Il caffè c'entra sempre
di Alexiochan

31/12/16, ore 02:58

Okay, considera che sto riscrivendo tutta la recensione perché... be', perché sono stupida. Ti starai chiedendo che persona disturbata io sia... Effettivamente sono nuova del fandom, e la tua storia è stata la prima che ho letto e che sto recensendo! Avrai notato - credo - che ho messo praticamente tutte le tue storie nelle preferite, e tu stessa sei nei miei autori preferiti! Sai com'è, non leggo tutte le opere di un autore in meno di 24h tutti i giorni. xD Spero di recensirle tutte, perciò ti informo che, per tua sfortuna, le mie recensioni sono interminabili, perché così divise: una parte in cui mi trasformo in maestrina di ortografia, grammatica e sintassi insopportabile e l'altra in cui divento una fangirl sclerante per ogni minima cosa.
Solitamente inizio con la prima. Allora, ho notato dei grandi miglioramenti rispetto alle tue prime storie, ma ci sono ancora degli errorini, anche se minimi, che vado a vedere solo per la mia minuziosità (che penso sia un difetto, dato che poi divento una rompiscatole assurda...). Intato, ti segnalo degli errori che penso siano semplicemente di battitura o distrazione: mancano dei punti fermi alla fine di alcune frasi. Invece, l'altro l'ho riscontrato spesso nelle tue storie: il punto fermo alla fine di un discorso diretto, dopo il quale poi metti dei verbi come "disse" o "esclamò", non ci va assolutamente. Per farti comprendere meglio (so di non essere per nulla chiara x' ) ti copiaincollo una porzione di "regola" (?) da una sezione di EFP:

È sbagliato scrivere i dialoghi in grassetto. Inoltre...
- "Ciao" disse lei. [Corretto]
- "Ciao." disse lei. [Sbagliato; non ci vuole il punto]
- "Ciao" Disse lei. [Sbagliato; la maiuscola non è necessaria]
- "Ciao." Disse lei. [Sbagliato; punto e maiuscola sono di troppo]
- "Ciao." Andò via. [Corretto; 'Andò via' è una frase separata, ci vuole la maiuscola]

Ti vorrei "correggere" anche su un'altra cosa che, però, ho notato davvero di rado, ma attualmente sono dal cellulare e mi secca davvero andare a cercare il sito da cui prendo la spiegazione. xD Per finire il primo punto, posso complimentarmi con te per il bellissimo stile di scrittura che hai. È raro trovare persone che scrivano in modo così coinvolgente, che riescano a farti immergere così tanto in una storia, e sappi che tu, almeno per me, rientri in quelle persone.
Purtroppo, o per fortuna - dipende dai punti di vista -, la parte in cui sclererò sarà piuttosto piccola, dal momento che sto morendo di sonno. xD
Kariya: Be', fallo e non rompere.
Aspetta... Tu non c'eri in questa fic!
Kariya: In realtà sì: avrei dovuto staccare la virilità di Miss Fragoletta a morsi.
Kirino: Qualcuno mi ha chiamato?
Kariya con stampato in faccio un ghigno che nemmeno Kageyama Reiji: Barbie! Andiamo in camera?
No, Ran, non lo fare!
Kirino: Ma sì, perché no?
L'abbiamo perso...
Ma passiamo! Quanto è carino Shindou in preda ad attacchi isterici come un'adolescente mestruata? <3 Però Ran lo è di più. u_u Speriamo solo sia ancora integro!
Shindou: Perché? Che è successo? Ha bisogno di caffè?
Oh, Madonna... *facepalm*
Ibuki che ehi nemmeno lui scherza con i ghigni perversi: Ehi, Shizuha, che dici? Lo sveglio un po'?
Tanto stanno figliando anche gli altri due, quindi che mi cambia?
Kariya: Ma dai che ci shippi come... come il cibo e il frigorifero!
Ma cos...
Midorikawa: MASAKI KARIYA! Dove sono finiti i miei Mix Müller?!
Ma da quando c'è Mido qua? Allora c'è anche Hiro-chan, vero?
Ibuki: No. Stai solo sclerando.
Ma...
Ibuki: Va' a dormire, Shizuha. Sei più pazza del solito.
Shindou: Vuoi un po' di caffè?
Io, Kirino e Ibuki: NO!

