Fire Of The Sea
di Aliaaara

20/09/17, ore 21:09

Mi dispiace di essere arrivata a recensire solamente ora ma ho avuto molto da fare, comunque non potevo sicuramente evitare l'ultimo capitolo. Che scena straziante la morte di Ace. La situazione è mostrata con quella sottigliezza di sentimenti (non so bene cosa io stia dicendo) e crudezza che si prova anche nel manda secondo me. Bella l'idea di aver messo questa cosa di Law che doveva in qualche modo sdebitarsi. Purtroppo ho già finito il tempo.
La storia mi è piaciuta davvero tanto, però hai lasciato "in corso" xD
-Koala

05/07/17, ore 23:00

Bella
Sul serio, mi è piaciuta molto.
Mi spiace, speravo un po' in una what if e un salvataggio ma anche così l'ho apprezzata molto.
È scritta davvero bene e Sono i miei personaggi preferiti non riesco a non amarla.
Non so se sia davvero conclusa ma in ogni caso complimenti vivissimi ancora!
L'ho seguita sempre con il fiato sospeso e nonostante la coppia un po' strana è stata fluida e veramente coinvolgente.
Con questo ti saluto, a presto!

11/06/17, ore 11:30

Sto seguendo la tua storia da un po’, ma solo oggi ho trovato il tempo di recensirti!
Per iniziare, wow.
No, cioè, wow, perché la coppia Ace/Law non l’avevo mai sentita prima e mi ha rapita fin dal primo istante. Il bel chirurgo, freddo e ghignante, con l’esuberante e focoso narcolettico… considerando poi i loro vissuti, inutile dire che non appena ho letto le prime righe ho deciso di seguirti, e non sono molte le storie in corso che decido di leggere.
Ma parliamo di questo capitolo: dopo le scoperte del giorno prima, Ace giustamente si allontana con la scusa della missione, ed ovviamente gli altri membri della ciurma ne approfittano.. dubito che Law non se l’aspettasse.
Mi è piaciuta molto la parte in cui discutono sulla vendetta di Law, e nonostante avessi già letto di problemi simili (ovvero cosa fare una volta che si è raggiunto l’obiettivo della propria vita), ma non avevo mai pensato nello specifico sull’obiettivo del Chirurgo della Morte, personaggio che, ormai si sarà capito, adoro.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché sono curiosa di sapere se sarà allegro o triste: considerando il futuro di Ace, non so proprio se ti soffermerai soltanto sul presente della ff o metterai accenni strappalacrime riguardanti la sua morte. Già sto piangendo, mannaggia alla mia immaginazione.
Come ultima cosa, volevo farti i complimenti: dall’inizio della storia sono passati circa 4 mesi ed ho notato molti miglioramenti nel tuo stile di scrittura, sia grammaticalmente che concettualmente, quindi non smettere di scrivere perché mi piacciono proprio i tuoi operati!
Alla prossima,
_Kalika_

07/06/17, ore 23:04

Bel capitolo!
Sono sempre più curiosa della fine!
Cavolo questa coppia la stai rappresentando davvero bene e mi piace!
Per quanto riguarda Law, si nota subito come lui stesso credesse di morire a Dressrosa e come non pensava nemmeno di rivedere la sua ciurma; il fatto che ce l'ha fatta e che è tornato da loro significa che ora è libero da tutto.
Una cosa che penso di Law, non so se descriverla come poetica o altro, è che lui è rimasto in quel dannato forziere per anni fino alla sconfitta di Doffy, come in trappola, e c'è una bellissima immagine che rappresenta questa cosa.
Detto questo ti faccio ancora tanti complimenti e a presto!

11/05/17, ore 23:59

Li trovo fantastici e lo sai già u.u
Secondo me si sono cresciuti in modo diverso ma di base simile, nonostante questo credo che Law si sia aperto comunque.
Voglio dire, non credo parli apertamente con tutti come Ace, lui è aperto solare allegro nonostante il suo passato non roseo. Law invece è chiuso, riflessivo e silenzioso; penso che si apra solo con chi è degno di fiducia e per questo credo e spero che la prima persona e quella che lo ha sbloccato un po' sia Bepo come successivamente la sua ciurma e poi ancora Rufy.
Che tra parentesi, come fa un capitano così serio e composto a gestire una ciurma di scalmanati come gli Hearts, lo sa e ci riesce solo lui xD ma li amo tutti lo stesso *^*
Complimenti ancora per il capitolo e a presto!
Un saluto!

