L'Antologia di Sleepy Hollow
di Tide

16/01/21, ore 13:38

Ciao, anche se questa raccolta è omria vecchia di qualche anno voglio lo stesso lasciarti la mia recensione positiva. Quando mi imbatto in uno critto che mi colpisce positivamente iritengo sia giusto farlo anche a distanza di anni.
In linea di massima amo molto quando vengono "mischiate" opere letterarie, cinematografiche o musicali, e in effetti sia il film di Sleepy hollow che la raccolta di Edgar Lee Masters si prestano molto bene a questo tipo di operazione. i faccio inoltre i miei complimenti perchè in ogni epigrafe hai colto  (almeno secondo me) lo spirito del personaggio di turno, e hai dato una vita e un passato ad altri che nel film compaiono brevemente o solo nominalmente.
Una raccolta originale e molto piacevole da leggere.

13/03/20, ore 15:26

Dunque, 1) Io ADORO Spoon River. Uno dei miei preferiti di sempre. 2) Io ADORO Sleepy Hollow. Uno dei miei preferiti di sempre. 3) Tu le hai unite, e lo hai fatto in un modo che si avvicina pericolosamente alla perfezione. I personaggi sotto la tua penna diventano tridimensionali, anche quelli minori e unilaterali; i personaggi da te inventati, poi, sono del tutto credibili e la scelta dei nomi è azzeccatissima. Super brava, Tide ;)))
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 03:28 pm)