L'Antologia di Sleepy Hollow
di Tide

16/01/21, ore 13:38

Ciao, anche se questa raccolta è omria vecchia di qualche anno voglio lo stesso lasciarti la mia recensione positiva. Quando mi imbatto in uno critto che mi colpisce positivamente iritengo sia giusto farlo anche a distanza di anni.
In linea di massima amo molto quando vengono "mischiate" opere letterarie, cinematografiche o musicali, e in effetti sia il film di Sleepy hollow che la raccolta di Edgar Lee Masters si prestano molto bene a questo tipo di operazione. i faccio inoltre i miei complimenti perchè in ogni epigrafe hai colto  (almeno secondo me) lo spirito del personaggio di turno, e hai dato una vita e un passato ad altri che nel film compaiono brevemente o solo nominalmente.
Una raccolta originale e molto piacevole da leggere.

24/03/20, ore 12:55

E niente, questo epitaffio - insieme a quello del Cavaliere - resta il mio preferito. In pochi versi l'hai dipinta a tutto tondo. Anche io ho cercato di dare profondità a questa donna nella mia fanfic... Meritava di più :)
Spero che continui a scrivere, Tide (e spero che la quarantena stia procedendo tranquilla per te!...) ;)))

13/03/20, ore 15:26

Dunque, 1) Io ADORO Spoon River. Uno dei miei preferiti di sempre. 2) Io ADORO Sleepy Hollow. Uno dei miei preferiti di sempre. 3) Tu le hai unite, e lo hai fatto in un modo che si avvicina pericolosamente alla perfezione. I personaggi sotto la tua penna diventano tridimensionali, anche quelli minori e unilaterali; i personaggi da te inventati, poi, sono del tutto credibili e la scelta dei nomi è azzeccatissima. Super brava, Tide ;)))
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 03:28 pm)

27/10/19, ore 11:20

Ieri sera ho rivisto il film e come prima cosa oggi ho deciso di controllare se qui c'erano delle belle storie. Che dire, non sono rimasta delusa!
Non conosco il libro dal quale hai preso ispirazione, ma ora sono curiosa, quindi andrò ad informarmi per bene.
Hai saputo usare bene lo stile che hai scelto, quindi complimenti!
Le mie preferite sono quella del Cavaliere (e figuriamoci se il mio personaggio preferito del film non fosse un non morto decapitato e decapitante!) e quella del becchino. Quella del becchino mi ha steso xD come se fosse lui che impedisse ai morti di tornare.

Complimenti ancora! Non so se dopo tutto questo tempo sei ancora su efp, ma intanto questa storia va dritta tra le preferite.

04/05/17, ore 17:44

Ciao! È incredibile che questa raccolta non abbia nemmeno una recensione perché già da queste tre poesie che ho letto fino ad ora mi sta piacendo. Amo "Il mistero di Sleepy hollow" e amo l'antologia di Spoon river, quindi questa storia è perfetta per me. Poi scrivi benissimo e lo stile delle poesie ricorda parecchio quello di Edgar Lee master. Complimenti, sei davvero bravo.