Pioggia di stelle
di Elsira

24/12/16, ore 20:50

Ma ciaoooo! Sei tornata alla grande; no, ma dico, magari l'avessi io questa capacità di sfornare papiri quando non ho voglia, di solito quando la ho impiego anche una settimana o più per finire una storia di neanche mille parole; complimenti per la rapidità e sono contenta che tu non abbia aspettato a pubblicare.
Takeshi e Seira sono qualcosa di troppo tenero e adorabile, era ora che Seira facesse la richiesta di darle del tu e siete state geniali a trovare lo stratagemma del "per una sera siamo solo umani". Lui così rigido di solito, in questo contesto così impacciato e spaesato è stato qualcosa di molto esilarante, così come, per dirne una, l'aver voluto pagare i fiori con le madreperle. Seira in versione insegnante/salvatrice è stata provvidenziale, anche questo ottimo modo per permettere a noi di shipparli.
Interessante anche l'analisi in contrapposizione che lega i fratelli Cor: il primo che si incolpa però poi ammette di essere orgoglioso del minore e di avere il desiderio di incontrarlo presto; di contro Tadashi che ha perso ogni speranza di dialogo. Spero proprio che le ragazze convincano a portare Tadashi con loro al castello così che i due fratelli si possano incontrare e confrontare. Unica cosa che forse è stata una mancanza d'attenzione è che così sembra che Seira non sappia niente della loro storia, quando sappiamo che addirittura è stata lei a proporre Tadashi come guardia per le ragazze.
Passiamo a Takeshi e Aisu: sinceramente non so ancora se li shippo, come coppia ancora mi dicono ben poco. So sicuramente che mi diverto molto a leggere i loro battibecchi e che sono contenta che finalmente si siano chiariti, questo confronto credo sia stato molto benefico per il loro rapporto e almeno adesso entrambi sono più sereni. L'ultima parte invece è stata molto triste, le parole di Aisu sono state un colpo al cuore vedendo ora la situazione. Però finale molto suggestivo e di speranza con l'apparizione delle stelle cadenti, dato anche dal fatto che entrambe le coppie l'hanno vista nello stesso momento.

24/12/16, ore 19:41

Eccomiiiiiiii la più schizzata del gruppo Farbers è arrivataaaaaaa!
Diamine, da dove inizio...Non sono più buona a recensire T_T
Un missing moment sulla coppia pià 'cuccettosa' della fanfic...Si esatto Seira e Takeshi mi ricordano tanto i miei Cuccetti, chi sono i miei cuccetti si chiederanno i lettori?Segretucciooooo!
Allora, si intrecciano le vicende dei Cuccetti2 e quelle di Aisu e Tadashi!
Vediamo...Mi piacciono le interazioni tra Julia cioè me Aisu e le gemelle, e come ti ho già detto mio marito cameriere l'hai proprio azzeccato...Lui che è tanto bravo e laborioso dice sempre che un lavoro come quello lo eviterebbe come la peste...Succederebbe proprio quello!Non oso immaginare la reazione di Minikitty oltre che quella di Meru!

Minikitty: ma fratellino, che combini!Si può sapere come hai potuto farmi fare simili figure davanti a quelle deliziose clienti?

La chiacchierata tra i due mi è piaciuta, molto nostalgica e introspettiva!Verrà approfondita spero!
Mentre i Cuccetti2...Allora l'inizio mi ha fatta scompisciare...Lui imbranato e lei in imbarazzo...Quel pizzico di malizia leggera non era per nulla pesante anzi ha reso il tutto più realistico!Per il fatto che nell'anime quando saltano fuori come sirene e mentre diventano umane sono già vestite penso dipenda dal fatto che reindossano quello che avevano, ma comunque sono sottigliezze, la scena era esilarante...Così come la reazione di lui quando lei è stata toccata!
Il discorso sull'essere semplicemente Seira e Takeshi poi...Wow, meraviglioso sensazionale e toccante! *_*
E quando stanno finalmente per baciarsi...Il moccioso insopportabile si mette in mezzo...Stile Minikitty ok...ma Cribbione...Minikitty interrompe me e mio marito che siamo già una coppia non shippabile, ma quei due che qui si beccano il premio 'mr and mrs ship' non vanno interrotti!
Presumo ci siano dei sequel, non vedo l'ora di leggerli! *_* Me li sognerò la notte!
Ciaooo torno a stressarti di la!
Minikitty: giochiamo!Vieni di la da me che così ci divertiamo un pochinoooooo!*sculetta*

24/12/16, ore 14:00

....
Ma tu guarda chi si rivede!
.... Ti assenti per un secolo e mi torni con un PAPIRO!?
sulle sirene che non dico che so una mazza (la sigla mi è rimasta involontariamente in testa) ma quasi meno....
Tutti molto molto carini comunque da miss "libertà vo cercando" ai momenti più tragicomici (ma che bel mazzo di fiori! Cosa sono i soldi? E chi lo sa....)
Torna presto (e rimettiti in sesto)!!!
Un abbraccio e..... No gli auguri non te li faccio qui!😜
Nala

24/12/16, ore 01:29

Ciao! xD
Sai che questa è la prima volta che leggo una tua storia NON di Dragon Ball?^^
Non fraintendermi, eh, questa shot mi è davvero piaciuta; però vorrei chiederti una cosa... potresti dirmi chi è a pubblicare la storia principale?^^
Te lo chiedo perché nel tuo profilo non l'ho trovata TT.TT devo dedurre che è l'autrice con cui la scrivi a pubblicarla?^^
A proposito, in questa frase "«È la prima volta che ti trasformi in umano?» Chiese Seria" hai scritto 'Seria' al posto di 'Seira'...
Cambiando argomento, povero Takashi, che figura ha fatto con il venditore di fiori; credo che nei regni sottomarini debbano insegnare agli abitanti qualcosa del tipo 'Come passare inosservati sulla terraferma ed adeguarsi alla vita degli esseri umani' xPP visto che il ragazzo non sapeva nemmeno cosa fossero i soldi...
E' bello vedere che sei tornata^^ so che avevi 'problemi' di tempo -nel senso che non ne avevi, di tempo- ma...
Vedi, dato che eri assente da un bel po' stavo iniziando a preoccuparmi per te... dammi pure della 'troppo emotiva' se vuoi -che mi sa tanto CHE LO SONO poi- però cominciavo SERIAMENTE a chiedermi se stessi bene...
Sto andando fuori tema^^'' perciò è meglio che chiuda qua. :)
Alla prossima e buone feste anche a te! xD
Gia che ci sono ti mando un bacione :* anzi tanti bacioni :* :* :* :* :* :* :* :* :* :*
Saluti da summer_moon