... Bene, hai assistito al mio primo momento di sclero. Peccato che non sarà l'ultimo. x'D
Ti faccio ancora i miei complimenti per questa flash davvero carina! Spero di riscriverti presto! ;D

Baci
Shizuha

30/12/16, ore 18:40

Aleeeee da quanto tempo! Mi sei mancata tantissimo😢😢 *la abbraccia quasi fini a strozzarla*

Flash stupenderrima, giuro che è da settimane che vengo su efp per vederne e questa è la prima dopo secoli😦
Shin: Almeno ne è valsa la pena, dai😁
Ran: Think positive😃
Io: Nononono. Aspetta. Se ci siete voi vuol dire che...
Kyou: Ehilà, chi si rivede!
Io: Nooooooo! Non dopo aver cambiato sette strizzacervelli!
Kyou: Eh, se finisci TUTTO Inazuma Eleven Go Ombra in MENO DI UNA SETTIMANA, questo è quello che succede...
Io: Non dimentichiamoci di IEGO Chrono Stones Fiamma! 😄Sono ancora alla ricerca del Layton Team😦
Mamma: Ommioddio Martina sei ancora lì a giocare? Quella roba è una droga!
Io: E-ehm...
Kyou: Tra poco arriverà pure la fame chimica, preparati.
Io: Beh, non é un problema...
Mamma: Ma... oh no! Non di nuovo! DOTTORESSA PRRSTO! CAMERA 35 REPARTO DROGA VIDEOLUDICA!
Io: No! Non soni malata lo giuro!

***

Kyou: Dato che ora la tipa qui è un po' occupata, leggerò il foglio che mi ha lasciato con la fine della recensione... Aspetta ma chi me lo fà fare?
Io: IO!!!!
Dottoressa: Sedativo!!
Io: Nooouuuu.....zzzzz.....
Kyou: Dicevo, leggerò questo pezzo di carta... a.... bka bla bla... pucciosi.... bla bla bla... sono coppie stupende..... il caffè è un argomento perfetto.... bla bla bla... ecco ho finito. E visto che c'è scritto anche che sono più cattivo nel gioco, vedró di rimediare in futuro 😈

Bene, alla prossima. E vedi di scrivere qualcosa su di me, o saranno guai seri!

Io: Non ascoltarlo! Non ho scritto quelle cose!
Doc: Sedativo!
Io: Ma cos!!..... zzz...

30/12/16, ore 13:22

Ciao~
Sono anni che seguo questo fandom, e mi è capitato raramente di ridere così tanto mentre leggevo una storia!
Shindou è dipendente dal caffè, e Kirino deve avere una pazienza incredibile se è riuscito a sopportare gli scleri del suo migliore amico. Soprattutto "-Kirino inventa un nome Karino~-"... credo che sia la parte migliore della storia, insieme a quando Kiki (?) parla della sua prima volta con Kariya. La sua non è per niente una vita facile, con un animale come fidanzato e un drogato come amico. A proposito di Shindou, riuscirà a superare questa sua dipendenza o arriverà anche a contagiare Ibuki?
Lo stile è semplice e proprio per questo mi è piaciuto molto, perché rende la storia scorrevole. Non vedo l'ora di leggere altre tue fanfiction.
_howling

30/12/16, ore 10:25

Waaaaaaaaa Ale-chaaaaan *le salta addosso e la spupazza tutta* arrivo alla fine della storia tutta sorridente perché mi hai fatto sbellicare dalle risate e poi vedo nell' angolino autrice che questa storia fantastica con protagonista il mio amato Shindou é dedicata a me *AAAA* Grazie grazie grazie!!!
Ok adesso prometto di fare la seria e di commentare decentemente almeno il contenuto, perché sullo stile come al solito non ho nulla da ridire, perché é davvero scorrevole e piacevole da leggere.
Io amo il caffè, non è il centro della mia vita come per Shindou però lo amo anche io *A*
Povero Kirino (sai che kiki é il mio soprannome a casa) costrettp a sopportarsi Shindou in crisi isterica da decisioni importanti, che poi che deve pensarci a fare se Munemasa é un figo assurdo e assieme a lui sta stra bene, bah valli a capire questi ahahaha
"Kirino inventa un none Karino"
Questa è stupenda appena l'ho letta sono scoppiata a ridere ahaha
Complimenti e ancora complimenti, aspetto con ansia la prossima storia *A*
Un bacio
Hika<3<3<3<3

30/12/16, ore 04:31

ok sono del tutto pazza a recensire alle 04:18, ma siccome oggi (o forse dovrei dire ieri, il 29 insomma!) era il mio compleanno non ho potuto prendere il PC essendo occupata.
Caleb: oggi mi è toccato trattarla bene tutto il tempo -.-'
io: shh... comunque tralasciando che oltre a me e a Caleb ci saranno solo i grilli a quest'ora cercerò di sbrigarmi
Caleb: sai che per lei è difficile non divagare e andare dritta al punto
io: simpatico -.- cooomunque volevo solo farti sapere che ovviamente è una storia davvero bella, poi hai rappresentato due delle mie OTP voglio dire.... la storia del caffe l'ho trovata davvero carina, poi i loro soprannomi, Kiki e Shin sono qualcosa di stupendo *.*
Caleb: è tutta pazza che ci posso fare io!!!
Io: non abbiamo notato errori, ma non ne sono tanto sicura perché insomma sono quasi le quattro e mezza!
Ora noi andiamo a presto Claudia e Caleb <3<3

PS: se noti errori scusa e che a quest'ora il mio cervello è fuso ^^'
Caleb: ah perché tu hai un cervello?
io: -.- -.-