Delusione
di KUBA

17/07/20, ore 14:54

Ciao caro Kuba. Sento sempre molta amarezza nei tuoi versi sebbene tu sia giovane e con tutta la vita davanti a te. Il 2016 era un anno bisesto come lo è il 2020 ,per quanto mi riguarda non fu né positivo né negativo come lo sono stati questi ultimi 2 che stiamo vivendo....mancano ancora 5 mesi poco più e saremmo nel 21' Coraggio e buona fortuna 👍🍀

28/02/17, ore 11:36

Quattro versi, brevi, incisivi, intensi.
Quattro versi per descrivere una grande delusione, una delusione causata dalla speranza che andasse meglio, dalle aspettative create dall'inizio di un nuovo anno...
Sempre succede, anche a me, di sperare che il nuovo anno porti con sé qualcosa di bello, ma in genere non cambia proprio niente, e non capisco perché noi esseri umani diamo così tanta importanza al passaggio da un anno all'altro... è più una questione culturale, o meglio, tradizionale, ma che non fa altro che illuderci...
Mi dispiace di aver divagato un po', è solo che quando leggo qualcosa di bello e che mi colpisce, faccio in maniera spontanea dei ragionamenti su ciò che ho appreso e sulla mia interpretazione di ciò che leggo!
Complimenti, ogni tuo scritto è sempre capace di catturare l'attenzione di chi lo legge :)

05/01/17, ore 16:10

Ciao! :)
Ti avevo già adocchiato nella categoria Poesia, ma non mi pare di essere mai passata a leggere qualcosa di tuo... e così eccomi qui!
Questo tuo scritto mi ha da subito incuriosito, forse perché anche io alla fine di un anno rifletto su ciò che è accaduto, ciò che è cambiato ed eventualmente ciò che non è cambiato.
Questa tua poesia mi è piaciuta molto perché, nonostante sia composta solo di quattro versi, è davvero intensa e ha dentro di sé tante cose!
Nei primi due versi ho trovato un contrasto molto forte (e anche molta musicalità ^.^) che mi fa pensare quasi a un conflitto, a dei cambiamenti molto forti nel corso dell'anno, che però sono sono una parentesi di un grande gelo generale.
Oppure mi sono immaginata questi fuochi prigionieri del ghiaccio, ma non so quale sia l'interpretazione giusta!
Gli ultimi due versi mi hanno fatto pensare a un cuore devastato da questo conflitto tra ghiaccio e fuoco, quindi un cuore distrutto, di cui rimane poco e niente.
Una poesia molto forte, che sicuramente viene da una forte ispirazione! Complimenti!!! :3
Spero di riuscire a passare presto nel tuo profilo, ho visto che hai scritto molte poesie <3

29/12/16, ore 19:26

Stupenda!
Veramente bellissima, un concentrato vero di poesia, in soli quattro versi sei riuscita/o a richiudere le emozioni, i sentimenti e tutto quello che ti ha portato il 2016 e non è da tutti, la capacità di "sintesi" è qualcosa che appartiene veramente a pochi, per questo ti faccio veramente i miei più sinceri complimenti.

29/12/16, ore 18:51

Bella, mi ha colpito e ispirato. Grazie per averla condivisa.

L'immenso
in ciò che resta
dei cuori.

Saluti e ancora complimenti
Elliott

P.S. Qualunque cosa sia questa cosa avrà un altro titolo :)
(Recensione modificata il 29/12/2016 - 07:11 pm)