cibo blu o Annabeth? Pasticceria Mellark, il meglio per i golosi
di _ribelle02_

Ciao, allora, ho deciso di mettere la recensione neutra e non critica perché credo tu debba ancora imparare veramente a scrivere e che quindi non sia giusto criticare così nettamente la tua storia se stai imparando.

Il primo errore che voglio mostrarti è nella descrizione della fanfiction. Non è 'c'è ne' ma 'ce ne', perché se scrivi 'c'è', metti un secondo verbo all'interno della frase oltre a 'saranno', che è il verbo principale. La frase non necessita di un secondo verbo.

Passando alla storia vera e propria... il demenziale c'è tutto, su questo non ho nulla da dire. Quello che non va bene è che hai inserito dei personaggi che non vanno inseriti. Se tu pubblichi una fanfiction nella sezione 'Percy Jackson', non puoi mettere dei personaggi da altri libri, neanche se metti 'altro personaggio', perché questo altro personaggio può essere e deve essere solo e solamente un personaggio inventato da te che si muove nel contesto di Percy Jackson. Non te lo dico perché a me non va bene, è a EFP che non va bene. Infatti per mettere tutti quei personaggi bisognerebbe aggiungere, come minimo, l'avvertimento Crossover.

Un'altra cosa che ho notato è che cominci la storia al passato ma tutti gli altri verbi sono al presente, e questo non va per niente bene.

Poi... il personaggio Quattro, se si chiama così, non puoi mettere il suo nome in numero.

Ho trovato inoltre molti errori di battitura per quanto riguarda i dialoghi, come virgolette attaccate alla parola successiva anche dopo averle chiuse o virgole attaccate sia alla parola precedente che a quella successiva.

Tutti questi errori, soprattutto quello dei tempi verbali, mi fanno pensare che tu non abbia neanche riletto la storia, altrimenti te ne saresti accorta.

Ti invito a stare molto più attenta in futuro sperando che tu non abbia intenzione di scrivere solo fanfiction demenziali (ho dato un'occhiata al tuo profilo), perché solo con le demenziali non si impara a scrivere, si impara a scrivere cercando di variare su più generi.

Non smettere di scrivere e cerca sempre di migliorarti!
Black White Dragon :)