Lolita.
di _Im a Unicorn_

21/03/17, ore 18:58

*rovista negli appunti privati dell'autrice cercando indizi* eh? Ma noooo, non stavo facendo quello che pensi! *cerca di mettere su un'espressione convincente, ma con poco successo* e va beeene, mi hai beccata!
(A questo punto vado a lasciare la recensione settimanale, così si distrae e a quel punto io saprò tutto muahahah)
Allooora...un capitolo fra romanticismo interrotto e cavalleria (femminile...non ci sono più gli uomini di una volta!) dagli esiti disastrosi!
"Poi le due ragazze si erano salutate senza complimenti..." quindi era davvero qualcuno che passava di lì per caso? Comunque sia, era la sua serata fortunata visto che il cavalier-ehm, la cavaliera senza macchia e senza paura è corsa a salvarla!
“Per essere un marine non sembra guidata dall’etica del Governo.” Come dargli torto? A meno che il nuovo codice d'onore non preveda serate improbabili con vampiri brontoloni, coccodrilli annoiati e fenicotteri sanguinari (Doffy...l'idea era divertirsi, non uccidere gente!), ubriacarsi e ballare per far ingelosire suddetto vampiro e picchiare brutalmente i malintenzionati invece che compilare scartoffie per spedirli a Impel Down...
Al di là del paradosso (scrive una fanfiction creando un OC-finisce per odiare l'OC in questione), bisogna spezzare una lancia in favore di Solange: è uno dei pochi OC che ho visto che non debba essere salvata ogni mezzo minuto dal maschione di turno, cosa che, da femminista convinta, apprezzo molto!
“Togli le tue squallide mani da lei.” cit. qualsiasi personaggio di questa fanfiction verso Solange e probabilmente anche quello che direbbe Mihawk se vedesse la scena dello scorso capitolo, con tanto di sguardo minaccioso.
Ma vogliamo parlare del romanticismo nell'aria in questo capitolo?
“Grazie.”
Sussurrò lei con un filo di voce, come se in realtà non volesse farsi sentire. E quasi pensò di esserci riuscita, dato che non riceveva risposta. Poi la stretta sul suo fianco si fece poco più forte e le labbra di Mihawk si appoggiarono sui suoi capelli, in un bacio che non poteva esprimere altro che dolcezza.

*canticchia sottovoce la canzone della Bella e la Bestia perchè ieri ha visto il film e le è entrata in testa...* un momento! Se Mihawk=la Bestia e Solange=la Bella, allora Mihawk=Edward Cullen di Twilight? Questo spiegherebbe perchè si nasconde sempre nell'ombra! Bene, a parte i miei deliri serali, Mihawk si sta sciogliendo abbastanza, anche se continua a fare l'altezzoso di fronte ai suoi amici come il capo di una banda di liceali, e mi piace che abbia fornito un minimo di sostegno e conforto a Solange in un momento in cui era piuttosto scossa.
Occhi di Falco l’abbracciò, senza dire niente. Come se sapesse esattamente di cosa aveva bisogno.
Di un qualcosa a cui aggrapparsi, mentre il mondo cedeva sotto i suoi piedi.

Ok, questo mi ha definitivamente uccisa. Stavo facendo il tifo per Shanks, ma anche Mihawk difende la sua posizione a meraviglia...sarà il fascino delle tenebre ahahah! In caso te lo stessi chiedendo...no, non è ancora finita la mia ossessione per Shanks. Non posso farcela a vedere cosa succederà dopo quel capitolo, giuro che se Solange si mette a fare un discorso del tipo "è stato un errore" o "non sei tu, sono io" la picchio! Oppure potrei consolarlo eheheh
Ora la pianto con il delirio settimanale e...ah giusto, la domanda a caso!
The first one is...personaggio più odiato della serie? Per quanto mi riguarda Barbanera e Akainu devono fare la fine più brutta possibile ma tanto muoiono solo i buoni.
E l'altra è (totalmente a caso): non so se tu abbia mai fatto cosplay/frequentato fiere varie, ma se dovessi scegliere di vestirti da qualcuno di OP, chi sceglieresti?
Aspetto il prossimo Shank-ehm, volevo dire, il prossimo capitolo!
Un bacione!

