Hunter
di milla4

02/07/17, ore 14:56

Ciao milla4,
mi piace molto il modo in cui hai descritto qui l'attacco del predatore verso la preda. Anzi, non hai parlato solo dell'attacco, ma anche del momento in cui il piccolo essere puro se ne va e il predatore si ritrova le mani sporche del sangue di chi ha ucciso. Secondo me hai fatto un buon lavoro anche con l'impaginazione e il font da te scelto.
Ho visto poi le tue frasi come un'esclation di sensazioni, dall'anima che brilla armoniosa, al frutto pieno delle sue delizie alla morte che qui sembra quasi insevitabile. Inevitabile come come le mani profanatrice e immonde...

-Han

27/04/17, ore 09:14

Lascio la prima recensione premio al contest "oggi faccio lo scambista" (ci avresti mai sperato? xD e invece eccomi qua!!!!). Scherzi a parte, comincio col chiederti scusa se ci ho messo così tanto ma ho avuto dei problemi nel real. Ma come promesso, Ray passa sempre (anche se in ritardo come Trenitalia).
Ok, ora basta cincischiare e parliamo della tua storia. Dunque, devo dire che mi ha affascinata un sacco. Fin dalle prime parole mi son sentita quasi trasportata in un magico mondo, delicato come la creatura che hai descritto. Le parole che hai usato, il modo in cui le hai usate, mi è piaciuto davvero un sacco. Suona tutto molto delicato, poetico, e si adatta perfettamente al contesto. Fin dalle prime parole ho cercato di indovinare di quale creatura tu stessi parlando (e ovviamente chi fosse il suo cacciatore) e mi è piaciuto che non lo dici mai apertamente, ma dai qualche indizio e lasci che sia la fantasia del lettore a fare il resto. Io ho pensato a una farfalla (ci sono andata vicino, dai xD) e un comune essere umano curioso, di quelli che strappano i fiori ammaliati dai loro colori senza rendersi conto che così ne fanno il loro male. Perché è bella, la vuole catturare, la vuole egoisticamente per sè, forse nella speranza che possedendola possa raggiungere il suo grado di bellezza, possa diventare come lei. Insomma... è una storia che mi ha fatto nascere un sacco di pensieri e riflessioni, anche sull'egoismo umano di possedere la natura e ciò che è bello, ed è questo che secondo me caratterizza un BEL testo da uno mediocre. La capacità di smuovere l'animo e far pensare.
(Anche se alla fine leggendo le tue note ho capito che ero leggermente andata fuori contesto, rispetto alle tue volontà iniziali xD).
Hai fatto proprio un bel lavoro, i miei complimenti!
Passerò presto a lasciare le altre promesse.

Ray

07/01/17, ore 18:23

[Recensione premio]

Ciao milla, eccomi finalmente, ce l'ho fatta a passare e a leggere questa tua storia.
Mi ha messo i brividi... non so, ho provato delle sensazioni indefinite nel leggerla, e una cosa è certa: non sono riuscita a staccare gli occhi dalle tue parole neanche per un attimo.
Se la storia fosse stata lunga, probabilmente sarei entrata in apnea per quanto stavo trattenendo il fiato XD
No, davvero, sei veramente brava.
Hai trattato il tema di cacciatore e preda con una maestria e in un modo tutto tuo, chiudendo con quella frase a effetto...
"Spenta è nelle mie mani profanatrici e immonde, sporche d’umanità, impure, invidiose di un innocenza che mai potranno provare."
Bellissima, questa mi ha proprio colpito nel profondo. Magnifica.
Ottimo stile, inoltre non ho scorto nessun errore nel tuo testo, e ciò significa sicuramente che lo hai scritto con accuratezza, ti ci sei impegnata e ci tenevi molto alla sua riuscita.
Mi dispiace che nessun altro abbia commentato, rimango sempre con l'amaro in bocca quando scorgo storie di valore come questa rimanere senza commenti. Sei una scrittrice di talento, meriti tanti pareri su ciò che crei!
Allora, alla prossima e grazie ancora per aver partecipato al mio contest, leggerti è stato un piacere ♥