Her Doll
di Liz Briel

09/06/18, ore 20:47

Hey!
Arrivo molto in ritardo ma mi sento in dovere di recensire questa storia.
La prima cosa che ti volevo dire è che scrivi divinamente. Veramente, sei bravissima. Ho apprezzato la "versione" della relazione tra Joker e Harley che hai descritto, e il punto di vista dal quale l'hai trattata. Anch'io penso che per uno come il Joker, l'amore sia una cosa impossibile da provare dato che è uno psicopatico. O almeno l'amore per come lo intendiamo noi persone normali. Penso che una grande fattore che rappresenta la sua relazione con Harley sia l'ossesione.
In ogni caso, ti faccio i miei complimenti e mi auguro di leggere altre storie scritte da te perché hai molto talento.
Un saluto,
x_X_Rapunzel

20/05/18, ore 22:24

Ciao! Mi è piaciuta questa flashfic, scritta davvero molto bene. Sono felice che tu ti sia ispirata al Joker originale, e non a quello di Suicide Squad; non ho visto il film, ma so che il rapporto tra Harley Quinn e Joker è totalmente stravolto. Giustamente Joker, che ha il profilo psicologico di uno psicopatico, non può provare amore, e non può vedere Harley in un modo diverso da un giocattolino.
Quindi intanto ti dico che mi è piaciuto trovare finalmente un brano in cui il nostro villain resta un uomo spietato e manipolatore - e non si comporta da semplice bad boy con il passato tragico (e questo è molto importante, considerato che in diverse fic i personaggi vengono praticamente stravolti...).
Passando al testo: l'ho trovato molto scorrevole e incisivo. Mi ha colpita particolarmente questa frase: "Aveva pensato molte volte di sbarazzarsi di lei. Harley era bellissima, aveva un corpo che era fuoco per il suo inguine, però non serviva a niente, non era utile. Era brava a svaligiare le macchine, era una macchina assassina, ma anche altre persone sapevano fare quello che faceva lei", ha saputo descrivere al meglio quello che uno come Joker potrebbe pensare. Insomma, hai reso la relazione tra i due esattamente per quello che è: un rapporto tossico e violento, che con l'amore e il romanticismo non c'entra assolutamente niente, vissuto da due persone mentalmente instabili. Inoltre hai usato le parole giuste, così come le pause e la punteggiatura, che ha fatto sì che la narrazione fosse diretta, senza per questo creare l'effetto "lista della spesa". Brava!
(Recensione modificata il 20/05/2018 - 10:29 pm)

20/04/17, ore 15:26

Ciaooo
Molto bella questa storia.
Sinceramente pure io pensi che Joker usi solamente Harley, secondo me lui ha bisogno di una persona dolce che gli dia amore vero e pure anche se lui la ucciderebbe subito.
Bella e scritta bene, apparte qualche errorini che comunque non ha disturbato la lettura. In alcuni punti anche divertente!
Bella,
-Stregattina