From A Stolen Kiss
di Fandoms_Are_Life

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/05/18, ore 20:13

Grazie per aver scritto questa storia è una delle prime che ho letto su questo sito, ti posso solo dire che ti adoro!!.
baci.

13/04/18, ore 12:22

Eccomi!
Peccato che questa storia sia già finita ma direi che come primo tentativo, ci sta assai! La leggerezza di questa storia mi ha rallegrato la giornata:)
Magari potresti proporci un sequel o un'altra AU? Vedo l'ora di leggere altre tue storie!
Brava, è stato un piacere!

Alla prossima,

12/04/18, ore 07:00

Qualche capitolo in ritardo ma ci sono:)
Mi sta davvero piacendo questa ff: è coinvolgente, semplice ma allo stesso modo ti convince a leggere velocemente tutti i capitoli per andare avanti! Peccato che i capitoli non siano molto lunghi, ma capisco la gravità di fare delle long, sono io la prima a sfuggire questa possibilità:)
Finalmente ci voleva una svolta nella storia e sono davvero curiosa di sapere come si ricongiungeranno padre e figlio!
Storia molto carina, una lettura piacevole da frapporre allo studio!

Ai prossimi capitoli:)

11/04/18, ore 15:44

Ho trovato la tua storia e mi ha incuriosito, visto che sono alla ricerca di long: mi piace come stile, come modo di raccontare e come trama!
Purtroppo sono arrivata solo ora a leggerla e non mentre erano in corso, ma meglio tardi che mai!

Ci becchiamo ai prossimi capitoli!
Brava ancora:)

11/04/18, ore 14:55

ok ho pianto in quest'ultimo capitolo sappilo! storia avvincente, scorre veloce e molto molto bella, sopratutto per il rapporto incentrato tra Goku e Chichi.

complimentoni!

05/11/17, ore 21:32

Come si dice tutto è bene quel che finisce bene :)
Tutti riuniti e felici ! Gohan è stato salvato dalla grinfie del rapinatore, e la perfida Natsumi ha pagato per i suoi crimini.
Goku e Chichi si sono finalmente spostati e un anno dopo è nato il piccolo Goten. È stato molto tenero far scegliere al piccolo ricercatore il nome del fratellino. <3
Tornando alle tue perplessità riguardo il finale, sì ... debbo darti ragione ; la vicenda si svolge un po' troppo velocemente, Gohan viene rapito, ma nel capitolo successivo tutto si risolve senza troppi problemi. Mi sarei aspetta in questo caso, un confronto finale tra Natsumi, Goku e Chichi, giusto per rendere l'effetto di suspense maggiore.
I difetti riguardo la storia li ho già ampiamente elencati, ma questo ultimo capitolo è stato devo dire gradevole e tenero.
Comunque tanto di cappello ! Hai scritto una long lunga ben 16 capitoli ! Complimenti ! Una lunghezza che personalmete riuscirò a fatica a raggiungere ; contando gli Extra arriverò giusto a 14 capitoli per Ikiru Riyu. ^^"

Un saluto e ci si vede alla prossima storia.

Elgas

Ps. Il volume 74 di Bleach è uscito anche in Italia, se l'hai letto vorrei sapre in breve la tua opinione. <3

Pss. E spero saprai apprezzare maggiormente il mio Alternative Ending. <3
(Recensione modificata il 05/11/2017 - 09:43 pm)

05/11/17, ore 14:21

Tutto stava andando bene ed ecco che la Vipera malvagia parte l'attacco ! Rapire Gohan ... che gesto ignobile !
In ogni caso mi sento, in sede di questa penultima recensione, di fare alcune considerazioni in merito al corpus dell'intera storia, sia chiaro quel che andrò a scrivere non vuole essere una critica feroce, ma la sensazione che, personalmente, ho avuto più o meno per tutto il suo scorrere ;

1) la semplicità.
Si evince fin da subito che il tuo innento era scrivere una storia non troppo complessa e questo sia chiaro non è affatto un male. Purtroppo sia lo volgersi delle vicende sia i colpi di scena sono troppo prevedibili, così come le reazioni dei personaggi.
In genarale i drammi e i problemi interiori vengono risolti in maniera molto " veloce " e senza particolari problemi o conflitti. Goku non gli arrabbia troppo con Chichi quando sa di avere un figlio da lei e basta qualche giorno in Australia per sistemare tutto e subito i due si danno alla pazza gioia. Inoltre trovo che specie verso la fine ti concentri troppo sul trio famiglia Son e accattoni quella Saiyan. Inoltre mi sarei aspettata una scena piccante anche tra Bulma e Vegeta.

