Teacups Fair & Blackberry Pie [Childhood Memories]
di elyxyz

Allora, che dire.. *sta ancora un po' dormendo, si è svegliata tipo sette minuti fa xD* non so nemmeno io come sono finita a leggere questa one-shot (prima di aver fatto colazione per giunta! ) diciamo che ho iniziato dando un'occhiata alle prime righe.. e poi mi sono come incantata.
Tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo (in particolare Tamaki *w* l'ho trovato dolcissimo quando parla del suo passato..) e sei stata molto precisa, nell'utilizzo dei termini come nelle descrizioni, al punto tale che mi è sembrato davvero di essere in quel luna park assieme ai membri dell'Host Club.
In fine, anche se gli altri pairing non mi dispiacciono, Haruhi e The King sono i miei preferiti.. li trovo perfetti, e in questa tua storia mi sono sembrati dolcissimi assieme.. ancora complimenti,
Alexiel

Ciao elyxyz!!!! Ma questa ine shot è... è... è meraviglosa!! Wow che storia, sono molto contenta anzi no felicissima!! Mi piace troppo come va a finire!!
Mi piace, mi piace un botto!! Sai a pensarci bene avrei voluto anch'io votare ma io neanche sapevo dell'esistenza di efp! Quindi anche se un po' in ritardo... (un po'? quasi 2 anni!) VIVISSIMI COMPLIMENTI!!!! *CLAP CLAP* E' bellissima!!
Spero di leggerne altre!!
Ciao ciao!!
Bye and kissù
Julia28
p.s. per me però la coppia più bella rimane HaruhixHikaru ù.ù

adoro host club!!!! x ora ho guardato l'anime su you tube, ma spero che presto lo trasmettano in tv=)
Grazie x aver scritto la fic!

Anche la mia è una passione recente: due giorni e ho finito l'anime! Spero di leggermi il manga presto perchè è troppo meraviglioso. Come anche la tua storia! Che dolce! E Tamaki che fa i cerchietti per terra quando realizza di avere sbagliato è uno spasso! XD È troppo Tamaki! Bravissima davvero

Potrebbe essere tranquillamente una puntata dell'anime (il manga non l'ho ancora letto -.-), tanto le situazioni e i personaggi sono caratterizzati beni e IC. Brava anche nei dialoghi e nella cura dei dettagli. Molto, molto bella. :D

Ok io non ho scuse per il tremendo ritardo XD...(_ _). Comunque com'è che si dice, meglio tardi che mai XD. Allora a me è piaciuta XD, davvero, Tamaki è adorabile, sembra un bambino ino ino XD, tutto da spupazzare XD. Haruni è Haruni XD. La scena finale mi ha fatto sciogliere, Tamaki che ricorda come passava il tempo con la sua mamma ç__ç, poverino deve sentir molto la sua mancanza ç_ç. Però molto bella la scena e anche ciò che si promettono entrambi *O*. Complimenti davvero ely XD, sia per la storia sia per il contest XD. Scusa ancora per il ritardo (_ _). Ciaoo, baci valy.

*O* mi vedo costretto a ripetermi, ma... COMPLIMENTIIIIIIII HAI VINTOOOOO *O* ero sicuro che questa ff sarebbe stata apprezzata da molte prsone! Spero di poter leggere presto altre tue storie su Host Club! see you Hikaru_Zani

Ciao Ely!
Sì... lo so, sono la solita ritardataria! Ma che ci puoi fare i libri hanno la precedenza -.-'' ma passiamo alla recensione:
Premetto che non leggo Host Club da una vita, perchè la scuola non lo permette, quindi, leggere questa fic, come le altre tre per il contest è stato un vero piacere, specie dopo 4 ore intensive d'inglese^^. Fic è molto carina e dolce, mi è piaciuta parecchio, a tratti simpatica e divertente e mi ha fatto sorridere molto e, francamente, in un periodo nero come questo mi serve proprio.
See You Later

Beh cosa posso dirti se non ripeterti quello che ti ho già scritto sul forum? Storia ben scritta, bellissima l'atmosfera che hai creato, adorabile la parte dei ricordi di tamaki. Apprezzo molto che tu ti sia informata per scrivere questa storia. Anastasia