17/03/17, ore 23:00

Ciao, adoro la tua storia e amo tantissimo il personaggio di Solange. Ti prego continua presto

14/03/17, ore 18:58

Aaaaaaahhh!
Non puoi fare queste cose senza avvisare! Una povera fan di Shanks va a leggere il nuovo capitolo aspettandosi Big Mom e cosa trova?
Ok, ora cerco di riprendermi e di tirare fuori una recensione decente e costruttiva per quanto possibile. (Mi sento molto Sanji in questo momento.)
Diciamo che una festa con i pirati del Rosso non si rifiuta mai...quanto a ubriacarsi e a festeggiare tutta la notte non li batte proprio nessuno!
E questo capitolo segna una bella vittoria...Shanks 1 Mihawk 0 (almeno nell'epoca presente...)
Alla faccia di quel vampiro di Mihawk, così impara a starsene rinchiuso in quel castello e a trattare male Solange. D'accordo, avrà combinato qualche danno, ma sono solo dettagli, giusto?
devo dire che non è stato affatto difficile immaginare Shanks comportarsi così in una scena del genere, così come Mihawk nei capitoli precedenti...non li vedo per niente OOC nella storia! Forse Mihawk quando scivola un po' nel sentimentalismo...ma in fondo a chi non piace immaginarselo così?
Comunque un intero capitolo hot è davvero troppo per una fangirl incallita come me...molte cose non si possono commentare altrimenti mi bannano da EFP ma sappi che l'ho adorato. Finalmente il Rosso ha ottenuto ciò che desiderava, Solange l'ha tenuto sulla corda per anni..e lui giustamente si è vendicato! E ovviamente a lei non è dispiaciuto affatto! Vorrei vedere eheheh
(Quando pensi di essere uscita dalla tua ossessione per un certo pirata dai capelli rossi...arriva questo capitolo e te la fa ritornare peggio di prima, grazie mille ahahah <3)
Coomunque..nel prossimo capitolo dovrebbe esserci un nuovo flashback, quindi forse scopriremo chi è la ragazza misteriosa. E poi..l'altra volta dicevi che Solange non ricorda il passato...perdita di memoria? Sarà correlata a qualche personaggio importante? Sono curiosa!
Domandina di fine recensione, abbastanza scontata ma visto il capitolo è d'obbligo! Dopo questo capitolo (e i precedenti), l'autrice chi sceglierebbe tra i due? E' una scelta difficile!
Aspetto il prossimo aggiornamento, curiosa come sempre!
Baci,

09/03/17, ore 15:01

Ciaoooo:) penso che ormai avrai capito che preferisco i capitoli piú riflessivi,ma devo dire che questo mi è piaciuto abbastanza. Mihwak è caratterizzato bene e devo dire che gli si addice questo ruolo di uomo rude e sciupa femmine(eheh XD)e sinceramente,anche se la storia tra i due è chiaramente "malata",sono molto intrigata dal loro rapporto. E poi ci sono note di romanticismo che mi fanno adorare ancora di piú questo personaggio. Penso che nessuno riuscirebbe a resistere al suo fascino;) Solange si addice alla personalità dello spadaccino,infatti è parecchio risoluta e temeraria,e per me i due sono perfetti così. Vorrei proprio sapere come hanno fatto ad arrivare alla situazione attuale...E poi chissà cosa succederà con Shanks? E chi è la ragazza dai capelli rossi? Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio

