I've been saving all my summers for you
di Milla Chan

02/12/19, ore 22:39

Allora, concordo subito con la tua stessa ammissione: il finale é un po’ troppo rapido e Bokuto e Kuroo decisamente accettano la situazione con troppa facilità per il mondo reale.
Ma hai caricato così tanto sulle emozioni e sui sentimenti di Kenma e Akaashi che alla fine non é stonato del tutto. La parte introspettiva é stata davvero bella, e descrivi davvero ottimamente le paure e i sentimenti. In totale, mi é piaciuto molto leggerla e mi ha provocato molte emozioni!

27/01/17, ore 14:11

Cara MillaChan,
Allora inizio con lo scusarmi immensamente: Questa recensione arriva piuttosto tardi e ne sono consapevole, ed é anche peggio se penso di aver letto questo capitolo una settimana e di non aver ancora lasciato una recensione in proposito. Devo dire però che... Insomma, era la prima volta che leggevo una AkaKen nel senso "non solo romantico" del termine, e soprattutto la prima volta che li leggo "appaiati" insieme senza che ci siano anche Bokuto e Kuroo nel gruppo, e questo mi ha un po' destabilizzato ed ho avuto probabilmente bisogno del mio tempo per razionalizzare la cosa.
Allora! Come sai, la mia OTP é la KuroKen, quindi insomma dal punto di vista dell'AkaKen come coppia esclusiva non posso dire molto perché mi sono sinceramente sconosciuti. Tuttavia mi piace la KuroKenBokuAka, anche grazie ai disegni di mookie000 e di un'altra disegnatrice su tumblr che devo dire li fanno amare tantissimo a priori, quindi in quel tipo di rapporto posso riuscire ad immaginare Akaashi e Kenma e posso commentarteli partendo da quella base. Spero non ti dia fastidio! Comunque, nel complesso a me l'AkaKen fa molto (molto) (ma davvero molto) strano, ma li trovo comunque a loro modo molto carini, nel totale. Sarà che sono entrambi molto pacati, molto tranquilli, ed entrambi incredibilmente belli (....), ma insomma che sia per un motivo o per l'altro tendo a vedere sempre con eccessivo amore i momenti in cui sono insieme, trovandomi un po' dalla parte di Bokuto e Kuroo che li guardando da lontano risplendere in maniera talmente eccessiva da far loro bruciare gli occhi mentre lacrimano commossi dal fato che li ama. (...) Insomma, sono veramente ma veramente belli, su questo non ci sono dubbi. Poi uno può shipparli o meno, e ad esempio io non lo faccio non perché non mi piacciano insieme, ma perché non rispecchiano il tipo di coppia che mi aspetto per loro, ma rimangono comunque super carini e questo é innegabile. Mi é piaciuto molto il modo in cui hai fatto evolvere il rapporto, in maniera costante ma sempre molto delicata, ed ho apprezzato ancora di più il fatto che sia Kenma che Akaashi rimangano sempre molto cauti e tentino sempre di non accelerare le cose . Insomma, vi é molta verosimiglianza nella tua fanfiction, e questo é super apprezzabile! Non che non me lo aspettassi ad essere sincera, soprattutto contando che sei tu a scrivere e insomma, quando si ha davanti un lago d'oro qualsiasi cosa si peschi si pesca bene. ♡ -Ride- Le scene più intime vengono descritte con una leggerezza ed una pulizia veramente di tutto testo, non si cade mai nel volgare e non si fa mai fatica a leggere, nonostante comunque il capitolo sia molto lungo e ben costruito.
La mia scena preferita... Non saprei, ammetto sia difficile da scegliere, ma come sai devo assolutamente renderti partecipe di tutto quando ti scrivo quindi ti tocca anche sentire le mie elucubrazioni mentali riguardo queste virgole molto personali che probabilmente non interessano. (...) All'inizio ero molto sul "ho sentimenti troppo contrastanti per trovare veramente una parte preferita in questo capitolo", ma poi mi sono resa conto che non era vero, e che una parte preferita c'era, e che é così tanto schifosamente di parte che quasi dovrei vergognarmi a dirtela, se non fosse che non ho pudore in queste situazioni (seppure forse dovrei averne). Ebbene:

"Kenma non è molto d’accordo, soprattutto all’inizio, ma non glielo impedisce: non ama essere al centro dell’attenzione, ma è davvero felice di poter rivedere Kuroo e di sapere che è disposto a cancellare tutti i suoi impegni per passare finalmente del tempo con lui.
Ci mette un’ora e mezza per arrivare al suo condominio.
Lo abbraccia a lungo prima che arrivino gli altri ospiti e si gode tutto quel contatto fisico, così caloroso e dal sapore un po’ malinconico. Non avrebbe mai pensato che gli sarebbe mancato tanto, forse non gli era mai passato per la testa che un giorno non lo avrebbe più avuto a due passi da casa.
“Mi sei mancato.” mormora Kuroo con la guancia contro i suoi capelli, e Kenma si scioglie in un sorriso perché, sì, anche lui gli è mancato.
Poi però cala il silenzio e le dita di Kuroo passano dalla sua schiena al suo viso, e lo avvolgono dolcemente, perché è talmente piccolo da starci quasi perfettamente tra le sue mani.
Kenma non fa in tempo a collegare che si ritrova nel mezzo di uno di quei baci fantasma che però lo fanno sentire la persona più amata del mondo."

