'ho letta già almeno tre volte e penso che ancora ce ne voglia di tempo prima di arrivare ai tuoi livelli. Giuro, l'unica cosa che mi viene in mente è quanto è bella. Comunque, non vorrei sbagliarmi, ma se questa è la fic di cui mi ricordo parlasti e che era di molti capitoli, non vedo l'ora ne arrivino altri!
Un bacione, ciao!

26/12/16, ore 15:16

Prologo parecchio interessante e mi piace il fatto dei tamer che non sono visti di buon occhio dalla gente.

Purtroppo l'ultima frase non ha suscitato in me quel che doveva suscitare... La morte del Digimon m'è rimasta indifferente, mentre sono riuscito a immergermi bene nei sentimenti provati dal protagonista prima dell'incontro con la guardia.

Purtroppo è solo un prologo, quindi c'è poco da dire, ma
Attendo futuri sviluppi della cosa.
Il drago senza artigli.

23/12/16, ore 01:17

Frenafrenafrena... cosa?
Cioè... che è 'sto troll?
Salve!
Saranno secoli che non recensisco, ma spero di fare quanto meno un lavoro discreto, con la tua fic!
Mi aspettavo tutto tranne questo come prologo, e non sto scherzando: avevo immaginato che come fic fosse molto "dark", ma sapendo poco o nulla della trama in sé ci sono quasi rimasta di merda a fine lettura, se devo essere sincera.
Abbiamo a che fare con un mondo dove, a quanto pare, c'è una sorta di discriminazione verso i tamers: Toshiaki si risveglia dopo nonsisacosa (penso uno scontro) e la gente non si chiede come sta, ma proprio lo guarda con diffidenza, quasi come fosse un alieno; questa scena mi ha ricordato il primo capitolo di Ajin, quando Kei viene investito dall'auto, e quando si rialza e tutti scoprono che è, appunto, un ajin, tutti si mettono a guardarlo ed avere le stesse reazioni che ho letto sulla tua fic.
Questa cosa del tabù mi interessa assai, quindi spero davvero che tu possa ampliarla meglio, durante la storia.
La cosa brutta è che, essendo il capitolo corto di suo, il fatto che si scopra che il digimon di quel povero ragazzo è morto sa tanto di sprangata sui denti, anche se in senso buono...
Sono davvero curiosa di sapere come continuerà, anche perché è da non so quando che aspetto questa fic!
Un abbraccio,
Angie 96

22/12/16, ore 22:57

Ho letto la storia, ma all'inizio non ho ben capito di che si parlava, cioè a cosa fosse dovuta l'agitazione del protagonista. Detto questo, RIP KAT 2016 - 2016 Sarebbe interessante sapere com'è morto il piccolo Kat, spero di saperlo nei prossimi cap!

22/12/16, ore 22:26

Sarebbe interessante vedere come va avanti perché il concetto divun digimon che muore in maniera definitiva sarebbe interessante

22/12/16, ore 21:57

Hai letteralmente lasciato una minaccia nell'introduzione, cavolo. La fic parte con il super botto.
Ehilà! Qui _Alcor che aspetta questa fic da eoni, decenni, secoli! Ho aspettative alte, la curiosità è a mille e sono super terrorizzata di come si evolverà la storia (sì, la mia prospettiva è di parte, e sì, sto cercando di metterti ansia.)
Ciò detto, passiamo al prologo/primo capitolo che... letteralmente non mi aspettavo - l'ultima volta che ho controllato non doveva essere un altro o vuoi dirmi che fin dall'inizio vuoi sottolineare il trolling selvaggio che sarà questa fanfiction? fantastico Come capitolo iniziale è standard, però lascia intravedere in maniera neanche tanto velata il fatto che essere tamers non dev'essere proprio una cosa vista di buon occhio e ci fa porre diverse domande. Diverse grandi domande.
Non mi posso pronunciare troppo per ora, il capitolo in sé mi è piaciuto, non mi pare di aver trovato errori da segnalarti e quindi con un "ottimo lavoro", ti faccio i complimenti.
See ya, Ayano!
_Alcor