Lettera dal fronte
di Harryet

20/01/17, ore 15:47

Eccomi, Sara!
Wow, che bella storia. Veramente, mi è piaciuta tantissimo. Come ti ho già dettonon conosco questa serie tv, ma sto cominciando a leggere qualche FF a riguardo.
Quindi, se ho capito bene, Jeremy è morto al fronte e Denise poco dopo ha avuto la piccola, giusto?
La lettera di Frank è davvero straziante, ma allo stesso tempo dolcissima. Si vede che è innamoratissimo di sua moglie, della bimba e del loro figlio scomparso. E il dolore di Denise, sia dopo aver letto la lettera, sia prima, è quasi tangibile. Mi sembrava di provarlo io stessa, nonostante non riesca nemmeno ad immaginare cosa si provi dopo aver perso un figlio. Penso, però, che sia una cosa contronatura e che sia una sofferenza enorme, forse il dolore più grande che si possa provare nella vita; uno di quelli che non passano
mai.
Molly è dolcissima, veramente! Fa una tenerezza incredibile. Ormai sai quanto io adori i bambini, e lei è fantastica, sul serio! Sarebbe bello che scrivessi altre FF su lei, Denise e Frank, sulla loro vita, io le leggerei volentieri. :)
Comunque, quanto h la bambina? Te lo chiedo perché ha detot quella frase in modo corretto, senza nessun tipo di errore, qoindi ho pensato che porebbe avere, non lo so... due anni?
Vorrei prendere quella bambina in braccio e darle un sacco di baci! *Si scioglie tutta*
Mi è piaciuto molto il momento nel quale ha alzato gli occhi, curiosa, nel sentire quel suono che fa il computer quando si riceve una mail. Hai descritto perfettamente questo momento, parlando di una caratteristica che è comune a tutti i bambini e che, per fortuna, hanno.
Grazie al cielo, Molly riesce a dare la forza ai genitori di andare avanti. E' come se il suo arrivo fosse stato una specie di dono per loro, un dono ancora più grande visto ch hanno perso Jeremy. Con questo non voglio dire che lei sostituirà il ragazzo, assolutamente; ma solo che Frank e Denise hanno avuto un bellissimo regalo dalla vita. Hanno perso un figlio, ma la vita ne ha donato loro un altro, come per dare loro una speranza.
""Mamma, giochi con me?"
La voce incerta, ignara e allegra del suo batuffolino scacciò in un'istante tutta la negatività della giornata.
"Certo amore!"
Denise prese in braccio la piccola che profumava di vita e la portò con sé in cucina: avrebbero potuto preparare insieme una nuova teglia di biscotti a modo loro e tutti per loro."
Questo passaggio è bellissimo. La bambina riporta Denise alla realtà, le fa capire che lei potrà essere, se non felice, almeno serena, grazie alla presenza della sua piccola; e sono sicura che un giorno Molly sarà orgogliosa dei suoi genitori, della loro forza, quando saprà ce hanno lottato per lei; e anche del fratello, nel momento in cui loro gliene parleranno.
La tua è una storia commovente, piena d'amore, di dolore, ma anche di vita e di speranza per un futuro migliore.
Stupenda, sul serio! E poi è scritta benissimo. Magari avresti potuto aggiungere una scena di gioco tra mamma e figlia, alla fine, ma va bene anche così.
Complimenti!
Giulia

30/12/16, ore 18:09

Cara amica mia, è stato un piacere poter leggere in anteprima di questa Denise forte, nonostante l'immane trauma che non dovrebbe colpire mai nessun genitore, e di questo Frank dolce e innamorato <3
Grazie per le tue storie, un bacio.
E tanti auguri anche a te per un 2017 pieno di bellezza!