07/05/17, ore 01:36

Bene. Ho letto i capitoli precedenti ma non pensavo aggiornassi così in ftetta, ed ho aspettato a recensire. Mossa sbagliata xD
Dei capitoli precedenti posso dirti che mi sono piaciuti molto e le prime "mosse" tra loro sono davvero belle ** certo che Ace rischia molto a farsi condizionare così nel rapporto con Law.
I poteri di Law finalmente sono stati scoperti; ora almeno non deve più nascondere questa cosa.
Per questo capitolo posso dirti che mi è piaciuto molto; ovviamente i personaggi rischiano l'oc quando si accoppiano in questo fandom come in molti altri, però le scene mi sono piaciute davvero molto. Il finale "Non vorrei mettere in imbarazzo Portuguese-ya nel farlo." è stato bellissimo, non so se volevi evitare di proposito la scena o non te la sentivi a scriverla (Lo dico perché io non me la sento e non riesco mai a scrivere scene forti T.T e me ne dispiaccio terribilmente), ma qualunque sia il motivo è una "fine scena" meravigliosa.
Lo so, mi sto dilungando troppo ma volevo aggiungere solo una cosa; come ti avrò già detto Ace e Law sono rispettivamente il mio primo e secondo personaggio preferito di One Piece ma forse anche in generale. Per il carattere di Law concordo con te; sembra cinico, freddo e chiuso ma visto il suo passsto come biasimarlo? Sono dell'idea che il personaggio di Law rappresenti una sorta di persona che ha perso tutto ma nonostante questo è stato capace di andare avanti, trovare nuove persone di cui avere fiducia (e magari innamorarsi. Ci spero sempre e comunque nella Law x Kidd xD).
Off topic (perdono!) a parte, trovo che sia solo una facciata per proteggersi da altro dolore e in realtà lui abbia un animo davvero buono, ma di questo solo Oda ci saprà dire la sola e unica verità.
Chiedo venia per la lunghissima recensione che per lo più parla di One Piece, perdono anche di questo xD, ma ti faccio davvero i complimenti; non sono per le yaoi tranne appunto i due citati sopra, ma questa storia oltre che incuriosirmi con i miei personaggi preferiti, è anche scorrevole e molto bella secondo me.
Quindi complimenti ancora e alla prossima!

19/02/17, ore 19:11

Lo so, lo so. Sono in stramegaritardo. Anche io tanti libri, troppi libri e tante lezioni, troppe lezioni. Inoltre devo cucinarmi da sola, cosa che mi porta via un sacco di tempo, perché non so cucinare xD
A parte questo...
Bene bene, ho apprezzato la scelta di mettere qui qualche indizio sul piano di Dressrosa contro Dofy, alla fin fine, come hai detto tu, ci sta che abbia costruito tutto pezzo a pezzo. Inoltre mi piace anche il fatto di Ace, benvoluto come persona ma, a qualcuno, non è andata giù la sua carica a capitano. Anche perché non penso sappiano tutti i piani di Barbabianca, che voleva fare di lui il re dei pirati etc etc...
Poi, se ci pensiamo bene, anche Rufy ha avuto problemi con la sua ciurma durante l'avventura (basta pensare a Usopp) quindi è normale avere rimostranze.
Detto ciò, Ace non mi sembra interessato solo fisicamente, o almeno, se aspetti una persona quattro ore non è solo per una scopata u.u E Law adesso si è intestardito a voler tenere il nostro piromane preferito a secco così può rimanere sulla nave. No Law, non si fa così. Abbiamo bisogno di fanservice qui è.é
Ok, ho finito con le stronzate u.u È un capitolo un po' di stallo, è vero, ma scorrevole e ben scritto u.u
- Koala (ex Alice Spades)

