Se vuoi
di Lady Samhain

09/09/17, ore 15:37

Eccomi di nuovo!
La dolcezza quasi materna che ha Tina con Credence ha riempito di agrodolce la prima parte del capitolo (e la scena dell’acqua mi ha fatto sorridere nella seconda parte!). Sinceramente credevo che Tina li seguisse subito, peccato! XD Per fortuna ha comunque narrato delle vicende di Graves/Grindelwald, così il povero Credence non ha continuato a vivere nell’incubo di essere stato tradito proprio da Percival!
“Hogwarst era il secondo posto in cui Newt si sentiva completamente al sicuro, dopo il suo mondo in valigia ovviamente.” -> Questa frase mi ha davvero colpita! *^*
Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene! ** Credence è di nuovo qui tra noi! Anche se Newton per poco non lo uccideva, ma… vabbe’, dopotutto Newt non è un Corvonero, non ci aveva pensato e noi gli vogliamo bene anche per questo! XD
I personaggi sono veramente tutti IC e ho amato il cammeo di Silente! XDDDD Veramente, mi sembrava di sentirlo parlare con la voce del doppiatore del film durante i dialoghi!
Purtroppo questa prima storia è già finita… ma mi rivedrai pian piano anche nelle altre! XD Complimenti ancora per l’idea e grazie per aver scritto questa storia capace di regalare un po’ di gioia al futuro di Credence.
XShade

09/09/17, ore 15:16

*Arriva tutta trafelata al binario 9¾ trascinandosi dietro un baule gigantesco sul quale è poggiata la sua rana*
Sono in mega ritardooo! Veramente inqualificabile! Hai fatto in tempo ad arrivare a quota 5 storie della raccolta e io non ne ho commentato nemmeno mezza. Dunque, con la vergogna nel cuore, mi accingo finalmente a lasciarti delle recensioni!
Sono state le prime parole dell’introduzione di questa storia a farmi dire “sì, leggiamo!”. Un bel happy ending per Credence! *^* Se lo sarebbe meritato, e spero che qualcuno pensi a lui nei prossimi film… La coppia Newtina non mi piace particolarmente, ma sarebbero veramente una splendida famiglia per Credence.
Mi è piaciuta la descrizione di Credence che viene trovato da Newt e Tina, mi è sembrato quasi di vedere la scena. I vari stati d’animo dei personaggi sono tangibili e la parte più bella è stata il modo in cui incontrarsi tra loro prima dell’accaduto li avesse fatti crescere spiritualmente.
Credence qui è davvero una bestiola smarrita: è stato fortunato a incontrare Newt! <3 Mi piace come si prende cura di lui, non badando al MACUSA e al denaro pur di farlo riprendere!
E così Newt era uscito dalla medifarmacia con il borselllino notevolmente alleggerito” -> Peccato non poter aspettare la prossima nidiata di Occamy per saldare i debiti! XDDDD

Ogni tanto trovo giusto qualche errore di battitura, ma niente di che! X3
Passo al prossimo capitolo!
XShade

11/04/17, ore 02:37

Prima parte di una serie decisamente interessante.
Con questa breve fanfiction composta di due capitoli viene introdotta la figura di Credence.
Egli infatti grazie all'aiuto di Newt e Tina incomincia ad avere una vita più dignitosa e felice.
Senza omettere il fatto che inizia a studiare ad Hogwarts sotto la guida di Silente dato che è un mago estremamente potente.
Ben fatto !

30/12/16, ore 17:42

Oddio no che peccato si è già conclusa? Era stra interessante come tematica!potresti ricavare un continuo senza problemi! Ti faccio i complimenti, mi ha tenuta imcollata alla lettura! Scrivi davvero bene :D inoltre la canzone di tarzan è proprio adatta, sembra accompagnare lungo tutta la storia! Spero presto di leggerti ancora