Questa é la mia parte preferita. E sì, sì, puoi dirmi che sono andata a cercarmi il pelo dell'uovo per trovare qualcosa che piacesse a me, e che dovrei ampliare le mie vedute, e che sono pessima e dovrei cercare di sforzarmi ma cioè, GUARDALI; guarda come sono belli, come potevo evitare di citartela, cioè io non posso davvero farcela. La tenerezza con cui Kuroo è solito approcciarsi a Kenma é una delle cose più dolci di questo mondo, ed io non riesco davvero a capire come si possa descrivere con così tanta premura e capacità un sentimento così grande e delicato come é quello del maggiore verso il più piccolo. Lo stesso pezzo "cala il silenzio e le dita di Kuroo passano dalla sua schiena al suo viso, e lo avvolgono dolcemente, perché è talmente piccolo da starci quasi perfettamente tra le sue mani" penso mi abbia portato ad un livello di amore nei loro confronti che raramente provo... O meglio, che provo spesso ma che non sempre riesco a ricreare nelle fanfiction, perché ci vuole la giusta dose di tutto per creare quel mix perfetto che ti faccia venire una simile emozione direttamente dal cuore. Ma insomma, tu ce l'hai fatta ed é bellissimo così, anzi ora sono anche abbastanza sicura di volermi rileggere tutte le tue KuroKen perché sono troppo belli ed io ho bisogno di cose belle nella vita.
E niente, alla fin fine anche questa recensione si è trasformata in una recensione per la KuroKen perché ho evidentemente un problema e sono monotematica a quanto pare.
Ma non mi pento di nulla.
Piuttosto, ci si risente presto? Tra poco dovrebbe uscire l'ultimo capitolo se non sbaglio, e non vedo l'ora di sapere come finirà la storia! (Per quanto non do certezze sul fatto che sarò capace di recensirla senza tirare fuori dal cappello commenti simili... (...))
Spero che non sia troppo disagiante questa recensione, sappi che ci ho messo un sacco di impegno perché avevo paura che recensendola avrei involontariamente scritto cose spiacevoli, non essendo propriamente di una coppia che shippo! Ma poi ho pensato che l'ho letta, e che quindi mi sembra giusto farti avere un feedback su quello che penso, perché una volta che si è letto qualcosa é normale dare la propria opinione allo scrittore.
Quindi eccomi qui!
Un abbraccio,

Nanas

Ps. Questa recensione è scritta di getto quindi potrebbe non avere molto senso, spero sia comunque comprensibile!

14/01/17, ore 17:05

O MIO DIOO!! Tu mi vuoi morta!
Leggere fan fiction AkaKen mi fa sempre piacere ma quando ho letto questo capitolo ero a lavoro e sospiravo a ogni passaggio e ho iniziato a piangere dalla gioia. Dio santissimo... sono la mia OTP!
La situazione inizia a farsi bollente e mi piace tantissimo! Sto cercando di capire che piega prenderà, considerando Bokuto e Kuroo, ma se rimanessi su loro due come coppia principale, andrebbe benissimo.
Ti prego di non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo... che è anche l'ultimo. Come puoi interromperla dopo solo tre capitoli?

Un bacione bella.
Grazie ancora per aver portato una AkaKen su EFP

13/01/17, ore 09:48

Ehilà!
Girovagando tra le varie storie di questo adorabile fandom, ho trovato la tua e, URCA!, me ne sono completamente innamorata!!
Parto col dire che io amo e venero Kenma e che, di conseguenza, stravedo per una qualsiasi storia dove ci sia dentro lui, quindi la tua storia mi piaceva anche prima di averla letta.
Poi, chiaramente, hai hai sviluppato benissimo questo primo capitolo -le ansie di Kenma, la preoccupazione di Kuroo, la relazione tra questi due, il supporto di Akaashi, il rapporto di amicizia tra il primo e quest'ultimo, e l'amabile idiozia di Bokuto...caratteri che hai mantenuto e svuluppato benissimo dall'anime- e non vedo l'ora di leggere i prossimi (non farmi aspettare troppo, eh).
Alla prossima,
zao