07/03/17, ore 12:05

Un nuovo capitolo! *prende i popcorn*
Ma quanto può essere dolce Mihawk in questo capitolo? *w*
Poverino, è stato tanto impegnato lui...a fantasticare su di lei! Sbaglio o il nostro spadaccino sta diventando sentimentale? Deve essere proprio cotto per rinunciare al suo orgoglio di pirata impegnato e chiederle di restare con lui, il che mi rende ancora più curiosa di sapere che disastro sia successo dopo. E fra una cosa e l'altra lei accetta, sperando in una serata "intima", e dove si ritrova? In un bar, a dover sopportare il terzo e il quarto incomodo. Che, fra l'altro, sottolineano come l'imperturbabile spadaccino si stia facendo coinvolgere da qualcuno che all'inizio diceva di disprezzare. L'ha persino portata con sé a un incontro con gli altri due flottari/amici/rompiscatole! Lei però non ha apprezzato molto l'iniziativa (il che ha senso, considerando l'aria intimidatoria del coccodrillo e la tendenza del fenicottero ad importunare chiunque gli capiti a tiro). Non avrà realizzato che l'interesse di Mihawk va abbastanza oltre quello che immaginava, o semplicemente era troppo presto per il debutto nella società piratesca come coppia?
Sta di fatto che il povero Mihawk deve restare a guardare mentre Solange si diverte ballando con una ragazza che potrebbe minacciare il suo contratto di proprietà! Cosa farà? Non ce lo vedo tanto a fare una comune scenata di gelosia, ma arrabbiarsi e tagliare la testa della ragazza in questione con un colpo netto è più che probabile, io mi allontanerei dalla portata della sua spada se fossi in lei! (Croco e Doffy probabilmente gli suggerirebbero di fare una threesome con tutte e due e basta ahahah)
A proposito...chi sarà la ragazza misteriosa? Un altro OC importante ancora mai comparso? Un personaggio irrilevante che passava di lì per caso? Un personaggio di OP che in questo momento non mi viene in mente? Shanks trasformato in una ragazza da Ivankov?
Comunque sia, fra tutti questi pirati molesti che se la contendono è più che normale che Solange voglia tornare alle ragazze. Il problema è...dimenticare Mihawk! Cosa che a quanto pare non è successa neanche nove anni dopo, anche se i due sembrano odiarsi e non poco...
Sono sempre più curiosa di sapere come si evolverà!
Angolo della domanda che non c'entra nulla: del background di Solange si può sapere qualcosa? Del tipo: di che mare/isola è originaria, perché è entrata nella marina, se ha/aveva famiglia o amici, e se ha mai pensato di diventare un pirata? (Nel caso non si fosse capito gli OC mi affascinano molto ahahah)
Domanda che c'entra ancora di meno: per caso hai un contatto facebook?
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacione!

01/03/17, ore 19:02

Ciao:) Che capitolo dolce! Fino ad adesso ho riscontrato un evidente dualismo tra i personaggi di Shanks e Mihawk e spero si continui in parte su questa linea,anche se vorrei troppo vedere il lato tenero(se esiste)di Occhi di Falco,ma vabbè,sono trip miei. Anche il tuo stile si modifica nelle varie situazioni,in questo caso lo definirei agrodolce. Perchè c'è effettivamente secondo me un romanticismo di fondo,ma il tutto si sfuma con sentimenti delusione e rassegnazione. Povero Shanks! Quanto mi dispiace che sia stato rifiutato,anche se a Solange da come ci è stata presentata credo vada meglio un tipo come Mihawk,che ha degli atteggiamenti più diretti e per un certo verso grossolani. Detto ciò,credo che fino ad adesso questo sia stato il capitolo migliore che tu abbia scritto,e aspetto con ansia il prossimo,voglio vedere cosa ci combini con questo triangolo;)

