Non sei più sola
di Alessialuna25

16/06/17, ore 11:33

Un capitolo molto coinvolgente scritto con trasporto atto ha raccontare attraverso un riuscitissimo flashback un gran giorno pieno di felicità e di ricordi che si sovrappongono nella mente mettendo in relazione i giorni che furono, e quelli che dovevano essere ma come ben sappiamo la morte di Jared rende alla fin fine fede alla classica frase 'Finché morte non vi separi' e l'inizio del calvario della povera Grace.
Ma adesso c è Ethan senza levare nulla al compianto Jared.
Molto valide inoltre le descrizioni dello sposalizio, il giorno più bello della vita di Grace, sei stata attenta anche con i particolari, il lettore sembra di essere presente, si insomma partecipe al matrimonio.
Brava e ancora brava Alessia! :-)

16/06/17, ore 10:00

Sorprendente e intenso!! Rinnovo ancora una volta il 'sempre più brava!'
Un brivido che, leggendoti, si sente davvero addosso... La vera forza dell'amore, anzi del VERO amore!
Ho immaginato le varie sequenze, romanticone come sono non potevo fare altrimenti.
Ho immaginato il fuoco che accendeva il loro cuore e i loro sguardi che esplodevano di desiderio, i loro baci appassionati, i loro respiri...
Una luce intensa nel buio della notte e i loro sorrisi intrisi di felicità con brividi di piacere e di amore puro.
Capitolo lievemente dalle tinte erotiche ma intrise di romanticismo.
Bravaaaaaa! Continua così :-)

Ps. Dodici euro due pizze? Wow pensavo che in America costassero di più. Una Margherita (una delle pizze più semplici) in base a chi ha visitato gli Stases costa non meno di 10 dollari.
Comunque anch'io amo mangiare la pizza d'asporto (la mia pietanza preferita ma principalmente Margherita che la prediligo più di tutte) direttamente dalla scatola :-) anche se mangiarla direttamente in pizzeria nel piatto grande è tutta un'altra musica. :-)

16/06/17, ore 09:39

Eccomi all' appello carissima Alessia.
Attraverso questo capitolo siamo alle porte del romance puro, un capitolo che senz' altro trasporta il lettore come il bacio tra Grace e Ethan.
Che belli che sono! GREAT!!!
Finisce sul più bello con quel 'Ti devo dire una cosa...' devo preoccuparmi? :-)
Azzeccata la scelta dei girasoli! Ti confido che sono i preferiti della mia fidanzata! <3
Eh bravo Ethan!!
Inoltre si approfondisce anche sulla vita sentimentale della migliore amica della protagonista, con un ex donnaiolo e irresponsabile, un pessimo esempio di padre tra l'altro.
Vado a leggere di corsa il prossimo capitolo! Sempre più brava! :-)

25/05/17, ore 17:41

Letto anche questo capitolo. Altro flashback molto interessante che approfondisce sul passato di Grace, di Jared e dei bravi e buoni genitori di entrambi.
Simpatica la sequenza in cui i consuoceri si cimentano in maniera snervante nel montaggio del mobilio.
Credo che sia una cosa tipica un po' di tutti...i classici preparativi per mettere su casa, prima del grande giorno. :-)
Sempre brava Alessia.
Attendo che pubblichi altri capitoli, in modo da leggerli tutti in blocco.
Se ti va di leggermi anche tu, ho pubblicato ultimamente qualcosa. :-)

23/05/17, ore 13:03

Cara Alessia, eccomi a leggerti ancora.
Come già detto i flashback sono cosa buona e giusta in quanto li reputi pezzi di puzzle non solo che raccontano la storia d'amore tra Jared e Grace ma anche che approfondiscono la storia.
Sicuramente questo risulta uno dei capitoli più emozionanti e meglio riusciti della serie.
Romanticismo, vero amore e desiderio da parte dei due protagonisti nel voler passare il resto della loro vita insieme.
'Ed arrivare anche lontano...magari mano nella mano' citando una delle canzoni più belle di Gianni Togni intitolata 'Caro amore del futuro'.
Purtroppo come ben sappiamo un destino tragico attenderà in seguito il povero Jared.
Tra le tante cose intensa anche l'atmosfera natalizia e la dichiarazione a sorprendente da parte di Jared nei confronti di Grace.
Alessia più ti leggo, più ti dico brav e più leggo 'Non sei più sola' e più desidero andare avanti per 'vivere' e scoprire questo nel racconto a capitolo.
:-)