10/01/17, ore 19:33

Ciao! :)
Come prima cosa devo dire ch mi ha colpito il tuo stile di scrittura molto pulito e scorrevole, infatti non ho notato particolari errori di battitura e (a mi personalissimo giudizio) la punteggiatura è gestita molto bene. La parte introspettiva dedicata alle descrizioni dei personaggi e alla loro psicologia si bilancia bene con i dialoghi che rendono tutt'altro che noiosa la lettura, anzi il ritmo è incalzante e ti rapisce lentamente tenendoti letteralmente incollato al racconto.
Dopo il predicozzo sulla parte tecnica che, come avrai capito, mi sta davvero a cuore (xD) devo dire che la trama ha un buon potenziale. ;) In genere mi piacciano molto le storie che vedono i nostri eroi (?) a distanza di qualche anno e anche io, come in questa fic, ho sempre immaginato che Bokuto non avrebbe mai potuto fare l'università! Per quanto riguarda gli altri personaggi adoro il modo delicato in cui traspare la dolcezza e la pazienza di Akaashi, mentre le insicurezze di Kenma sono così forti da mettere quasi l'ansia anche a me. Per quanto riguarda Kuroo, invece, lo percepisco un po' come un "angelo custode" che da distante veglia sempre sul suo amico d'infanzia.
Detto ciò... Aspetto impazientamente il prossimo capitolooo!   \(*o*)/