2) Anche i dialoghi per quanto simpatici sono troppo semplici e finiscono per vertere sulle stesse cose ( lavoro, famiglia ). Inoltre tutti i personaggi finisco per usare gli stessi vocaboli anche attraverso i propri punti di vista, ma di questo problema ti avevo già accennato in una precedente recensione.

3) Il fatto del rapimento di Gohan ci sta ... in parte. Intanto non farlo avvenire nello stesso Capitolo in cui Natsumi lo annuncia a Goku lo rende a mio avviso meno interessante e più precipitoso. Forse non sapevi più come chiudere la faccenda e allora hai deciso di farlo in una maniera sbrigativa e che forse non convive del tutto neanche te ( ma anche di questo mi avevi accennato in una risposta a una recensione ).
Magari concentrarsi anche sul PoV di Natsumi avrebbe aiutato a comprendere meglio il personaggio.

Detto ciò finirò comunque di leggere la tua fic.
Chissà magari protesti valutare l'idea di ripubblicarla revisionata ?

Un saluto e all'ultima recensione

Elgas
(Recensione modificata il 05/11/2017 - 02:40 pm)

04/11/17, ore 19:49

Oh oh ^^ Questi due capitoli sono teneri ... molto molto teneri. Chichi e Goku si sono sempre amati e il loro sogno d'amore si è finalmente realizzato. Gohan poi si è dimostrato comprensivi e maturo per la sua età e chissà forse dentro di se ha sempre saputo di avere un padre. E anche i nostri cari Vegeta e Bulma hanno fatto scintille ... ottimo ! Davvero ottimo ! Ora andranno Goku riunirà la famiglia a casa sua ... tutto bene ... ma che la Vipera abbia in mente qualcosa ? Staremo a vedere ^^ Elgas

03/11/17, ore 15:38

Ohww ^^ Un ulteriore riavvicinamento delle nostre amate coppie. Il duro Vegata ha finalmente ceduto ai propri sentimenti, ascoltando il proprio cuore è riuscito a ricongiungersi con Bulma e Trunks. Goku e Chichi coronano il loro sogno d'amore a Sydney e la Vipera malefica è stata finalmente cacciata via. Quanto sono stata felice nel vederla cacciata via come merita ! Un ulteriore prova di come il nostro saiyan sia stato sempre innamorato di Chichi. Si ... mi sto letteralmente divorando la tua storia ^^ Al capitolo 12.

03/11/17, ore 14:29

Oh ! Bene bene bene !
Finalmente le cose si sono sistemate nel più roseo dei modi ^^
Chichi fa finalmente compreso i propri errori di 10 anni prima, Goku è stato semplicemente magnifico ( nel Capitolo prima gli ha pure dato della stupida e con ragione insomma ! Cosa cavolo te se sei andata senza dire nulla ? Tra l'altro con ragioni che stanno in piedi come un castello di carte ), il fatto di voler divorziare dalla Vipera e recuperare il rapporto con Gohan è da 10 e lode ( ovviamente in mezzo ci starà pure il rapporto con Chichi ). Del resto pure Vegeta è arrabbiato con Bulma, insomma tutti questi rigiri da adolescenti hanno un po' stufato ! Ma ... che questo abbia riportato un certa scintilla tra di loro ? Ovviamente si !
Una scena piccante ! Finalmente i due innamorati hanno dato svogo ai loro sentimenti, mai tramontati nonostante la lunga separazione.
Questi due capitoli sono stati perfetti. Anche se, piccolo appunto personale, ho notato che spesso usi i termini il moro, la corvida ecc ... spero che andato avanti con le tue opere li abbia accantonati. Purtroppo non li ho mai sopportati, ma come ti ripeto si tratta solo si una piccola postilla.
Un saluto e al Decimo Capitolo.

Elgas
(Recensione modificata il 03/11/2017 - 02:29 pm)

02/11/17, ore 17:22

Ciao Fandom, Siamo giunti finalmente al sesto capitolo, E cavolo ... l'idea di Goku è stata sorprendente, se nel capitolo prima finalmente ha scoperto la verità su Gohan ( bravo anche Vegeta che è riuscita a farlo ragionare ) e la sua contentezza è stata palpabile, la decisone di approcciarsi in maniera più diplomatica alla questione è stata più che buona. Non si sa mai che Chichi combini altri casini. Per ora Goku è il personaggio meglio riuscito, assieme a Vegeta. Il mio giudizio per il momento è positivo, anche se ti devo far presente alcune cose che purtroppo non ho pienamente gradito. In primis come la verità su Gohan sia venuta alla luce, Chichi poteva benissimo informarsi e prendere appuntamento con un altro oculista, piuttosto che rischiare di farsi scoprire in quel modo. Altre cose riguardano il fatto che spesso, non spessissimo sia chiaro, le azioni si ripeto dal puntono di vista di più personaggi ( tipo quando Vegeta chiama Goku al cellulare ... mi è toccato rileggere lo stesso dialogo dal punto di vista di Goku ) e questo alla lunga stanca può stancare il lettore. Detto ciò ... un saluto e al prossimo capitplo.