21/05/17, ore 17:53

Alessia, in questo capitolo tieni presente di quanto Bryan in realtà sia maturo nonostante sia molto piccolo.
Del resto se ci penso su...non tutti i bambini sono uguali. Ma anche i grandi. ..eh!
Le cose hanno preso una piega positiva, pace fatta tra Grace e Bryan...merito anche della torta.
Atto di grande maturità da parte di Bryan di accettare che sua madre Grace sia felice e che ha il suo benestare per ritornare ad amare.
Capitolo inoltre molto intenso per via che Grace e Ethan si danno il loro primo bacio grazie al pretesto dell'auto.
Questa la dedico a Ethan:
Donne e motori...son gioie e dolori :-)
Comunque non vedo l ora dj leggere il prossimo capitolo, finalmente i due protagonisti si sono lasciati praticamente andare. Ancora solo un bacio ma penso che nei prossimi capitoli...tutto il resto. :D

21/05/17, ore 17:38

Sempre più avvincente questa storia a capitoli. Povera Grace.
Non é facile trovare le parole giuste...la figura di Jared anche se non c é più resta insostituibile ma non bisogna precludere le vie dell'amore.
Ti faccio una mia osservazione:
Dopo che Grace parla a Bryan di Ethan la reazione del bambino mi é sembrata un po' troppo matura per un bambino così piccolo ma anche le spiegazioni della donna mi sono sembrate troppo dirette.
Io a posto di Grace avrei utilizzato un giro di parole per poi mollichina a mollichina arrivare al nocciolo della questione.
Alessia non sono critiche le righe che sto scrivendo in questa recensione ma solo osservazioni dettate sulla mia personale conoscenza dell' animo umano.
Mi ricordo di quando ero piccolo e visionavo 'Kiss me Licia' (cartone che conosci per forza) il piccolo Andrea mi appariva a volte con un atteggiamento da 'grande' per essere un bambino di sei anni.
Ecco a volte Bryan mi appare cosi ma intendiamoci che tutto ciò non pregiudica la storia.
Solo osservazioni...tutto qui. :-) e spero di non apparire troppo pignolo. Oggi mi gira così. :-)
Comunque sempre brava sei!

21/05/17, ore 17:18

La prima uscita ufficiale di Grace e Ethan. Evviva, sembrerebbe proprio che hanno deciso di mettere le carte in tavola. Molto bene!
Ho immaginato ogni singola sequenza, loro due in macchina, al ristorante lussuoso...
Anche i toni appaiono più rilassati, si insomma sono più sciolti e disinvolti.
Ethan ha mostrato ha Grace il suo interesse per lei, una buona mossa direi seppur rischiosa.
Alessia, ti segnalo che il capitolo ha alcune righe che si ripetono...ti consiglio di revisionarlo in modo da rendere il capitolo più corretto possibile.
Ad ogni modo la cosa non pregiudica questo capitolo e la recensione resta sempre positiva con l'ennesima bandierina verde!

21/05/17, ore 16:58

Con questo tredicesimo capitolo fai...tredici! Bello!
Un capitolo doloroso ma nel contempo tenero e romantico, Jared doveva proprio essere una persona meravigliosa.
La lettera che ha dedicato a Grace l ho trovata impregnata di affetto, non verbosa ma genuina nello stile e nella forma.
Siccome a volte scrivo lettere anch' io...ne so qualcosa. :-)
Ma la vita va avanti e Grace non deve lasciarsi scappare Ethan.
Forza Grace e forza Alessia! Continua a proporre nuovi capitoli! Stai andando bene! :-)

18/05/17, ore 17:24

Ed eccomi a leggere l'ultimo capitolo (di quelli che hai rilasciato finora si intende) e sono rimasto sorpreso dai toni implementati.
Innanzitutto trovo sia una buona idea ogni tanto inserire un capitolo flashback , approfondisce e rende ancora di più interessante la storia, in quanto si scopre sempre di più il passato di Grace.
Come già detto poc'anzi resto sorpreso da questo capitolo poiché ha delle inaspettate venature erotiche ma...intrise di puro romance.
La loro prima volta...certo che Grace ha voluto andare subito al sodo, un peperino proprio.
Bello anche il posto, un picnic piccante ma dolce allo stesso tempo.
Sempre più brava Alessia, vai alla grande!
Al prossimo capitolo! :-)

