Note a margine
di hapworth

30/03/17, ore 18:41

Ciao,
trovo molto profonda la tua descrizione del rapporto Furuya – Miyuki. Non so se vedi la FuruMiyu o la MiyuFuru o entrambe… A livello di questa storia è indifferente, giacché la questione non viene nemmeno sollevata.
Qui ti concentri sulla loro psicologia e lo fai davvero bene.
Ho adorato il dettaglio di come Furuya dorme. Immobile. La sua immobilità – che torna bene con l’idea che ci siamo fatti del personaggio – è comunque giustificata dalla presenza dei gatti. E da chi è cresciuta con i gatti, te lo confermo. Impari a dormire senza rigirarti, proprio per non infastidire i mici che ti si appallottolano addosso. Che bello! ^_^
Miyuki invece si gira ed è rumoroso nel sonno. Mi piace quest’immagine che va a scontrarsi con il nostro Furuya dall’animo ingelidito – e secondo me percepito freddo anche per colpa della vicinanza del sole di Sawamura, una fiamma ardente. –
Un tempo era più MiyuSawa ma trovando fic belle come queste uno si elasticizza e devo dire che la tua penna ha prodotto una bella storia. La tua analisi introspettiva mi ha colpito e convinta. Con un tocco di realismo hai sottolineato una nota di gelosia nei confronti di Sawamura, che ci sta tutta. Miyuki ha un comportamento ambiguo – come amante secondo me è meraviglioso ma il fegato se la vede brutta, in certi casi… con quel carattere lì! :D –
Poi, beh, c’è il baseball di mezzo e la faccenda diventa difficile da gestire ^_^
Circa il canticchiare…
Quando lo hai citato mi è venuto in mente un episodio dove Kazuya va in battuta canticchiando l’inno della Seido. Quindi mi sono detta “ sì, ce lo vedo che canticchia ”
Il dettaglio di Furuya che normalmente si scoccerebbe per una cosa del genere ma che con Kazuya, invece, si sente quasi rilassato… E’ importante. E’ dolce ma sottolinea la profondità del loro rapporto.
Bella.
Oshi-chan