La prima alba dopo la fine del mondo
di soffio di nebbia

08/02/17, ore 01:00

Le lacrime.
Già pensare alla fine del gioco mi uccide dentro ogni volta - io mica mi sono ripresa ancora, eh! E dire che l'ho finito già due volte - pensare a come quei quattro siano rimasti insieme fino alla fine. Che, ad essere sinceri, io la vedo più tragica e ho paura che non sia morto solo Noct, considerando gli eventi e considerando che poi se li ritrova lì al suo fianco insieme a tutti coloro che sono morti... due domande me le faccio, anche se in fondo al cuore spero sia solo un modo per farci capire che loro sono sempre con lui.
Ma a parte questo mio sproloquio angst, parliamo della tua fanfiction.
Mi è piaciuta tantissimo, ho adorato il fatto che sia incentrata su Prompto e due lacrimucce sono scese anche a me.
Lui è il più emotivo dei quattro e immaginarlo in un momento del genere mi logora dentro; ha perso Noctis e il fatto che la pace sia avvenuta solo grazie al suo sacrificio non riesce a fargli godere la prima alba dopo anni, la salvezza di Eos... che senso ha se non c'è Noctis con cui festeggiare la rinascita?
Che magone.
Complimenti, mi è piaciuta proprio tanto e spero di leggere anche altro di tuo in questo fandom.

07/02/17, ore 11:25

Cioè, vabbé, lol. E questa potrebbe essere tutta la mia recensione. ùù
Di nuovo, breve, precisa e graffiante. Sarà che non ero pronta ad affrontare l'argomento (e difatti avevo evitato questa tua fic con millimetrica accuratezza), sarà che il quartetto di amici/fratelli mi è entrato nel cuore, sarà che il dopo per certi versi è anche peggiore del prima, ma il cuore mi si è stretto nuovamente nel petto.
È difficile da accettare per loro e per noi, quando si parte in quattro e si ritorna in tre. Camminare a testa alta quando la battaglia è finita, quando non si combatte per la sopravvivenza del mondo e c'è il tempo di pensare a ciò che si è perso lungo il cammino non è un'impresa da poco. E nella violenza che Prompto fa a se stesso per porre un passo avanti all'altro, nelle mura grigie di un palazzo che è diventato una tomba, nella desolazione delle strade e nel silenzio assoluto si percepisce solo la mancanza, la stanchezza e una sconfitta interiore e personale, a discapito dell'effettiva vittoria. Perché il sorgere del sole è una benedizione, sì, ma che nasce dal sacrificio di tutti, in ultimo quello più estremo del Re di Lucis. Così ai tre amici non resta che stringersi tra loro, raccogliere i pezzi e continuare a camminare accompagnati dall'unico suono dei propri passi.
In questa shot pure il sole è freddo, perché credo che sulle prime non sia riuscito davvero a riscaldare i cuori provati dei nostri eroi.
E ora me ne vado a piagnucolare da qualche parte, lol. Alla prossima!

24/01/17, ore 11:53

Bellissima one-shot, semplice e toccante che descrive la fine di questa splendida avventura (piena di dolore ;_;).

05/01/17, ore 01:05

Complimenti. In queste poche righe hai scritto un ottimo racconto che segue il triste finale che vede Noctis come protagonista e lo hai scritto così bene da farmi venire i brividi.
Complimenti anche per essere stato coerente con la storia e coi personaggi, cosa non da poco.

30/12/16, ore 20:06

Non trovo le parole. Mi hai fatto piangere. Non riesco a descrivere ancora molto bene i miei sentimenti verso questo gioco che ho amato alla follia quasi quanto il mio indiscusso capitolo 7 della saga, ma penso che questa tua ne racchiuda il senso. E poi, vedere tutto attraverso gli occhi di Prompto, tra tutti forse il più spontaneo ed emotivo (ma non il più debole, sia chiaro) ... Non lo so, non riesco a dire altro se non CLAP CLAP CLAP CLAP!!!
Un grandissimo applauso a te e a questa chicca, la metto subito tra le preferite e vado a procurarmi altri fazzoletti, anche se credo ci vorrà una scorta da supermercato per superare lo shock.
A presto, spero ;)

Sarah

29/12/16, ore 20:58

La fine l'abbiam pensata quasi uguale, ovviamente rispettando le necessità reciproche. Il finale del gioco lasciava un grande vuoto, un insopportabile senso di incompletezza. Come quando non riesci a mandare giù un boccone: resta il nodo alla gola perché alla storia manca ancora un pezzo di finale. Gli amici non vanno mai dimenticati, ma per fortuna ci siamo noi. Sempre un piacere leggere una storia.

Alla prossima. Ciao.