27/02/17, ore 22:49

Ok, devo ammettere che ho provato a iniziare questa recensione un milione di volte, perchè questo capitolo mi ha reso le cose difficili, essendo un periodo in cui sono leggermente ossessionata presa da Shanks >///< comunque, in effetti sono due persone molto diverse, uno freddo e solitario, l'altro caldo e amichevole...in un certo senso è strano che entrambi si siano interessati alla stessa persona! Ma immagino che sia un modo come un altro di competere, per loro. Ho come l'impressione che Solange metterebbe sempre al primo posto Mihawk non perché lo apprezzi di più, ma perché rappresenta una sfida continua, un mistero da svelare, ai suoi occhi molto più intrigante rispetto ad una persona che ti accetta e ti ama incondizionatamente nonostante i tuoi difetti, e che non ha paura di dimostrarlo. Allo stesso tempo ho sempre pensato che Mihawk celasse un lato molto più profondo e sensibile a cui non lascia accedere nessuno perché teme che questo lo indebolisca. Per Shanks l'amore è forza, per Mihawk è debolezza. Chissà se cambierà mai idea il nostro affascinante spadaccino?
“Pensi di averne uno più valido per restare a letto con me?”
Le chiese, sussurrando sensuale alle sue orecchie, per poi baciarla, leggero, sul collo.

Deve davvero amare Mihawk (anche se non lo ammette) per rifiutare una proposta del genere, io avrei ceduto all'istante eheheh
Però ho apprezzato la sua correttezza nel rifiutare, sapendo che non avrebbe significato la stessa cosa per entrambi. A questo punto sarei curiosa di sapere come si siano incontrati Shanks e Solange, e cosa abbia portato lei e Mihawk da amanti a conoscenti che si trattano con freddezza e disprezzo! Chissà se si scoprirà nei prossimi capitoli.
E ora, momento delle curiosità che non c'entrano nulla: cosa ti ha avvicinato al mondo di One Piece all'inizio?
E poi, sappiamo che Solange ha un suo preferito inequivocabile fra i personaggi. Anche l'autrice ne ha uno? Aspetto come sempre il prossimo aggiornamento!
Baci

21/02/17, ore 20:26

Ma ciao! Lascio una recensione e mi trovo subito un nuovo capitolo! Oggi è proprio la mia giornata.
Allooora, un nuovo episodio del flashback! Certo che questi due non fanno altro che incontrarsi, è proprio destino! Magari la situazione non era proprio delle migliori per una giovane marine, ma è valsa la pena di prendere parte alla missione (eheheh). E Mihawk sembrerà pure tanto freddo e insensibile, ma non appena ha visto un brutto ceffo mettere le mani sulla sua proprietà non ha esitato a stenderlo. Forse non è proprio così indifferente come vuole far credere! D'altra parte, ha rinunciato a una bella fetta di orgoglio dichiarando di voler tenere Solange tutta per sé per un po'.
Avrei un paio di curiosità su come sia nata la storia, ma se non ti va di rispondere capisco perfettamente! Prima cosa: come mai la scelta del nome Solange? Sono appassionata di nomi e penso che la scelta del nome per un OC non sia mai casuale ma rifletta qualcosa di chi scrive. Il che mi porta alla mia seconda domanda: si tratta di un personaggio che riflette te nel mondo di One Piece/quello che vorresti essere se vivessi lì oppure è totalmente frutto della fantasia?
Comunque, sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, in cui immagino ci sarà un ritorno al presente e a Shanks.
Un bacione e a presto!

