La Vendetta dei Dimenticati
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

05/04/19, ore 18:19

Mah, diciamo che l'orientamento sessuale che tu hai pensato per Miss Peregrine, mi trova d'accordo, forse perché mi piace il genere (basti vedere cosa ho pubblicato, ma questo è un altro discorso...).
Che non ci fossero FF su di lei era un peccato e mi dà soddisfazione trovarne, oggi, alcune, ma... ho guardato la data del tuo ultimo aggiornamento... mumble, mumble... mi sa che facciamo la solita brutta fine.
E, quando si annuncia "l'ultimo capitolo più lungo e corposo", l'esperienza suggerisce: sarà "più lunga e corposa" anche l'attesa? O sarà "troppo lunga e corposa"?
Non ho trovato errori gravi, anzi forse non ce ne sono proprio; solo trovo un po' bruttina l'impaginazione: quando scrivi un dialogo dovresti andare a capo ad ogni battuta (è tutto troppo attaccato), così da rendere più chiaro chi parla (e più bella ed elegante la forma); poi ti consiglierei di usare la meravigliosa e indispensabile funzione "giustifica il testo".
Infine ti segnalo che non c'è traccia della "gif a lato del testo", segnalata e apprezzata dagli altri recensori.
Spero che i miei consigli ti siano di una qualche utilità e ti mando un saluto (spero anche che tu lo pubblichi sul serio "l'ultimo capitolo più lungo e corposo": leggerò gli altri capitoli quando ciò accadrà).
Comunque bandiera verde (per ora...).

The Blue Devil

16/01/17, ore 23:14

Ciao! Non faccio recensioni da una vita (direi almeno un anno e più) ma questa storia merita proprio!
Mi è piaciuto molto come hai gestito il capitolo, soprattutto il personaggio di Miss Peregrine, che nel film è praticamente divino, e il nuovo personaggio.
Credevo d'essere l'unica ad aver pensato a un certo suo orientamento particolare, mi ero sbagliata, e quando ho visto questa storia ne sono stata felicissima *_*
Inutile dire che aspetto il nuovo capitolo, spero che questa storia non venga abbandonata e che abbia un fine!
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 11:15 pm)

01/01/17, ore 12:18

Ehi, ciao!
Ho visto due giorni fa il film e devo dire di averlo adorato come pochi altri. Non ho ancora avuto occasione, o meglio, tempo per leggere il libro, ma lo farò di sicuro molto presto ;)
Beh, che dire, sono nuova del fandom, quindi non è che sia totalmente informata... Però, così, a pelle, devo dire che la tua storia mi piace già :) Il nuovo personaggio mi intriga davvero tanto e non vedo l'ora di conoscere il suo passato, che a quanto pare è molto legato ad Alma... Starò a vedere ;P
Secondo me hai reso davvero bene anche l'atteggiamento sempre un po' ambiguo di Miss Peregrine, mi è piaciuta troppo l'interpretazione di Eva Green, trovo che sia perfetta per il ruolo *^*
Un'altra cosa che ho dedotto dallo schema dei personaggi è che forse non hai letto il libro, dato che i poteri di Emma ed Olive sono stati scambiati (di conseguenza: Olive levita ed Emma è pirocinetica), ma poco male in fondo :3
Aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa come non mai!
Un abbraccione ed a presto!
-Rain☄

29/12/16, ore 21:21

Ehilà! Stavo cercando delle storie su Miss Peregrine ed i suoi ragazzi - siccome ieri ho visto il film e l'ho trovato molto carino, nonché un po' strano e diverso dai soliti, forse per un miscuglio dei vari tipi di genere; già, Tim Burton sa il fatto suo - e così ho trovato la tua fic!
Sarò onesta, quello che mi ha portato a leggerla è stato per lo più la nota "Fem Slash". Già. Non porti domande.
Ma poi avevo voglia anche di buttarmi a leggere qualcosa di nuovo, di inusuale per i miei standard, e qui direi che ci siamo.
La tua nuova trama sugli anelli temporali mi incuriosisce un botto, così come i due nuovi protagonisti (quanto è forte la Cercatrice? E quali sono le abilità di Echo?) - inoltre posso tagliare la tensione sessuale tra le due donne con un coltello -, senza contare che mi piace il fatto che il rapporto tra Enoch e Jake di "amicizia-inimicizia" verrà esplorato (lasciamo stare il fatto che già alla metà del film li shippavo abbestia).
Perciò bazzicherò in giro, aspettando - se lo vorrai pubblicare - il secondo capitolo. Io cercherò di esserci!
Ci vediamo!
PS: Bella la GIF a lato del testo!