05/01/17, ore 15:18

Cara Milla Chan,
Mia bellissima persona, mio dolce fiordaliso, mia stella del firmamento preferito.
Come iniziare, oltre al fatto che ammetto di aver letto questa nuova fanfiction prima di continuare l’altra e di essere quindi parzialmente colpevole di averti mentito sul ‘soon’ del messaggio inquietante lasciatoti giorni fa? Seppure ci sia da dire che sia rimasta sul tuo profilo, e quindi di base non ti abbia eccessivamente tradito. Ma insomma, miei sproloqui a parte, sono venuta qui a commentare la tua storia perché, nemmeno a dirlo, ho adorato tantissimo questo primo capitolo.
Come non farlo, in fin dei conti: lo hai scritto tu, e sai benissimo che adoro ogni cosa che esce fuori dalle tue mani e che riguarda Haikyuu a questo punto, non semplicemente la KuroKen.
Perché loro sono bellissimi e lo sappiamo, sono splendidi e dolci e adorabili e semplicemente perfetti l’uno per l’altro e siamo tutti d’accordo nel dire questo – e tu, dal canto tuo, li rendi magicamente e riesci davvero a esprimere quanto siano una coppia apprezzabile sotto tutti i punti di vista – , ma non sono gli unici che ti vengono egregiamente, poiché anche Akaashi stesso, Bokuto, Oikawa e Iwaizumi dell’altra fanfiction sono perfetti, quindi devo dare per scontato semplicemente di adorare alla follia come tu rendi i personaggi di Haikyuu in generale.
E scusa se prendo la recensione per fare un mash-up di tutto quello che nelle tue fanfiction ogni volta leggo ed amo, ma c’è da dire che se fosse per me non mi stancherei mai di lasciarti recensioni per farti capire quanto siano effettivamente preziosi i tuoi scritti.
In questo capitolo, che ancora non è conclusa e di cui avremo presto un continuo da quanto ho avuto modo di leggere dal tuo epilogo del capitolo, ne escono dei personaggi che vengono studiati in maniera incredibilmente piacevole non solo nei rapporti interpersonali, come la relazione tra Kuroo e Kenma – che ne esce ancora acerba eppure incredibilmente fertile e pronta a fare quel piccolo passo in più che spero davvero ci sarà in futuro – o quella tra Bokuto e Akaashi, ma anche nella loro interiorità, Kenma soprattutto, questo pulcino tanto piccolo con dentro insicurezze e disturbi tanto grandi che pare quasi assurdo possano entrare in un corpo così piccino.
Sai già che adoro il tuo Kenma, ma perdonami se non riesco proprio ad evitare di ripeterlo: È bellissimo, adoro come lo personalizzi ed adoro tantissimo come lo fai interagire con il resto del mondo. Sai, tu sicuramente non puoi nemmeno immaginarlo ma io ho passato il secondo anno di università avendo gli stessi problemi della nostra polpetta di amore, quindi ammetto che leggere questo capitolo è stato un po’ doloroso ed incredibilmente difficile in alcuni punti, perché la verosimiglianza di quello che hai scritto è abbastanza alta da permettere alle parole di trasformarsi quasi in veri e propri ricordi, nel mentre leggevo la prima parte di questo capitolo.
La paura di tutto, di davvero quasiasi cosa; l’incapacità di uscire di casa, o di arrivare all’università senza girare i tacchi e tornare a casa al pensiero di tutta quella gente che ti aspetta in aula; e ancora la sensazione di essere osservati, l’ansia sui mezzi affollati, lo stomaco che si chiude, la vergogna nel tentare di non far capire nulla alle persone conosciute e sconosciute che ti chiedono ingenuamente come vada o che facciano domande di routine senza sapere quanto siano assolutamente scomode e nauseanti le risposte che non vuoi dare. Ho ripercorso quel periodo semplicemente leggendo questo primo capitolo, ed ammetto di essermi fermata più volte per evitare di farmi prendere dal batticuore per il panico puro che mi sono ritrovata a percepire ritrovandomi così tanto in alcune frasi in particolare.
Kenma è così fragile, eppure non è succube del tutto dei suoi incubi. Ci prova, se non per lui almeno per Kuroo, e poi se non per lui almeno per non far dispiacere Akaashi, e se questa non è una motivazione ottimale per uscire da uno stato critico come quello che sta vivendo negli ultimi tempi c’è per lo meno da dire che sia una motivazione sufficiente per compiere i primi passi e cercare di vivere una normalità che pare tanto irraggiungibile, ma non impossibile da ottenere con il giusto impegno.
Kuroo è un personaggi presente in maniera molto blanda in questa fanfiction per via della lontananza più che altro, visto e considerato che poi nella vita di Kenma vi è tutti i giorni – per la mia felicità, perché sono bellissimi e carinissimi e tutte quelle cose che ho già detto prima e che non c’è bisogno di ripetere sembrando più malata di quanto non sia – e non manca di farglielo notare con messaggi e domande interessate riguardanti la sua vita. È sinceramente felice dei cambiamenti di Kenma e del suo nuovo approccio all’università, entusiasta quasi a sapere che il fidanzato del suo amico si trova in quella stessa struttura, al sapere che nessuno sconosciuto sta aiutando Kenma ma piuttosto che a farlo sia una persona di cui si fida.
Anche perché diciamolo: Akaashi è davvero il meglio che potesse capitare, in un momento così critico. Perché sa essere comprensibile, non fare troppe domande, lasciargli i suoi spazi, ma al contempo non è troppo ‘accomodante’, si aspetta di ricevere alcune risposte e, soprattutto, aiuta Kenma ad uscire – a volte un po’ forzatamente forse, ma nell’unico modo possibile – da quel guscio di insicurezze e terrore nel quale è finito con l’avvilupparsi quasi fino a rimanerne segregato.
Sono davvero molto curiosa di sapere come si evolverà la storia, perché negli avvertimenti hai scritto ‘triangolo’ quando speravo sinceramente sarebbe diventata un quartetto (…) perché mi dispiace lasciare uno dei quattro fuori, credo. Anche se ancora non ho capito chi sarà il terzo: insomma, Bokuto e Akaashi stanno insieme, Akaashi e Kenma presumo che avranno un certo feeling ad una certa, mentre Kuroo e Kenma sono già in una relazione ma non se ne rendono ancora conto. (…) Quindi se dal punto di vista di relazioni sembra che sia Kuroo quello che rimanga fuori da un rapporto romantico che potrebbe uscirne fuori, devo dire che spero comunque tantissimo che in qualche modo la cosa si risolverà per il meglio anche per lui e per Kenma perché va beh, lo sai: ho un problema con la KuroKen. Perché sono il top ed top ed io li adoro. (…)
Detto questo, spero di non aver scritto troppo per un semplice primo capitolo, ma come sai sono incapace di frenarmi con i commenti finché non sono finiti del tutto, e tutte queste cose sentivo di doverle scrivere perché ti meriti le recensioni più dettagliate del mondo, visto che sei così dettagliata tu a scrivere le tue storie.
Se posso fare sono un appunto, alcuni cambiamenti dall’indicativo presente all’imperfetto mi suonano un po’ strani, ma forse sono impressioni mie. Non saprei davvero!
Aspetto trepidante il prossimo capitolo,
Tralasciando che il settimana devo anche leggere l’altro della TG!AU, e che quindi avrai mie notizie molto presto in ogni caso. (?)

Un super abbraccio,
Nanas

PS. Non mi va di correggere quindi se ci sono errori di qualche tipo ignorali ti prego, e apprezza piuttosto la mia buona volontà. Ci si vuole bene lo stesso. (??)

PPS. Il titolo è per le vacanze che Kuroo e Kenma passano insieme, vero? Vero? Vero?!

03/01/17, ore 20:33

Rieccotiiiiiiii... mi erano mancate le tue fan fiction e come dico sempre: ci sono troppe poche long KuroKen in questo sito.

La trama è bellissima e mi ha presa subito. Ti giuro: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.