Miracolo di Natale
di _Cthylla_

26/12/16, ore 08:22

Giorno! Le one-shot random sono le migliori. Io ho iniziato sul fandom con una random, quindi pensa tu! Oh, ma quanto ammmore! Ma anche no, visto che poi si lasceranno. E i biscotti, vuoi mettere? Anche io mi presenterei ad ogni occasione possibile dal Leprecauno, se mi desse i biscotti glassati. Madre Natura ubriaca che stona Jingle bells... Ebbene, è la ciliegina sulla torta👍. O forse lo zucchero a velo sul pandoro. Eve è un personaggio che mi ha sempre incuriosito. È (in apparenza) strafottente e un muro di gomma che se cerchi di arrostire ti porta a letto, quanto ci vuole per il suo "lavoro"... Direi che se tirassi fuori altra roba con Eve protagonista non mi dispiacerebbe per nulla! Perdono per la recensione piccina, e alla prossima.

25/12/16, ore 20:31

La oneshot sarà randomica, ma è venuta bene lo stesso. Io ero tra quelli che, per l'appunto, si erano chiesti come sia stata la relazione tra queste due, e ora ho avuto una risposta (forse un po'parziale, ma è anche giusto così).
Devo dire che insieme mi piacciono, anche se avere a che fare con Emily Jane non è facile, e avere a che fare con Eve ancora meno! Ma forse funzionavano proprio per questo, perché Emily Jane poteva fare l'acida a suo piacimento, e Eve reagiva come un muro di gomma (come fa di solito, del resto) senza arrabbiarsi mai.
A un certo punto mi sono chiesta come Eve abbia potuto lasciarla, se è arrivata a parlare di amore O-O ma poi ci ho pensato meglio, e quell'espressione spaesata (Eve... con l'espressione spaesata? In LLD non l'ho mai vista. È incredibile quanto il "ti amo") secondo me era uno dei primi sintomi di quello che sarebbe successo... sei anni dopo, sbaglio?
A proposito, in LLD a un certo punto Emily Jane accenna a un episodio avvenuto anni prima, in cui ha dovuto affrontare la sua mezza fobia per il sangue. Era per caso quello in cui Eve è tornata a casa da lei ridotta "un macello"?

Buon Natale, e ci si risente.

PS.: anche io al posto di Emily Jane avrei trovato strana la tradizione iniziata per via dei biscotti, se Eve non fosse stata Eve!

25/12/16, ore 01:05

Per dirla alla Eve, ehilà! :D
In diretta dal Regno del Disagio, fra l’altro! :’D
Ti ho già anticipato COSEH, prima fra tutte che pensavo mi sarebbero saliti gli insulti belliH verso Emilia,MA ho dovuto ricredermi mentre proseguivo nella lettura, lo ammetto… peeeerò andiamo con ordine.

C’era da immaginare che Emilia di suo non fosse esattamente un animale da festa come Eve -per motivazioni varie, inerenti al suo passato non esattamente da festaiola ed al suo carattere già GNE per conto proprio-, ma addirittura che quel simpatico demone munito di spade da esorcismo dovesse operare GIORNI di convincimento beh, che pazienza! :’D
Il carattere da GNE di Emilia, però, inizia a lasciare intravedere qualcosa che non sia un continuo GNEGNEGNE HO DETTO GNO NON VOGLIO GNEGNEGNE quando viene fuori quella sorta di gelosia al solo pensiero che si troverebbe con Eve circondata da creature con le quali ha fatto cose GNE, altro che fregarsene male come dice la signorina Madre Natura!
C’è da dire che, con quello che ha passato e con il genere di relazioni parentali alle quali è stata abituata, non c’è da sorprendersi che non avere notizie di Eve, della sua ragazza, per diversi giorni possa aver fatto prendere un bel colpo ad Emilia, e su questo capisco la sua reazione: d’altronde Eve è l’unica persona che le è stata vicino nonostante la freddezza iniziale che -presumo, considerando il soggetto, ma dimmi se sbaglio- ci sarà pure stata all’inizio della loro relazione.
Ed anche per lei non deve essere stato certo facile gestire Emilia ed accollarsi dei comportamenti un po’ altezzosi e a volte isterici derivati da mancanza di affetto e di una famiglia vera e propria, ma nonostante tutto il rapporto che c’è fra loro dimostra che, sotto sotto, ad Emilia fa anche piacere avere qualcuno vicino che la ascolta anche durante le minacceH belleH :3

Eeeeee poi niente, crollo psicologico che culmina nell’AMMMOREEE… più o meno :’D
Come ti ho già detto nel nostro personale Regno del Disagio, l’entusiasmo di Emilia per quel “ti amo” mi ricorda CERTE COPPIE COSMICHE MOLTO GNE, perché l’entusiasmo che dimostra lei è proprio simile a quello, con una differenza: la nostra coppia più bella del cosmo sappiamo come l’ha presa, fra pianti di gioia e galline che abbracciano il mondo intero -navi compreseH!-, mentre con Eve è stato un “Ho detto che ti amo? Ma davvero? Sì? Non me ne ero mica accorta eh!”, che è un po’ diversa, come reazione! :’D
Che poi dai, già che Eve ti mette PRIMA dell’andare ad ubriacarsi dal Leprecauno… dove lo trovi un gesto di AMMMORE più palese di questo?
Con lei proprio da nessuna parte,  è un vero e proprio onore, Emilia dovrebbe inchinarsi e dargliela tipo SUBITOH solo per quello! :D
 Ed è tanto GNE pure la scena finale, immaginandosi la composta quanto altezzosa e litigiosa madre natura ubriaca fradicia che canticchia “Jingle Bells”, questa notte finirò per sognarmela :’D

Detto questo, ribadisco che la trovo una one shot meravigliosa, ove accadono veramente miracoli di Natale veri e propri, con i feeeeeels bellissimi ed i biscotti glassati, soprattutto i biscotti: torno nel Regno del Disagio a continuare i discorsi belliH, e di nuovo buon Natale! <3