Quindici natali fa
di AlsoSprachVelociraptor

31/12/16, ore 12:17

Solitamente sono un utente silenzioso al quale piace vivere intimamente il piacere della lettura, ma questa volto non posso fare a meno di commentare.
Ho adorato alla follia questa FanFiction tanto che, prima di commentare, l’ho riletta per ben tre volte. Non so esattamente cosa mi abbia colpito a tal punto: forse l’atmosfera e il contesto natalizio, che pone i fatti sotto una luce più umana e vicina a noi; sarà per il fatto che DiU è una delle mie serie preferite (dopo SBR e GW) oppure perché mi ha aiutato a superare la “depressione” del primo “Non-JoJoFriday”  Più che sulla sintassi, perfetta come sempre, voglio soffermarmi sul contenuto della storia in sé: ogni personaggio, anche se solamente una comparsa, è molto ben caratterizzato e le sue azioni, il suo modo di parlare e persino le interazioni con gli altri protagonisti sono perfettamente coerenti con i personaggi dell’opera originale. (Non puoi immaginare quanto ho riso quando Rohan ha fatto la sua entrata! ) Sebbene sia rimasto un poco indietro sulla lettura non ho potuto fare a meno di notare i riferimenti alla tua Serie DH, altra FanFiction che non vedo l’ora di continuare. Infine come non parlare del magnifico “fantasma” con la bombetta nera! Sarò di parte, dato che è il mio villain preferito, ma rivederlo sotto una luce così dolce e tenera mi ha davvero stupito in positivo. Ancora vivissimi complimenti.
Boonee!
Snabbitz