Searching a present for Will

"lo guardarono stupidi"---> "stupiti" [-0,10]
"so parlando"---> "sto parlando" [-0,10]
"tua"---> "sua" (parli sempre in terza persona, non in seconda) [-0,10]

-accenti e punteggiatura:
"E' "---> "È" (ti faccio presente che la è maiuscola si può trovare tra i simboli di Word) [-0,20]
"Si"---> "sì" [-0,10] "perchè, finchè, nè...nè, poichè, sè"---> "perché, finché, né...né, poiché, sé" (si deve usare l'accento acuto quando la vocale si pronuncia chiusa) [-0,20]
"Forse ?; così ?; magari ?"---> "Forse?; così?; magari?" -[0,20]
"finchè, non sospirò"---> "finché non sospirò" [-0,10]
"...occhiali di Jason, Nico, che/ e continuò a mangiare, il figlio di Ade"---> "...occhiali di Jason; Nico, che" o "...occhiali di Jason. Nico, che"/ "e continuò a mangiare; il figlio di Ade" o "e continuò a mangiare. Il figlio di Ade" [-0,20]

-verbi:
"credeva che erano"---> "credeva che fossero" [-0,30]
"Nico sobbalzò, ignorando i pensieri che gli si formavano nella mente"---> "formarono" [-0,30]
"Nonostante erano passati"---> "nonostante fossero passati" [-0,30]
"credeva che erano usciti insieme"---> "che fossero usciti" [-0,30]
(in generale, per quanto riguarda i verbi, fai molta confusione. Ho vietato l'uso di un beta-reader -cosa di cui mi sono pentita- ma se vuoi, ora che il contest é scaduto, ti consiglio di chiedere aiuto a un beta-reader per aiutarti a migliorare più di quanto possa fare io.)

[U]Lo stile[/U] che usi è scorrevole, piacevole e adatto al tipo di storia che hai deciso di raccontare. Hai usato la terza persona e l'hai saputa gestire bene alternando considerazioni di Nico con le azioni che invece fa. Trovo solo che nella parte iniziale usi dei periodi troppo lunghi legati dalla congiunzione "e" che appesantiscono un po' la lettura, ma allo stesso tempo ho notato che nella parte finale questo errore lo fai rarissimamente. [-0,50]

-ORIGINALITA E SVILUPPO STORIA: [9/10]
Decido di partire dallo sviluppo perché secondo me é stato il tuo punto forte. Mi spiego meglio, si vede che probabilmente la storia l'avevi già organizzata in mente e che sei restata fedele alle tue idee tutto il tempo, se non è stato così tanto di cappello! Fin da subito parli di Will e dei suoi strani modi di fare spiegando in seguito che sono dovuti alle sue aspettative di un regalo da parte di Nico, e da qui diciamo che la storia prende il via raccontando di come Nico faccia a trovargli un regalo, per finire nel modo più scontato ma decisamente in linea con il resto della storia cioé con Nico che consegna il regalo a Will.
Trovo che sei stata molto originale per il ruolo che hai fatto avere alla citazione, non me l'aspettavo e mi hai sorpreso non poco. Mentre per la storia... sì, la consegna era quella e tu l'hai rispettata, ma forse avresti potuto rendere la trama un po' più 'articolata' e in questo modo 'originale'; come vedi non ti ho tolto moltissimo comunque.

-IC PERSONAGGI: [10/10]
Poiché la tua storia non richiedeva troppa introspezione, i personaggi di conseguenza non erano ben approfonditi ma nonostante ciò, nei dialoghi e nel modo di comportarsi hai saputo mantenere l'IC. Nico è sempre quello un po' imbarazzato, deve ancora superare per bene la sua cotta per Percy, però diciamo che Will lo sta aiutando. Si vede che fa ancora fatica a relazionarsi con le persone -per esempio quando deve andare in centro insieme ad Annabeth e Percy- ma che cerca di superare la cosa per Will, perchè tiene a lui e pensa che un regalo glielo debba. Poi Nico che odia il campo nel periodo Natalizio é proprio da lui! Ti riporto alcune frasi con cui secondo me hai descritto bene Nico: "essere dolce non era da lui, insomma, chi se lo immaginava Nico di Angelo con un mazzo di fiori e dei cioccolatini, mentre mormorava frasi tenere?" , "Nico non era una persona molto sociale, e vederlo andare in un posto che sarebbe stato affollato li stupiva alquanto."
Anche Will, quella gioia di Will che sembra essere apparso per donare felicità a Nico, é stato per tutta la storia abbastanza IC con i suoi momenti da donna mestruata e minacciosa che cerca di avvertire Nico che vuole un regalo, ma anche con i suoi momenti da romanticone quando dà il suo primo regalo a Nico e sospira di felicità quando Nico gli dà il suo.

-GRADIMENTO PERSONALE: [8,5/10]
La tua storia è stata veramente carina, ho adorato in particolar modo Nico che impazzisce perché Will gli gira sempre intorno, gli rivolge quella frase misteriosa e sembra aspettarsi qualcosa che Nico non ha ancora ben capito. Devo dire che è stata una storia piacevole, senza nessuna pretesa, che mi ha fatto spuntar un sorriso in volto di divertimento e uno dolce quando Will ha ricevuto il regalo. Era da tanto che non leggevo una WillxNico ed è stato piacevole leggerne finalmente una nuova, mi hai fatto venire voglia di leggere ancora una volta l'ultimo volume della saga!
Tra le tante cose che ho gradito c'è anche stato il rapporto di amicizia tra Jason e Nico -li ho sempre adorati insieme sia come coppia che come amici- e l'apparizione di Bianca, è stato piacevole rivivere un momento dell'infanzia di Nico.
Forse sei stata troppo veloce negli accadimenti ma probabilmente è solo un mio problema perché adoro le introspezioni dei personaggi, sebbene per la storia che hai scritto tu o lo stile che hai usato, probabilmente sarebbe stata in un certo senso "di troppo" quella introspezione.

-EVENTUALI PUNTI BONUS: [3/3]
La citazione l'hai saputa usare bene, è la frase fondamentale del racconto, quella con cui Will cerca di comunicare il regalo che vuole a Nico e che successivamente verrà ripresa varie volte dallo stesso Nico, che cerca di capire bene cosa significhi e in base a quella gli troverà un regalo.
Anche la coppia è la principale e li hai resi molto bene sopratutto nell'ultima parte della storia.

TOTALE [36,6/43]

(Recensione modificata il 03/01/2017 - 07:52 pm)

25/12/16, ore 05:28

Per Zeus, questa fanfiction č stupenda Nico e Will sono troppo belli e Nico č troppo tenero:3 (e Will, cavolo, era davvero inquietante) Non riesco a capire come ti sia uscita cosė bene, essendo anche la tua prima fanfiction su di loro:')

24/12/16, ore 10:57

Amori i miei cucciolii :3
​E il mio piccolo Nico timido awww U_U
la dolcezza che hai messo nel suo modo di comportarsi è fantastica ♡.♡
​Buon Natale 🎄

P.S.: Quale era il secondo regalo di Will???? Ahahahha