18/05/17, ore 15:51

Molto bello questo capitolo, anzi capitolo dopo capitolo questo racconto non solo si fa sempre più bello ma migliora in termini qualitativi e poi la vicenda...si fa sempre più interessante.
Da segnalare che questo capitolo grazie alle valide descrizioni che fornisci ha della poesia.
Eh sì... l'incantevole luogo, gli stati d'animo dei protagonisti, i gesti mi riporta a quel romanticismo che al sottoscritto piace tanto.
Che bello anche il fatto che ai due protagonisti sta sbocciando nei loro cuori un amore vero, non un qualcosa​ di banale o leggero.
Immagino che Bryan avrà presto un papà...:-)
Mi piace inoltre l'evoluzione dei personaggi di come a poco non solo si stanno scoprendo ma anche che nel contempo si stanno 'avvicinando' sempre di più.
Al prossimo capitolo Alessia e...brava!!! :-)

14/05/17, ore 13:48

Alessia dai sempre il meglio, capitolo dopo capitolo, sei molto predisposta a scrivere storie di genere romance. Eh sì...si vede molto.
Fortuna che quel troione da battaglia di Christie non ha interferito più di tanto tra Grace e Ethan, le risposte che hanno dato a quella lí si sono rilevate più che giuste. Bene!!
Grace ha difficoltà ad aprirsi totalmente con Ethan ma credo sia una cosa normale, ma appena il loro rapporto si ci concretizzerà saranno due corpi e un anima.
Sì perché faccio il tifo accanito per loro è prospetto nei prossimi capitoli un epilogo felice.
La cena che hai rappresentato in questo capitolo l ho trovata realistica anche per via dell' interazione tra i personaggi.
Simpaticissimo Laurent, ed anche sincero, dice ciò che pensa in maniera genuina.
Vai alla grande Ale!

14/05/17, ore 13:37

Questo capitolo è ancora più bello e incisivo del precedente, Ethan sembrerebbe proprio che sia un uomo perfetto e non solo per Grace.
Un personaggio con dei profondi ed essenziali valori, come amore e amicizia​, disinteressato ai soldi (al massimo solo lo stretto e necessario per vivere) e al materialismo.
Inoltre sa anche ballare...
Cosa potrebbe volere di più la nostra Grace?
La sequenza del ballo è la mia prediletta.
Sì brava! Stai facendo un lavoro con i fiocchi.
Al prossimo capitolo!

14/05/17, ore 13:29

Questo capitolo è molto di rilievo, romantico ed emozionante, la cena sta andando sta andando a gonfie vele, descrizione accurate su tutto e gradita introduzione di due immagini che rendono ancor di più l'idea.
Bellissimo il vestito scelto da Grace, ha buon gusto ma anche Ethan a sua volta ha buon gusto di...aver scelto Grace.
Bello anche Ethan si intende ma non mi soffermo più di tanto poichè sono praticamente il contrario di Laurent. Ahahahah!
Ad ogni modo questa storia si basa su dei cliché molto frequenti nelle storie di letteratura o cinematografiche/ televisive, di tipo Made in U.S.A.
Eh sì sento di dover associare a tutto ciò poiché capitolo dopo capitolo sembra di assistere ad un serial che ti prende e non lascia se non prima finisci tutte le puntate.
Infatti 'Non sei più sola' voglio finirlo tutto!
Brava!

14/05/17, ore 13:15

Ciao Alessia, dopo un periodo di latitanza (causa impegni) ritorno a leggerti con piacevole interesse e curiosissimo di leggere e di scoprire il dipanarsi di questa storia che come mi ripeto anche qui, la stai strutturando bene.
Sembrerebbe che il tutto stia prendendo un esito positivo per Grace, Bryan fa sempre più tenerezza (altro personaggio tratteggiato con dovizia) ed altri inserimenti ben implementati come Laurent contribuiscono all'evolversi de 'Non sei più sola'.
Vediamo come andrà a finire questo party, un ottimo pretesto affinché Grace e Ethan possono conoscersi e avvinarsi sempre di più.
Brava!