20/02/17, ore 21:31

Ciao! Ho scoperto da poco la tua fic e,dato che era presente uno dei miei personaggi preferiti di tutto One Piece(Mihawk,alias Occhi di Falco),ho deciso di leggerla. Allora,innanzitutto devo dirti che non scrivi per niente male,dovresti migliorare qualcosina a livello sintattico ma secondo mei sei sulla buona strada. Pure la vicenda,che attinge spudoratamente al lavoro più famoso di Nabokov,è molto interessante,anche se alcuni avvenimenti non li ho capiti. Per esempio al capitolo 10 ero tipo WFT? Cosa sta succedendo? In linea di massima però è tutto abbastanza chiaro,almeno nei flashback,per quanto riguarda invece il tempo reale della narrazione ho la speranza di credere che ci riserverai ancora molte sorprese;) Parlando del rapporto Solange-Mihawk devo dire che mi sento alquanto confusa perchè non credevo che l'avresti sviluppato così in fretta,soprattutto perchè dal canto mio alcuni comportamenti da parte dello spadaccino sembrano alquanto irrazionali,come ad esempio l'immediata attrazione verso Solange e il suo repentino cambio di "bandiera"(nel senso,prima la trattava con cattiveria e sufficienza,poi si comporta quasi come un maniacoXD). Ok che già all'inizio si evinceva dove sarebbe andato a finire il succo della questione,ma almeno da parte mia avresti potuto allungare il brodo di qualche capitolo e concentrarti un po' di più sull'introspezione dei personaggi. Lo so che possono sembrare piccolezze,ma credimi che la buona riuscita di un romanzo dipende sicuramente da questi dettagli. Anche su Solenge sono un po' perplessa. Va benissimo presentarla come una ragazza attraente,renderla consapevole della sua sensualità che fa scattare la bramosia della specie maschile(a parte gli Ammiragli e Momonga,mi piace che hai mantenuto la loro professionalità),però oltre a questo non ho visto nulla in lei che,almeno al momento,avrebbe potuto davvero suscitare la completa attenzione di un personaggio come Mihawk(non è stato approfondito il suo carattere nel manga,ma a me da l'idea di qualcuno di molto pretenzioso e orgoglioso,insomma,perchè una donna desti il suo interesse dal canto mio ce ne vuole e Solange è arrivata all'obiettivo fin troppo in fretta per i miei gusti). Insomma,il carattere si Solange(sempre secondo la mia opinione)va un po' rivisto. A parte questo,però tutte le altre cose le ho trovate ben fatte,soprattutto lo stile ,quindi sicuramente leggero il prossimo capitolo quando uscirà.

20/02/17, ore 14:26

Era da un po' che non mi facevo un giretto nella sezione di One Piece e trovando questa ff mi sono letta tutti i capitoli di fila! Ti faccio i miei complimenti, perchè sono rimasta a leggere finchè non sono finiti i capitoli e alla fine sono rimasta abbastanza contrariata perchè non ce n'erano altri! Comunque, premetto che a differenza di molti io adoro le storie con l'introduzione di OC, perchè è un modo che abbiamo di inserire una parte di noi in una storia che amiamo. E il tuo personaggio, all'apparenza tanto delicato ma con una grande forza di volontà, nel tempo è diventato una donna forte e determinata e non una di quelle damigelle in difficoltà che devono sempre essere salvate dal cavaliere di turno. D'altra parte, per attirare l'attenzione di un individuo solitario come Mihawk bisogna spiccare in qualche modo...le chiede persino aiuto, cosa che normalmente non farebbe mai, nemmeno per affari, perciò deve essersi meritata il suo rispetto. E non solo il suo! E' un o' triste vedere come lei quasi non si accorga dell'ammirazione e dell'affetto siincero che Shanks ha per lei, ma in fondo al cuor non si comanda! E anche il povero fenicottero è stato messo al suo posto come si deve ma io lo amo lo stesso. Mi piace molto l'alternanza di capitoli ambientati nel passato e nel presente e sono molto curiosa di sapere cosa sia successo di tanto terribile da rendere i rapporti con Mihawk, di per sé già difficili considerando il tipo, così gelidi, e come si evolverà la missione contro Big Mom. Se Solange riuscisse davvero a raggiungere l'obiettivo sarebbe il minimo da parte di Mihawk mostrare un po' di riconoscenza! (si, leggendo ho iniziato a shipparli, anche se normalmente shippo Shanks x Mihawk, non picchiarmi!)
Bene, ora la smetto di sproloquiare e aspetto presto un tuo aggiornamento! Un bacione!