01/02/17, ore 23:43

Allora...
Innanzitutto bel capitolo!
Sono davvero contenta che Law rimanga sulla nave ancora un po' *^* anche se ovviamente andava così xD.
Mi è piaciuto particolarmente anche l'accenno al passato di Law, improvviso e momentaneo; capisco in pieno la tua teoria sul fatto che Ace sia troppo giovane per comandare una flotta e se non ricordo male, non aveva accettato subito sapendolo anche lui ma chiedendo ad altri.
E nulla; tranne Ace ninfomane che mi stona ancora un pochino xD trovo davvero bello questo capitolo!
Complimenti ancora!
a presto,

17/01/17, ore 15:14

L'atmosfera si scalda parecchio a quanto vedo uh-uh. Certo che Trafalgar non ha proprio tatto e l'insofferenza della ciurma è resa molto bene, mentre Ace non si fa problemi, forse proprio perché a lui piacciono le discussioni accese xD
Hai proprio ragione, di Barbabianca, della sua ciurma e di Ace si sa veramente poco, è quasi snervante o.o Penso anch'io comunque che a Traffy non interessi però se viene insultato insulta di rimando, non si fa mica mettere i piedi in testa il nostro chirurgo u.u Non vedo l'ora di sapere come si evolve la cosa fra loro due *o*
Bel capitolo! ^-^
- Koala

12/01/17, ore 23:26

Bene bene bene.
Che dire?
Capitolo molto movimentato ma nonostante questo interessante; che la vita di Law su quella nave stia per complicarsi? Sono curiosa di vedete cosa farà Ace.
Resterò in attesa.
Complimenti ancora!
A presto :D

05/01/17, ore 15:36

Uh-uh mi piace questo genere di crack-pairing u.u
In effetti sono fan di molti crack che comprendono Law e Zoro e vedere questi due insieme mi farebbe davvero piacere ma sono entrambi troppo silenziosi xD
La Ace x Law non l'avevo nemmeno considerata sinceramente ma appena ho visto la tua storia mi sono innamorata dell'idea e non mi ritrovo a pentirmene u.u
È scritta molto molto bene, inoltre è dal punto di vista di Law, cosa decisamente non facile da fare, è così chiuso e riflessivo... ma noi gli vogliamo bene lo stesso <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e anche di vedere come andrà a finire questo soggiorno prolungato *o*
- Koala

04/01/17, ore 23:35

Allora...
Ace e Law sono anche i miei personaggi preferiti *^*
Sinceramente non sono una amante delle yaoi eccetto per una sola coppia, ma vedendo questa storia la curiosità ha prevalso.
Nonostante il tuo ragionamento, io non ci vedo Ace a dire direttamente certe cose; trovo assolutamente corretto che sia così disponibile con Law ma non che faccia certe allusioni xD
Non fraintendermi, la storia è molto bella, mi piace e sarò curiosa di leggere il seguito, ma vedere Ace che fa queste affermazioni fa molto strano per me, oltre che vedere questa stranissima coppia.
Avrei però voluto vederli collaborare perché davvero li amo, sono i personaggi che adoro di più in assoluto.
Complimenti davvero, ci vedremo al prossimo capitolo! :)

04/01/17, ore 22:00

Una nuova storia con il piccolo fiammiferino malizioso, coinvolto con il ghignante chirurgo e scritta da Aliaaara... non potevo assolutamente tralasciarla!
Ma ciao cara, è da un po' che non ci si sente. Spero che le cose vadano al meglio! Anche se, tornando a pubblicare con una simile fic, direi che la risposta non può che essere affermativa ;)
Tralasciando il fatto che tratti dei due personaggi preferiti a mia volta -e, pertanto, potrei essere giusto un pochetto di parte-, trovo il capitolo curioso. Prima di tutto, non si è mai verificato un incontro tra questi pirati. Seconda cosa, ricordando le tue storie precedenti dai finali a mio parere interessanti, già sto provando a pensare a come evolverai l'intera vicenza -sicuramente cannando XD-.
Di conseguenza, la metto subito nelle seguite e spero di leggere un nuovo capitolo il prima possibile!

See ya
Flame