31/10/17, ore 16:29

Sono di nuovo io ^^, spero non mi arrivi la denuncia per stalkeing xD
Allora ... finalmente si é scoperto tutto. Il vaso di Pandora è stato finalmente aperto e .... non mi ha convinto del tutto, mi dispiace Fandom. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più del semplice " tradimento " da parte di Goku. Chichi è stata molto, troppo precepitosa ad agire così, come ha giustamente fatto notare Bulma non provò nemmeno a indagare sulla reale relazione tra lui e Natsumi, tuttalpiù che quando lei gli faceva vedere le foto lui era presente .... cioè era lì, letteralmente a 2 metri ! Chichi avrà pur agito male ma lui come ha fatto a non accorgersi del litigio ?
La parte di Vegeta è carina e la storia con Bulma simpatica, ma l'impressione che mi ha dato è forse troppo OOC. Non mi sto riferendo agli eventi, quanto piuttosto al modo di narrare. Mi sono trovata davanti al vero Vegeta sono quanto ho letto Donna dobbiamo parlare.
Il tuo è un racconto in prima persona e a maggior ragione dovresti diversificare ancora di più il modo di parlare e pensare dei personaggi, Vegeta utilizzerà dei termini diversi da quelli di Bulma o Chichi, okay che questa è una Au, ma comunque il discorso non cambia. Ti faccio un esempio ; la prima parte con Vegeta dove narra della sua storia con Bulma, non aveva nessuna caratterizzazione, se tolgo i nomi, quel pezzo starebbe bene con qualunque altro personaggio.
Poi anche il modo in cui hanno agito Bulma e Vegeta mi pare molto affrettato, si sono innamorati, sposati e hanno fatto un figlio ... ma poi appena sono iniziati i litigi ... l'amore si è spento ? Quanto meno avresti dovuto, anche qui, dare una motivazione più profonda del semplice litigio ...

Tornando alla Storia, Vegeta ha perfettamente ragione riguardo Goku e Gohan. Almeno qui c'è qualcuno che si preoccupa del povero Son Goku !

Spero di non essere stata troppo dura,
Un saluto e alla prossima settimana,

Elgas
(Recensione modificata il 31/10/2017 - 04:49 pm)

31/10/17, ore 09:48

Ciao carissima, Rieccomi qui a recensire il nuovo capitolo. Ho deciso che, salvo imprevisti o impegni ne recensirò 2 a settimana, quindi aspettati di venir sommersa dalle mie recensioni. Passando a questa terza parte. L'indecisione di Chichi è palpapile e senso me non ci vorrà molto che il piccolo Gohan scoprì la verità. Goku è molto provato dall'abbandono della donna, una donna che a distanza di anni gli fa battere il cuore, se uniamo a ciò una situazione matrimoniale non proprio rosea ... ci sta poco che i due prima o poi si riavvicinino. Molto interessante è stato poi l'incontro con Bulma, la nascita del piccolo Trunks e il ruolo che in questa modernAu hai dato a Bulma ( ostetricia ) e Vegeta ( oculista .... strano, sono curiosa di vedere come lo renderai sul lavoro ). Anche loro non navigano in buone acque, ma spero che anche loro si riavvicinono ( e non staiano lontani cavolo ! ) per il bene del piccolo. Mi dispiace che tu non sia soddisfatta del finale, ma aspetterò di leggerlo e ti farti sapere eventuali difetti. Un saluto e al quarto Capitolo. Elgas

26/10/17, ore 07:04

Buongiorno Fandoms,
Piano piano, a piccole tappe, sto percorrendo il tuo From a Stolen Kiss, piano riceverai il mio parere su ogni capitolo ( purtruppo tra impegni e orari tipo alzarsi alle 5.30 per essere a Torino, partendo da Genova, non è proprio il massimo ).