Narrazione varopinta, colorita, che cattura la vivacità dei membri dell'Host Club e dipinge deliziosamente le scenografie tanto da sembrare di essere lì, è come se la scrittura entrasse in empatia col topos della storia. Interessante e piacevole per questo la lettura, soprattutto per i dettagli ( questa volta sul Thè argomento in cui mi confesso ignorante ), compresi quelli delle personalità, dei modi di fare e del linguaggio dei personaggi; Harui è fedele a se stessa, ma il Lord... è lui!
Empatia con i personaggi perfetta!
Mi ha fatto piacere leggere un tuo lavoro dopo tanto, mi mancava quel tipo di narrazione unita ai personaggi IC e alle sensazioni di dolcezza che comunicano le situazioni di intimità -puramente sentimentale/emozionale- in cui si trova coinvolta la coppia di cui tratti!
Complimenti, storia che merita davvero!

Ancora una volta ci presenti una FF su Host Club...E ancora una volta non ci lasci delusi! Complimenti, veramente bella; ne ho apprezzato la semplicità e dolcezza, la caratterizzazione dei personaggi (Kyouya è così dannatamente IC quando si vendica dei gemelli XD!) e anche l'accuratezza che hai avuto nel verificare e inserire le informazioni, una forma di rispetto nei confronti dei lettori, per cui credo tu sia pienamente meritevole di vincere il contest! Non so a quanto potrà servire, ma hai il mio voto ^-^! Baci <3!

Lascio qui il commento che ho inserito nel forum *O* Allora ho votato per la ff di Elyxyz ^^ Adoro le ff di Host Club di questa ragazza, sono toccanti nella loro semplicità, in quanto riescono sempre a strapparmi qualche lacrima/sorriso nei piccoli gesti compiuti, specie da una coppia come Tamaki x Harui. La storia che racconta Tamaki ad Harui mi è piaciuta tantissimo, sentita fino all'ultima parola, davvero! I personaggi sono rimasti tutti perfettamente IC e gli elementi utilizzati per la stesura della ff brillantemente inseriti! Alla prossima carissima *O* Grazie per le bellissime ff che posti su Host Club! By Hikaru_Zani

Mi hanno colpito l'attenzione ad i dettagli, la ricerca delle fonti per le informazioni usate nella fanfiction, indice di attenzione che molto apprezzo. Mi è piaciuta la realizzazione di Haruhi, della sua riservatezza, della sua perspicacia e contemporaneamente le sue frasi che la rivelano l'ottima ascoltatrice che è nel manga. La caratterizzazione di Tamaki mi ha lasciata combattuta: tranne che nella parte iniziale mi pare mancare della brillantezza che è sua caratteristica. Tuttavia è vero che sta rivelando ad Haruhi una parte di sè molto profonda, per cui era probabilmente una scelta obbligata. L'ambientazione e lo stile sono raffinati e leggeri, caratteristica dell'autrice (almeno di quelle di Elyxyz che conosco XD) che apprezzo e che mi convincono definitivamente su questo voto.

Un bel lavoro, Ely! Inutile dire che mi è piaciuta molto la tua fic, soprattutto perché ho trovato IC tutti i personaggi. E poi la coppia Tamaki/Haruhi è la mia favorita in Host Club e vederla protagonista mi ha fatto molto piacere. Ho adorato la parte riguardante Kyoya che, vistosi scoperto riguardo una sua debolezza, si dedica alla vendita online delle foto dei membri dell'Host Club. E' un grande, niente da dire! Infine, i ricordi di Tamaki riguardo la madre sono molto teneri e veritieri: chiunque abbia letto Host Club sa quanto sia delicato il tasto "madre" per Tamaki e qui questi sentimenti sono trattati davvero bene.

A me questa fic è piaciuta tanto. Innanzitutto c'è la giusta dose di romanticismo e comicità, mantenuta tutta in un IC invidiabile, a partire dalla trama limpida e solare e finendo al modo in cui muovi i vari personaggi, ai loro piccoli gesti. Poi le scene sono molto graduali, e ho veramente adorato il modo in cui si innesta il ricordo di Tamaki, molto dolce e bello tra l'altro, è una di quelle cose che un po' tutti nell'infanzia hanno provato, e ha quel sapore malinconico e felice di un ricordo. Bella anche la conclusione, quei due insieme sono proprio carini *-* Al solito poi, lo stile è perfettamente scorrevole e curato. Complimenti.