I due volti della Rosa
di miryam19

19/03/17, ore 21:44

Ogni tanto mi domando perché ci siano storie valide senza recensioni. Non ho una risposta. La tua è una di queste.
Quindi per cominciare complimenti e per la storia e anche per la costanza, per esperienza personale so che pubblicare senza un riscontro è dura :)
Quindi eccoci qui e parliamo un po' della storia finora. Gli aspetti positivi ci sono: è una storia di vera azione e le protagoniste mi piacciono. In particolare Ludovica tra le ballerine rosa e lo smalto fluo era già nell'elenco delle mie preferite. Poi muovi molte cose e si vede che conosci i posti che descrivi (nel senso, ci hai riflettuto a lungo su come sono eccetera).
Ti segnalo un paio di cose: proprio perché conosci tutto... non devi descrivere tutto! noi lettori non dobbiamo sapere ogni dettaglio. Insomma, si può tagliare nella tua storia, snellire. Poi seconda cosa, diciamo minore: perché quei rapinatori se la prendono con le nostre protagoniste? (tra parentesi, la morte di Ludo è difficile, perché non appena ti affezioni al personaggio lei muore) Tu dirai... è questo il bello, i rapinatori se la prendono con loro semplicemente perché quella è la storia! Però, a prima lettura è abbastanza evidente che non può essere un caso: i rapinatori non sparano alla gente a caso, con tutta la gente che c'è in giro le uniche che ci rimettono sono proprio loro (senza parlare della sicurezza, che non c'è eccetera)... insomma ci sono tutti i presupposti perché non sia casuale. E' questo che penso arrivati fin qui: non è un caso. Allora sarebbe opportuno che il narratore in terza persona lo evidenziasse, facesse capire che non è come sembra e allora noi che leggiamo saremmo "confortati". Se, invece, è un caso allora ne riparleremo ;)