Questo capitolo pieno di sorprese
L'incontro ... non me l'aspettavo così al secondo xD
La tensione tra Chichi e Goku era palpapile. Il nostro Signor Son, nonostante sia sia sposato con un'altra donna, sembra ancora trovare una forte sentimento verso di lei. Un sentimento che riesce in parte a reprimere sotto la formalità del colloquio di lavoro.
Del resto anche la nostra Chichi fa lo stesso, ancora più fiera e determinata a non far trapelare le proprie emozioni, sia per ( erroneamente come ha fatto notare C18 ) salvaguardare se stessa e Gohan.
Al tempo stesso Son Goku si è detto abbandonato da Chichi ... che ma fuga della donna 10 anni prima sia frutto di un qualche malinteso ? O magari c'è stato qualcosa di effettivamente più trafico e profondo ? La mia sciammia è curiosa ...

Il rapporto tra C18 e Chichi è reso benissimo ( anche se C18 la preferisco ... leggermente più fredda rispetto a come l'hai dipinta, il dialogo con Chichi ci sta, ma il fatto che sia lei a preparare la colazione mi ha un po' stranito ), e tra poco entrano il scena anche Bulma e Vegeta ! Non vedo l'ora ! :)
Soprattutto di sapere il ruolo che hai dipinto per loro in questa AU. Finora sia Chichi come aiuto segretaria, sia Goku come capo della finazia sono stati parecchio azzeccati. Inoltre il fatto di nominare altri personaggi da te inventati ( come le due colleghe di Chichi, il suo ex-Capo ecc ) aiuta a rendere il mondo più vivo e concreto.

Detto questo ... concludo qui la mia recensione,

Alla prossima,

Elgas
(Recensione modificata il 26/10/2017 - 08:46 am)

23/10/17, ore 12:48

Ciao Fandoms_Are_Life,
Visto sei stata così gentile da recensire il primo capotolo Ikiru Riyu, non potevo non passare a recensire una tua long e tra tutte questa di Dragon Ball ha subito attirato la mia attenzione. Dopo la fine della lettura l'ho subito inserita tra le seguite e piano piano ti farò sapere la mia su ogni capitolo.

Intanto mi piace il contorno che sei riuscita a creare, la storia di Chichi è ricca di misteri e il suo rappporto col piccolo Gohan è tenerissimo e rispecchia quello del manga. Vedo bene un figlio genio ma comunque preoccupato per il compito matematica, e una madre in carriera nel ruolo di aiuto segretaria. I personggi da te creati, nonostante la breve comparsa, mi hanno convinto appieno specie il capo dell'azienda. E alla fine ... colpo di scena ! Chichi è costretta a tornare a Satan City ... da quel Son Goku che anni e anni prima la fece soffrire ... i misteri si infittiscono ! Carina pure l'idea di creare un nome per C18, un nome che conoscendo il personaggio ci calza a pennello ;)
Vediamo come evolverà la situazione <3
Inoltre non vedo l'ora di vedere anche Bulma e Vegeta ! ^^

Ma putruppo ci sono alcuni punti che mi hanno fatto storcere il naso. Quindi per il momento mi manterrò su un giudizio neutro.

1) - Fai il bravo e comportati bene, mi raccomando.

Qui manca il trattino a chiedere il dialogo.

2) So bene che, quando accade questo genere di cosa.

Questo genere di cose semmai. ^^"

3) Sin dalla prima volta in cui l'ho visto sono rimasta subito affascinata dalla vastità dell'impero che il signor Kidou è riuscito a creare, anche se, in confronto ad altri, lui può essere definito alla stregua di un poveraccio.

Qui il paragone finale mi ha lasciato perplessa, soprattutto se a pensarlo è Chichi. Okay che Chichi è una segretaria in una posizione piuttosto elevata, ma pensare una cosa del genere riguardo al suo capo mi pare azzardato. Soprattutto più avanti c'è una forte contraddizione, Kidou viene dipinto come uno genio della finanza e uno dei uomini più ricchi del Giappone. Comunque tornando al discorso principale su Chichi, stessa cosa qui :

La castana si sistema in modo affettato i capelli dietro le spalle, poi, squadrandomi da capo a piedi con quegli occhi color merda che si ritrova, così diversi da quelli di Kyousuke o di chiunque altro ce li abbia marroni, dice, in tono di sufficienza:

Occhi color merda ...
Anche qui l'ho trovata una forzatura. Chichi è Chichi, okay è violenta e la storia è una AU, ma qui si sta sfiorando un fortissimo OOC. Anche le frasi successive su Kinako mi sono parse un pochino fuori luogo ...

Detto questo ... ci si vede !

Elgas
(Recensione modificata il 23/10/2017 - 01:29 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]