06/02/17, ore 18:30

Ciao! Rieccomi! :)
Nonostante non sia un capitolo così pregno d'informazioni e avvenimenti, questo aggiornamento mi ha fatto proprio bene, ^^ Mi trovo infatti in un periodo nel quale necessito di tanta dolcezza, di amore con un sacrosanto pizzico di sensualità.
La parte che ho preferito è stata la domanda di Mihawk (“Sono stato il primo?”) e la risposta ricevuta non so quanto gli abbia fatto piacere, orgoglioso com'è, XD

Inutile dire che aspetto il seguito con trepidazione, :D
Noto che i capitoli sono sempre piuttosto brevi, ma gli aggiornamenti così celeri ne illudono la lunghezza. Inoltre, scrivi veramente bene! Stile scorrevole, corretto e avvincente. Non mi sono annoiata neanche per un momento! :)
Swan

31/01/17, ore 18:48

Dato che non so esattamente come iniziare questa recensione, comincerò con le prime parole che mi vengono in mente: questa fic è bellissima!!! *.*
Un po' banale, come inizio di recensione, eh?
Ma comunque...
Mihawk è senza dubbio un personaggio affascinante, misterioso e, per questo, difficile da caratterizzare. Inoltre, è uno Shichibukai e io adoro gli Shichibukai!
Secondariamente, m'incuriosisce anche Solange – vorrei capire cosa l'ha spinta ad allontanarsi dal falco e perché voglia recarsi a WCI. Poi, che rapportò ha esattamente con Shanks?
Altra cosa: ho amato questo capitolo! E sì, Doffy è proprio un bastardo (ma è il mio personaggio preferito e lo amo anche per questo, ^^).

Chiedo scusa per la recensione un po' "a lista della spesa", ma oggi il mio lato di recensitrice è dormiente. Boh... Però ci tenevo a lasciarti un parere, :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Swan

31/01/17, ore 09:08

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Mi piacciono molto Solange e Mihawk insieme e non vedo l'ora di vedere come andrà avanti la storia.
Un bacione e a presto!

19/01/17, ore 16:48

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Sono sempre più curiosa di sapere come è nata la storia d'amore tra Solange e Mihawk.
Aspetto il prossimo, un bacione^^

09/01/17, ore 14:02

Buonsalve!
Come forse puoi notare ho messo la storia tra le seguite, e ora mi aggingo a recensire, nel caso avessi bisogno di qualche input maggiore per continuarla. La tua è una delle poche storie che riescono a prendermi davvero un sacco, sia perchè mi ritrovo con la storia, nel senso che qualche volta è capitato pure a me di sognare un OC come il tuo che scherza con il fuoco e con i tre Shichibukai, sia perchè si legge bene e il tuo stile non è per nulla pesante, nè esagerato. La frase di introduzione alla storia, per mia mancanza di abbastanza comprendonio, l'ho mezza capita solo dopo averla riletta qualche volta, ma ripeto che la colpa è stata mia e anzi apprezzo la citazione. Mi sta davvero piacendo tutto di questa storia, non si sfocia nell'OOC ma ogni cosa dei vari caratteri viene perfettamente rispettato, cosa che non può che far piacere e invogliare ancora di piú la lettura. Mi scopro a rileggere questi capitoli piú volte durante la giornata, e non solo perchè adoro Doflamingo alla follia, ma anche perchè mi incuriosisce sapere di piú sul rapporto tra la protagonista e Mihawk, che mi sta piacendo riscoprire attraverso la tua fanfiction.
E niente, tutto qua quello che avevo da dire :) Spero aggiornerai presto, ovviamente ispirazione e tempo permettendo.
(Recensione modificata il 09/01/2017 - 02:03 pm)